PDA

Mostra versione intera : l'indeciso

dade
30/07/2008, 12.15
Salve a tutti,mi sono iscritto a questo forum, perchè sono molto indeciso se comprare una ruolotte.
Sono un camperista occasionale da anni, ma ora le esigenze sono cambiate, mi farebbe piacere, saper se con la ruolotte il consumo di carbuante dell'auto aumenta di molto, visto che i costi del consumo di gasolio del camper sono proibitivi. grazie.:o

admin
30/07/2008, 13.32
Ciao dade e benvenuto sul Forum di TI!

:welcome:

iz4dji
30/07/2008, 16.46
.......i costi del consumo di gasolio del camper sono proibitivi.......

molto dipende dalla velocità, con l'altro camper ai 100 facevo 12km/litro e ai 130 facevo 6km/litro.

Con questo non ho ancora fatto tante misure ma viaggiando ai 110 faccio circa 8km/litro, non mi sembra un esagerazione. Ovviamente se si fanno i paragoni con una Panda diesel che fa più di 20km/litro c'è una bella differenza ma è un altra cosa. Però penso che alla stessa Panda se attacchiamo una roulotte di 800kg (il peso trainabile dalla Panda) da 20 km/litro si passa tranquillamente a 10~12km/litro.

ciao,

zimbabwe2
04/08/2008, 22.54
Concordo con quanto gia detto da Tommaso. Aggiungo che ci sono altri fattori che fanno scegliere un camper o una roulotte e che forse sono piu' importanti, ed economicamente influenti, del solo consumo di carburante....