Mostra versione intera : info Pronto Camper
davidefe
11/06/2008, 11.09
Salve a tutti
Vorrei sapere se a qualcuno è mai successo una cosa simile:
purtroppo domenica (in campeggio) causa vento forte e pioggia improvvisa mi si è staccato un braccio del tendalino, lo stesso staccandosi ha forato il telo , vorrei sapere se la voce "agenti atmosferici" della polizza Pronto Camper copre questo danno nella polizza ho incluso gli accessori.
Grazie
francato
11/06/2008, 11.41
Non conosco la polizza ma non farti queste domande, fai denuncia e punta i piedi, scoprirai subito come funziona.
Proprio in questi giorni mi sto accorgendo che le polizze assicurative sono una giugla e a volte si hanno anche piacevoli sorprese.
Auguri
......se la voce "agenti atmosferici" della polizza Pronto Camper copre questo danno.......
non so nel caso specifico, ma a casa mia il vento ha staccato una grondaia e la polizza ha pagato solo perchè è stato un evento di intensità straordinaria e che ha causato gravi danni anche in tutta la zona, riportati sui quotidiani locali.
Se l'evento atmosferico fosse stato ordinario cioè un normale temporale con vento non avrebbe pagato.
Poi potrebbero attaccarsi al fatto della scarsa "diligenza" in quanto il tendalino andrebbe sempre chiuso in caso di vento e comunque quando ci si allontana dal mezzo.
Quindi se nella zona ci sono stati altri danni, eventualmente riportati su qualche quotidiano come eventi straordinari, potrebbe essere una buona pezza di appoggio.
Però vista la esiguità del danno che anche sostituendo tutta la veranda sarà attorno ai 1000 euro direi, potrebbero anche non fare troppi problemi.
ciao,
zimbabwe2
11/06/2008, 11.58
Però vista la esiguità del danno che anche sostituendo tutta la veranda sarà attorno ai 1000 euro direi, potrebbero anche non fare troppi problemi.
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che quando la regione dichiara Calamità Naturale, lo faccia proprio per questo motivo, permettere i rimborsi assicurativi.
Per la seconda parte del discorso credo dipenda anche da eventuali franchigie.
......dipenda anche da eventuali franchigie.
si, ora che ci penso nella mia polizza del camper c'è un quattrocento e rotti euro di franchigia alla voce eventi naturali con anche una percentuale che non ricordo.
Comunque se si rompe solo la veranda si può dire che è andata bene, ho visto un camper con la veranda che si è ribaltata sul tetto e tre bei buchi passanti enormi nella parete dove c'erano le piastre.....non ho potuto fare nulla perchè ero impegnato a stare attaccato di peso alla barra anteriore del mio tendalino che mi sollevava quasi da terra mentre urlavo alla moglie di correre fuori a chiuderlo, di notte, in mutande sotto il temporale, bagnato fradicio e lei da dentro....aspetta un attimo che mi vesto.....la avrei uccisa se avessi avuto le mani libere....e poi mi ha dato anche del cafone maleducato!
Questo è il motivo (oltre al peso) che sul nuovo camper non lo ho più messo.
ciao,
davidefe
11/06/2008, 12.56
Ri salve
hai ragione iz4dji in merito della diligenza nel chiudere durante pioggia e vento però anche tu mi confermi ( come hai scritto)che se accade durante la notte..... devi avere il tempo di chiuderla, cmq io nella poliza ho circa 250 euri di atti vandalici ed eventi naturali + 17 euri di garanzie aggiuntive, scoperto 10% ho sentito l'assicurazione e mi ha detto che devo passare per vedere e al caso aprire la pratica, (speriamo bene ) oggi come oggi 1000 euri non sono pochi calcolando che i mezzi assicurati non si usano 365 gg l'anno quindi ...potrebbero pagare e zitti...
bye!!
.......se accade durante la notte..... devi avere il tempo di chiuderla.......
si, infatti ho fatto tesoro di quella brutta esperienza finita bene e da quella volta chiudo sempre il tendalino tutte le volte che mi allontano dal camper anche per poco e tutte le sere prima di andare a dormire.
Anzi chiudevo....perchè nel nuovo camper non lo ho più messo.
Poi non bisogna mai fidarsi di averlo picchettato, in caso di vento non serve nulla, la superficie è tanto ampia che le forze in gioco sono tremende e comunque qualcosa cede.
Non me ne intendo (nonostante un fratello assicuratore) ma lo scoperto del 10% si intende il 10% del danno o il 10% del capitale assicurato? Perchè nel secondo caso è una cifra elevata.
Nelle assicurazioni l'unica cosa certa è quando si deve pagare il premio, tutto il resto è vago, almeno per chi non è del mestiere.
Ti auguro comunque che ti riconoscano il danno.
ciao,
davidefe
20/06/2008, 12.28
Ri Salve a tutti ciao "z4dji" hai preso nel segno!!! :cry::cry:
l'altra settimana parlando con un addetta dell' agenzia abbiamo tranquillamente aperto la pratica (mi pareva troppo semplice) parlando abbiamo notato la voce "Atti vandalici ed eventi naturali e subito sotto .....
valore assicurato €49.000,00 in piccolo sotto.... 10% di scoperto con un minimo di 2% rispetto il valore commerciale del veicolo""
alla mia richiesta di delucidazione gentilissima mi ha detto che il perito poteva per il rimborso o calcolare il 2% del valore assicurato oppure il 10% del pezzo da sostituire, ottimista e speranzoso mi sono detto... il preventivo è di € 670 cifra non eccessiva se è benevolo mi fà il 10% ci posso stare..
ieri vado a periziare.. fatte foto ,accettato preventivo totale ma al controllo della poliza mi dice.. è però da quello che leggo .. lei ha una franchigia di circa €980... aspita dico ma scusi non era o - o? e no.. dobbiamo calcolare come minimo il 2% del valore assicurato ha però.. ed allora che ci sono venuto a fare?? martedì vado in agenzia e visto che il 10 scade la poliza ne ri parlo se possibile modificare la cosa....intanto mi stò facendo fare vari preventivi vedremo.. quindi mi raccomando leggiamo bene e facciamoci spiegare bene le polize se nò poi (sperando che non serva mai) ci si ri trova con una mano davanti ed una dietro pagando bei quattrini.. ciao a tutti sigh sigh:cry::cry:
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.