PDA

Mostra versione intera : caricabatteria

filemone
10/05/2008, 15.09
scusate se sono ignorante in materia ma ho un problema:

La mia batteria di 1 anno e mezzo GREEN POWER

La batteria a ricombinazione di ossigeno f un po di capricci dopo un fermo di 3 mesi era scarica , cosa che forse normale ma dopo una sosta in area con 220 volt collegata al camper per 16 ore e successivo viaggio di 400 km si dimostrata ancora con poca energia per intenderci solo per utilizzo della pompa acqua non riusciva a far funzionare inverter con rasoio eletrico.ho collegato il generatore a 220 volt per 4 ore ma ho riservato solo energia per pompa acqua e non ho mai usto le luci .
Io credo anzi spero che non sia la batteria ma il caricabatteria inserito non so dove nel camper mc louis dato ho avuto problemi eletrici in quanto il frigorifero non andava a 12 volt con il motore acceso perch non so ma mi stato sistemato lo scorso anno in garanzia perch il camper ha ora 3 anni.
In sintesi la mia domanda : sul camper c' un caricabatteria che posso cambiare ?
o mi conviene un pannello solare?
grazie

iz4dji
11/05/2008, 23.17
.......sul camper c' un caricabatteria che posso cambiare ?
o mi conviene un pannello solare?.......

ciao, il caricabatterie, pi o meno buono c' su tutti i camper e deve ricaricare la batteria.

Se non la ricarica o rotto o c' un fusibile saltato o qualche filo staccato, o la batteria defunta.

Se una batteria si scarica per qualsiasi motivo e poi rimane scarica per un certo periodo poi da buttare.

Il pannello solare va affiancato al caricabatterie e serve per caricare la batteria se il mezzo rimane staccato dalla 220 e parcheggiato al sole.

Io farei controllare il caricabatterie e lo stato della batteria, una volta che appuri che tutto ok allora puoi fare anche montare un pannello.

Se la batteria da sostituire prima devi sostituirla e poi mettere il pannello, in quanto se andata anche con un pannello le cose non migliorano.

ciao,

filemone
12/05/2008, 10.09
ok grazie della batteria me no occupo io la tolgo e ricarico a casa con un altro caricabatteria , quello del camper non so dove .
ciao grazie:hyper:

adib
24/05/2008, 03.55
la green power la devi caricare a 14.8 volt, essendo una batteria agm