PDA

Mostra versione intera : frigo trivalente electrolux

loschioppo
28/04/2008, 12.22
Buongiorno a tutti del forum........:)
propongo un annoso problema forse già discusso ampiamente......:sad:

FRIGORIFERO TRIVALENTE che NON funziona a dovere.....nel senso che raffresca,ma non produce freddo a sufficienza nello sportello della ghiacciaia!!
Me ne sono accorto in quanto,mettendo la roba surgelata in cella,non mi mantiene più la temperatura:cry:(a dir il vero non era mai stato un asso di congelazione)
E' stato acceso a gas,è del 1992,103 lt di capienza,ribaltato per una nottata,
verificato la fiamma e il bruciatore,ma non riesce a ripartire.....:mad:
Ho cercato su vari forum altre soluzioni,ma non riesco a trovare risposte soddisfacenti:confused:
Appare all'orizzonte la scelta di sostituirlo, e avrei in ballo un usato con accen
sione piezo, stesse misure a 400 euri (nell'officina dove porto il camper);)
Voi che ne pensate? Avete altri suggerimenti in merito?:(
grazie in anticipo a tutti ciao Roberto:pollicesu:

wyjkx
06/04/2009, 21.49
se ti si ripresenta il problema questo anno sappi che un frigo nuovo ne costa 800-1000. usato va bene se non troppo vecchio.
cmnq a tutti quelli che hanno problemi essendo frigorista camperista ho creato un articolo dove si spiega il funzionamento di questi frigo, con consigli per risolvere eventuali problemi. eccolo:
http://www.levecchieglorie.com/materiali/frigo2.doc

gigi1966
23/10/2010, 10.42
:cry: Se ti si ripresenta il problema questo anno sappi che un frigo nuovo ne costa 800-1000. Usato va bene se non troppo vecchio.
Cmnq a tutti quelli che hanno problemi essendo frigorista camperista ho creato un articolo dove si spiega il funzionamento di questi frigo, con consigli per risolvere eventuali problemi. Eccolo:
http://www.levecchieglorie.com/materiali/frigo2.doc

Scusa visto la tua esperienza potresti darmi delle dritte su come sostituire la resistenza della 220? Altra cosa, è possibile lavorarci dalle griglie esterne senza dover estrarre il frigo? Se poi avessi delle foto per illustrarmi il lavoro da fare ti sarei grato per tutta la vita.
Se non ti disturbo troppo aiutami ti prego.

Granzie anticipatamente