PDA

Mostra versione intera : Rumori molesti

murphie
20/05/2005, 10.49
Finalmente dopo aver esaurito la pazienza mi sono deciso ad eliminare tutti i rumori, rumorini e cigolii del mio mezzo.

vibrazione della molla interna degli oscuranti e zanzariere: ho letteralmente sontato tutti i pezzi (approfittando per una pulizia più accurata) ho scaricato le molle (inutilmente) e poi le ho ricaricate aumentando di 2-3 giri il livello di carica; risolto
cigolio proveniente dalla finestra della cucina vicino alla porta: purtroppo il plexi tocca sulla parete in alluminio e non è possibile allontanarla, ho lubrificato le parti; risolto
rumore scatolato proveniente dagli pneumatici a bassa velocità: dato che Fiat non prevede dei fermi per le coperture in plastica ho provveduto a mettere una goccia di silicone, facilmente asportabile, per ogni bullone; risolto
vibrazione metallica proveniente dai fornelli: quelle gommine malefiche che fermano i portapentole sono spariti (mancavano), ho provveduto con del tubino di gomma trasparente al quale ho praticato un'icisione per non farla fuoriuscire; risolto
visto che c'ero ho ridato una ripassata ai distanziali delle balestre con dell'olio motore.
Non so quando ricompariranno altri rumorini, ma per ora li ho eliminati tutti.

Un saluto.

Pierfranco
20/05/2005, 18.00
rumore scatolato proveniente dagli pneumatici a bassa velocità: dato che Fiat non prevede dei fermi per le coperture in plastica ho provveduto a mettere una goccia di silicone, facilmente asportabile, per ogni bullone; risolto.
Luca mi spieghi meglio questo punto :D o stassera sono io fuso o è un difetto molto .....

Ma sei riuscito a vedere di quanti decibel hai ridotto i rumori ;):rolleyes:

Io non ho voglia di eliminare i rumorini, mi fanno compagnia al posto della radio :cry:

murphie
20/05/2005, 20.07
Pierfranco, trattasi dei coperchi in plastica dei pneumatici, i bulloni fissano il cerchio al mozzo ma la plastica ha gioco e quindi quando trovi qualche sconnessione si muove producendo un runorino scatolato che a finestrini aperti si sente e a me dava fastidio:crazy:.
Non so esattamente quanti db producevano ma preferisco la musica o il suono del motore, i rumorini strani mi preoccupano, forse sono troppo pignolo in certe cose.:)

Un saluto.

Pierfranco
20/05/2005, 22.14
Acccccccc...........:mad::mad:
per fortuna che l'avevo scritto che potevo essere fuso.....:angry:
nel rileggere il tuo primo post adesso mi sono illuminato:)
Ma i copricerchi vengono forniti da Fiat o sono un accessorio estetico che monta l'allestitore ? mi pareva che Fiat fornisse il ducato normalmente senza questo accessorio ?.....;)

saluti

murphie
21/05/2005, 09.07
Sinceramente non so chi li fornisce o chi li monta, fattostà che quasi tutti i Ducato li hanno e non sono (erano) fissi.
Di più nin zo.:crazy:

Un saluto