PDA

Mostra versione intera : Bollno verde in Germania

dafi
05/03/2008, 13.32
salve
leggo su una rivista del settore che per girare in germania, anche una sola volta, occorre un particolare bollino che a seconda del colore e quindi dell'Euro del motore, puoi girare il paese seguendo una particolare percorso associato al colore del bollino.

Ovviamente il bollino costa (dicono 18€ oltre alle spese di spedizione) e la prova fumo viene svolta in monopolio dalla De..a, anche in italia.

Ho paura che tra un pò dovremo buttare il camper.

saluti kmetrici

Stefano Pedercini
05/03/2008, 15.40
E si Dafi , anche LucaMugello ne ha dato notizia qui (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=3389&page=2)
ma dall' articolo in tedesco mi pare che sia relativo a zone più o meno grandi di alcune città e non a tutto il territorio tedesco .
Se tu hai notizie precise le potresti passare anche a noi ? Sarebbe bella la scansione della pagina se non viola le leggi sul copyright ! Grazie .

zimbabwe2
07/03/2008, 09.29
Ecco un po' di informazioni tratte dal TCS.

gpasto
08/03/2008, 15.17
Ho avuto anch'io questa notizia, l'ho anche trovata su due riviste di settore,mi pare di capire che basta andare presso un centro Dxxxa con il libretto e viene rilasciato( non so il costo) un bollino che puo avere diverso colore e che autorizza la circolazione in zone codificate con lo stesso colore del bollino.
Praticamente più il mezzo è inquinante e mono potra avvicinarsi ai centri urbani! Ciao. Giovanni

gpasto
16/03/2008, 02.20
Fatta la richiesta,pagati 18€ del bollino più la tassa per la raccomandata,adesso vedismo il tempo per averlo! Ciao. Giovanni