PDA

Mostra versione intera : Soste gratuite in Germani

stelladiroma
21/02/2008, 11.34
Ciao a tutti!!Avete informazioni su aree di sosta gratuite per camper in Germania? strada romantica, norimberga, monaco....
Grazie!
Ciao ciao

iz4dji
21/02/2008, 15.26
Ciao a tutti!!Avete informazioni su aree di sosta gratuite per camper in Germania? strada romantica, norimberga, monaco....
Grazie!
Ciao ciao

Questo è il mio diario di viaggio:

Germania 2005 (http://www.turismoitinerante.com/php/itinerari_view.php3?&id=1032)
di Tommaso Mengoli

di gratuito mi ricordo poco, ma comunque mi sembra di ricordare prezzi modestissimi.

Comunque se leggi il diario dovrebbe essere riportato un pò tutto.

Posti bellissimi e di pace.

ciao,

roberto
21/02/2008, 15.43
Di gratuito c'e' ne, anche se non dappertutto, ma comunque, prezzi bassi per il servizio che danno. Quello che ho potuto riscontrare, e' , adifferenza dell'italia :angry:, che in ogni paesino trovi un'area attrezzata, con tanto di corrente elettrica, carico scarico. Se non c'e' nel paesino dove sei appena arrivato, o se nel caso fosse piena, fai pochi km ti sposti nel prossimo paesino, e...eccola la!
Pulite, funzionanti e tranquille! comunque sia, la spesa per le aree in Germania e' davvero bassa. a volte ne trovi anche in gestione a qualche negoziante. a me e' capitato di trovarne una lungo la Mosella al sabato sera (negozi chiuasi) e pensavo l'indomani di andare a chiedere a chi poter pagare. Alle 8 della domenica mattina un simpatico macellaio ha iniziato a bussare (eufemismo) per riscuotere il dovuten! In un altra area invece, addirittura c'era non solo la corrente, ma un bussolotto dove mettere i soldi e non e' passato nessuno a risquotere. Ovviamente abbiamo pagato e con piacere (ma solo perche' mia moglie e' straniera...io sono italiano...eheheh:festa:)
rob

roberto
21/02/2008, 15.49
risquotere.
rob

ARGH!
Giuro che m'e' scappata la Q!!!...prego il moderatore di correggerlo!PLEASE!

Galaxy
22/02/2008, 19.10
Li trovi proprio su questo sito: vai su "Sostare" - "Aree di sosta in Europa", poi scegli "Germania". Altro link splendido: http://www.rsnail.net/magellano/index.php
poi clicchi su "@reedisosta", vai sul menu a tendina a sinistra e scegli "Germania" dopo di che troverai 65 pagine di aree di sosta attrezzate, punti di sosta e camper service in Germania. Cosa vuoi di più? Idem per l'Italia e per altri svariati paesi europei.
Spero di esserti stata d'aiuto, ciaooo:hyper: