Mostra versione intera : Assicurazione per il camper quale?
armaduk67
06/02/2008, 08.56
Ciao, sono in procinto di acquistare un camper usato, che assicurazione mi consigliate?
Grazie
francato
06/02/2008, 10.13
Ciao armaduk67
io sono assicurato con la D'orazio Assicurazione che fa parte del gruppo Carige.
Personalmente mi trovo bene perchà ha dei pacchetti per camper molto flessibili che si adeguano a diverse esigenze.
Ne ho avuto bisogno solo per la rottura del cristallo del Ducato e tutto è andato più che bene!
L'unico inconveniente è dato dal fatto che ho stipulato il contratto originale con la filiale di Ancona e che, qualche volta, non è velocissima nel rispondere alla richiesta di informazioni; però ci si può appoggiare e con gli stessi vantaggi in qualsiasi filiale Carige.
Ci sono comunque altre compagnie che offrono vantaggiosi servizi ai camper.
Ciao
loschioppo
06/02/2008, 10.33
:hyper:ciao armaduk, benvenuto nella compagnia dei camperisti..............
Come responsabile delle relazioni esterne e convenzioni del mio camperclub
Campercral che puoi visitare digitandolo da Google,noi abbiamo convenzionato
una delle due assicurazioni più "in voga":cool: fra la nostra categoria;non so se l'adm del sito permetta che si facciano i nomi espliciti.........:proud:ma anche su internet puoi trovare e.....:crazy:dei banner pubblicitari in tal senso
eventualmente replicheremo se consentito.:pace:
ciao e buoni km.
Roberto:)
fabrizio41
06/02/2008, 21.56
Benvenuto fra noi, prima di stipulare l'assicurazione ti conviene fare un giro e farti fare diversi preventivi molte volte da una ad un'altra ci corrono molti €uri.
Qui non si possono fare i nomi ma ad esempio l'assicuraz. che ho ora sul mio camper mi ha montato l'antif. satellitare ( a gratis) e spendo quanto altre con convenzioni varie.
paolo pan
06/02/2008, 22.23
Benvenuto fra noi, prima di stipulare l'assicurazione ti conviene fare un giro e farti fare diversi preventivi molte volte da una ad un'altra ci corrono molti €uri.........
Guarda bene su internet, le assicurazioni "più in voga" permettono di effettuare un prventivo on line sul loro sito!! ;)
oltre al puro costo è importante anche quello che da, importantissima la clausola "rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso" se non c'è e con il camper sovrappeso si fa un danno grave, poi vi pignorano la casa!
Altre cose importanti secondo me sono "ricorso di terzi da incendio" e "atti vandalici"
ciao,
francato
28/10/2008, 11.47
Come si legge qui sotto sono assicurato con la Carige filiale di ANcona D'Orazio.
LA mia polizza è scaduta il 20 ottobre e, in precedenza, mi è arrivata una comunicazione dalla società che mi avvisa di un futuro aumento superiore al tasso programmato di inflazione.
Per legge quindi posso (mi sembra) abbandonare tale società senza dare disdetta.
Non ho lamentele con D'Orazio ma solo una certa difficoltà di comunicazione. Ho scoperto poi che c'è una filiale Carige a pochi metri a casa mia e ho pensato quindi di far morire la polizza e riparlarne in questa per meglio capire le varie possibilità.
Inoltre e per problemi di famiglia mi sarà difficile muovere il camper e quindi guadagnavo un po' di tempo di fermo camper.
Stamattina sono passato in filiale e .... sorpresa:
non avendo dato disdetta alla Carige di Ancona non posso stipulare un contratto con la Carige vicino a casa!:eek::eek:
Posso però andare ovunque in quanto la legge me lo permette!:eek::eek:
Si parla spesso di cartello delle assicurazioni ma tra filiali dello stesso gruppo proprio non pensavo.
Oggi passerò per preventivi dalla concorrenza, credo proprio che la Carige abbia perso un affezionato cliente... ma forse a loro non interessa.
Ciao Alessandro i mi sto trovando bene con la Vittoria Assicurazioni un po' più cara di Carige ma con garanzie in più (soprattutto come valori assicurabili per grandine ed atti vandalici) prova a valutare, non costa nulla. Ciao e buona scelta!!!
fabrizio41
28/10/2008, 22.34
Mi sembra strano che uno non possa cambiare filiale della solita assicurazione.
Comunque valuta anche Aurora Ass.ni, ha dei prezzi concorrenziali
ho rifatto proprio oggi la polizza annuale alla mia "solita" assicurazione (lloyd adriatico del gruppo allianz) : 530 euro l'anno RCA + incendio e furto + cristalli + assistenza legale e europe assistance (con auto di cortesia, recupero del mezzo etc etc) ...non mi sembra male :rolleyes:
ciao, roberta :pace:
ho rifatto proprio oggi la polizza annuale alla mia "solita" assicurazione (lloyd adriatico del gruppo allianz) : 530 euro l'anno RCA + incendio e furto + cristalli + assistenza legale e europe assistance (con auto di cortesia, recupero del mezzo etc etc) ...non mi sembra male :rolleyes:
ma che massimale hai coperto come incendio e furto??
[quote=Mattley;44873] mi sto trovando bene con la Vittoria Assicurazioni quote]
In previsione del nuovo acquisto anche noi ci siamo informati con la Vittoria ( abbiamo anche le macchine assicurate con loro) e ci ha fatto buoni preventivi.;)
Stefano Pedercini
29/10/2008, 08.01
Ciao Alessandro i mi sto trovando bene con la Vittoria Assicurazioni ......
Idem da 10 anni e quando ho avuto bisogno per cristallo e incidente sono stati sufficientemente celeri . Confermo riguardo le buone garanzie e clausole assicurative a fronte di pochi euro in più all'anno .
E' normale che Willy la consideri un po' più cara si sa che assicurare un transatlantico costa di più che un gommone :D:D
Ciaoooo Willy :pace:
................. si sa che assicurare un transatlantico costa di più che un gommone :D
cito stefano x rispondere a raul ... il mio camper ha 3 anni e da nuovo costava poco meno di 40.000 euro quindi il valore assicurato ora è di soli 25000 euro, tanto dubito che me ne darebbero cmq molti di più anche se l'assicurassi x un valore maggiore :o
quando mi hanno rotto i finestrini x razziare l'interno devo dire che l'assicurazione è stata sufficientemente sollecita nei pagamenti dei danni e mi ha rimborsato anche materassi, cuscini etc senza discutere sui preventivi che avevo mandato.
io normalmente ho tutto assicurato on line con la genialloyd, ma sui camper (x ora) non ha offerte particolarmente convenienti :rolleyes:
francato
29/10/2008, 14.14
Ieri pomeriggio ho fatto un giro ad assicurazioni ma ho tovato idee poco chiare e, a precise domande, risposte insicure, frammentarie e discordanti.
Ho visto poi che quasi tutte obbligano iscrizione a questo o quel club e vantano regalie di cui verrei ma non posso farne a meno.
In conclusione evrei capito che la D'Orazio è un po' più cara delle altre ma offre una possibilità Kasko che mi interessa di più. Le altre, per questa opzione, chiedono un sacco di soldi anche se, effettivamente, danno di più.
Bisognerebbe sempre avere un buon portafogli!!:cry::cry:
E' normale che Willy la consideri si sa che assicurare un transatlantico costa di più che un gommone :D:D
Ciaoooo Willy :pace:
Come dicono a Brescia "Stefano và a da vià i pè" il mio transatlantico con RCA + atti vandalici + furto e incendio per 60.000,00 euro + assicurazione sul contenuto (mi sembra per 10.000 euro) + grandine per l' intero valore (sì sembra troppo ma è obbligatoria perchè legata al furto e comunque maxi oblo e vetri vetrini e cose varie non costano mai poco soprattutto in after-market) pago circa 950,00 euro. Con D'Orazio era circa 150/200 euro meno ma con valori di risarcimento soprattutto sulla grandine decisamente inferiori.
Ieri pomeriggio ho fatto un giro ad assicurazioni ma ho tovato idee poco chiare e, a precise domande, risposte insicure, frammentarie e discordanti.
Sinceramente il brooker che mi ha sempre assicurato tutta l' azienda, i dipendenti e tutto il resto nel parlagli di camper mi ha dato subito il via libera per sentire (perchè lui non le tratta) due compagnie assicurative la Carige e la Vittoria altre di cui mi ha fatto avere preventivi (Toro, Axa, La Previdente etc...) chedevano circa 1500/1600 euro all' anno. Ciò significa che sono in pochi a fare prodotti specifici per il camper mentre le altre li tendono ad assimilare a mezzi commerciali con una classe di rischio quindi più alta (vedi furti, incendi, atti vandalici) dovuta all' utilizzo quotidiano che si fa del mezzo ciò che non è così per un camper.
francato
29/10/2008, 20.48
.......due compagnie assicurative la Carige e la Vittoria altre di cui mi ha fatto avere preventivi (Toro, Axa, La Previdente etc...) chedevano circa 1500/1600 euro all' anno. Ciò significa che sono in pochi a fare prodotti specifici per il camper
In effetti è così, le compagnie che trattano in maniera specifica i camper mi sembra stiano in una mano e offrono polizze molto mirate ed economicamente convenienti.
In fin dei conti i nostri mezzi non fanno molta strada e anche sono poco coinvolti in incidenti.
Ciao
enzotemma
30/10/2008, 00.10
In effetti è così, le compagnie che trattano in maniera specifica i camper mi sembra stiano in una mano e offrono polizze molto mirate ed economicamente convenienti
Ciao
le compagnie che fanno sconti ai camper anno una rca molto bassa in questo modo riescono a fare prezzi bassi io prima avevo axa adesso hdi ed all'ora 6 anni fa quando ho cambiato risparmiavo circa la meta.
buoni km a tutti enzotemma
le compagnie che fanno sconti ai camper anno una rca molto bassa in questo modo riescono a fare prezzi bassi io prima avevo axa adesso hdi ed all'ora 6 anni fa quando ho cambiato risparmiavo circa la meta.
buoni km a tutti enzotemma
Ciao.
Sono assicurato da nove anni con D'Orazio assicurazioni,perche'fino ad ora ho ritenuto fosse la migliore nel rapporto qualita'-prezzo.
Essendo vicino al rinnovo,ho fatto richiesta di un preventivo alla "Genertel",presso la quale sono assicurato con l'auto.Fino a qualche anno fa questa assicurazione x i camper non era conveniente,ma ora mi anno fatto un preventivo inferiore rispetto alla agenzia di Ancona,quindi consiglio di sentire anche "genertel".
Ciao.
Pietro.
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.