PDA

Mostra versione intera : Batteria motore dopo 1 anno scarica

rolando
29/01/2008, 17.06
Gentile Sig. Norscia,

è già il secondo anno che la mia batteria motore si scarica dopo un solo anno;ho un pannello solare da 70 W e tutto ciò è cominciato dopo aver installato un impianto di allarme satellitare; devo dire che non viaggio molto e, probabilmente è dovuto a quello.
Gradirei sapere se ci sono batterie più confacenti al mio problema o un sistema più adatto a far durare di più la batteria motore. Grazie e Cordiali saluti

Rolando

grattachecca
29/01/2008, 23.07
in normali condizioni verrebbe da dire che è naturale che l'antifurto si asciughi la batteria...ma con il pannello no!

il pannello carica anche la BM?
in caso affermativo, hai controllato il parallelatore??

francato
30/01/2008, 09.56
Gentile Sig. Norscia,
ho un pannello solare da 70 W e tutto ciò è cominciato dopo aver installato un impianto di allarme satellitare

Aspettando la risposta di Norcia bisognerebbe saper quanto il camper sta fermo e se il pannello viene illuminato e quanto.
Comunque il pannello non è grande e certi allarmi richiedono parecchia energia.
Il fatto poi che i problemi siano iniziati dopo il suo montaggio da qualche notizia in più.
Ma perchè l'allarme inserito?

Andrea Norscia
30/01/2008, 10.11
Gentile Sig. Norscia,

è già il secondo anno che la mia batteria motore si scarica dopo un solo anno;ho un pannello solare da 70 W e tutto ciò è cominciato dopo aver installato un impianto di allarme satellitare; devo dire che non viaggio molto e, probabilmente è dovuto a quello.
Gradirei sapere se ci sono batterie più confacenti al mio problema o un sistema più adatto a far durare di più la batteria motore. Grazie e Cordiali saluti

Rolando

Buongiorno,

il suo problema è dato da diversi fattori, quali:

1) Autoconsumo del sistema satellitare
2) Scarso utilizzo del veicolo
3) Mancata ricarica della batteria motore, quindi solfatazione

Anche scegliendo accumulatori più robusti e con capacità superiore, si spenderebbero soldi inutili avendo lo stesso problema.

Il pannello da 70W è quasi inutile, per la bassa potenza del modulo, per la scarsa tensione del regolatore e per le condizioni invernali dove la resa del modulo è quasi nulla rispetto ai consumi che Lei possiede.

Per ovviare egregiamente al suo problema, Le consiglio di acquistare un caricabatterie automatico, con cui ricaricare la batteria motore e quella servizio durante l'inattività del mezzo.

Saluti,
Andrea Norscia
Proelkom
www.proelkom.com (http://www.proelkom.com)