PDA

Mostra versione intera : viaggi con i bambini

piccolomauro
16/01/2008, 11.53
Ciao, mi chiamo mauro e vivo a roma.:hyper:
avrei desiderio di fare un viaggio in camper con la mia famiglia composta da due adulti due bambine e un cane.
ho acquistato da poco , per una prima esperienca camperistica, un mezzo molto datato ma abbastanza decoroso.
non avendo mai praticato questo tipo di attività, non so da dove cominciare per meglio dire non so come proporre un buon viaggio per far apprezzare la novità alla mia famiglia senza far disprezzare questa mia voglia di vacanze in libertà.
mi piacerebbe come primo viaggio, partendo da roma, star fuori per una settimana raggiungendo luoghi in cui trovare divertimenti per le bambine e posti sosta adeguatamente sorvegliati e con tutti i servizi necessari per una buona permanenza per la famiglia.
se avete delle idee in merito sarei molto lieto di riceverle. ciao a presto.:pace:

Monica e Pietro - Bo
16/01/2008, 14.28
Maremma

Un salto al Calidario di Venturina (acqua a 37 gradi e spogliatoi tipo piscina)

Se poi vuoi la toscana è tutta magica

Oppure Saturnia che ha una bella AA che accetta volentieri anche i cani

muttie
17/01/2008, 01.57
nn mi dici quanti anni hanno le bambine, nè quanti km vuoi / puoi fare in una settimana:senzasperanza:. Quindi vado sul generico...
quando i miei figli erano piccoli compravo le guide turistiche (si trovano alla feltrinelli, ma forse anche in altre librerie) dedicate ai bambini e così ho scoperto che quasi ovunque si vada si possono trovare cose divertenti da fare con i bimbi. Ricordo un bel viaggio in Austria e un altro (che xò richiede ben + di una settimana) in Spagna. X nn tenerli troppo fermi in camper preferivo viaggiare durante il dopo cena e la prima parte della notte, così loro dormivano tranquilli e io guidavo senza problemi...x loro era un gioco bellissimo e si chiamava : "dove ci sveglieremo domattina?" :crazy:
se avevo a disposizione solo un we allora di solito sceglievo qualche oasi naturale (lipu, wwf, parchi naturali, delta del po) con percorsi didattici e/o torri d'osservazione in modo da essere il + possibile immersi nel verde, così abbiamo fatto persino escursioni "notturne" (verso le 10 di sera;)) con tanto di guida del wwf x vedere i gufi e gli strigiformi in genere, o abbiamo navigato il po e il suo delta su un battello che parte dal porto di goro, mangiando a bordo e guardando un panorama che è davvero unico !! insomma, viaggiare in camper con i propri figli può essere un modo di vivere una vacanza davvero speciale e anche fuori dagli schemi che la tv e le agenzie di viaggio ci propongono...buona esplorazione del mondo !!
ciao, roberta:ciao0:

fabrizio41
19/01/2008, 16.23
Ciao Mauro, io quando sono indeciso su dove andare o cosa vedere provo a leggere i vari diari di viaggio (http://www.turismoitinerante.com/php/diaridiviaggio.php) molte volte ho trovato l'ispirazione giusta o per le ferie o per un we
Per i bambini dipende molto dall'età