Mostra versione intera : laika ecovip 1 classic
ciao a tutti ,
finalmente dopo mille valutazioni (motorhome o mansardato ) abbiamo deciso per l'ecovip 1 classic ; partiti , visto e comprato .
la consegna è prevista per prima di natale !!!
mi piaceva quello con il garage grande e matrimoniale in coda , ma visto la necessità di avere l'omologato 5 abbiamo deciso per questo considerando l'eventuale possibilità di alzare il letto sotto e sfruttare il piccolo garage passante .
chiedo a Voi : ho fatto bene a non montare il portabici (vista già la lunghezza!) e pensare di sfruttare il garage ??? pensavo inoltre di modificare la dinette per fare un piccolo letto per la bimba più piccola (5 anni) , avete qualche idea ???? non ho fatto montare la prolunga del tavolo perch quando chiusa la lunghezza si riduce rispetto alle dinette centrali , qualche idea per una prolunga diversa del tipo metti e togli ???
ringrazio in anticipo tutti .
sempre a destra
Mauro
......ho fatto bene a non montare il portabici (vista già la lunghezza!) e pensare di sfruttare il garage ???......
secondo me si, ho sempre odiato le bici appese dietro che creano difficoltà in manovra e pericolo per gli altri in parcheggio.
Piuttosto ci sono delle bellissime bici pieghevoli anche in alluminio che nulla hanno da invidiare a quelle a ruote grandi e ti portano via poco posto.
Per le altre questioni non so risponderti e rilancio la palla.
ciao,
zimbabwe2
10/12/2007, 09.17
chiedo a Voi : ho fatto bene a non montare il portabici (vista già la lunghezza!) e pensare di sfruttare il garage ???
Io non toccherei la dinette, per cercare di aggiungere un letto, rischi di snaturare il mezzo e diminuire il valore in caso di rivendita.
Il portabici è molto soggettivo. Io su un mezzo lungo l'ho messo, anche perchè, per quanto grando sia il gavone, se devi mettere 3 o 4 bici inizi ad avere problemi. Ma questo, ripeto, è molto soggettivo e solo l'esperienza ti dirà se hai torto o ragione.
Unico consiglio, se mai deciderai di mettere il portabici, cerca quelli che telescopici che si alzano ed abbassano da soli. Ti risparmiano un mare di fatica.
davide lissandrin
10/12/2007, 14.06
Il portabici e una scelta quasi obbligata quando non hai spazio nel gavone.
Il rischio di collisione in manovra si puo' limitare tarando bene i sensori di parcheggio.
Un episodio curioso: qualche anno fa a Carcassone Siamo stati leggermente urtati di notte da un altro camperista che manovrava in retro (viaggiava da solo) il portabici ci ha protetto, tanto che noi non abbiamo subito alcun danno e lui ha rotto un solo i trasparenti dei fari posteriori.
A volte non e' sempre un impiccio!
Dodo
......il portabici ci ha protetto, tanto che noi non abbiamo subito alcun danno.......
perchè andava pianissimo e si è appena appoggiato, io penso che il portabici visto che scarica la forza su 4 piccoli punti possa fare più danno che una forza scaricata sull'ampia superficie del paraurti...anche se nei camper i paraurti sono spesso fatti di materiali non adatti a questo scopo.
Secondo me si parcheggia meglio un camper di 6,60 senza portabici come ho ora di uno di 6,00 con portabici come avevo prima , infatti se la coda sporge è comunque ben visibile, ma non mi sono mai fidato a fare sporgere il portabici perchè essendo difficilmente percepibile facilmente viene urtato da qualche auto o peggio motorino di passaggio.
ciao,
anche io nn amo il portabici, capisco xò che in qualche caso sia indispensabile, ma finchè posso farne a meno preferisco, quindi : 2 bici pieghevoli rimessate nel mini-garage, dove cmq rimane spazio x un sacco di altra roba e soprattutto così nn aumento ulteriormente lo sbalzo posteriore:happy: Visto che ho un camper di 6 metri e 84 a trazione anteriore , faccio di tutto x non allungarlo :proud:
ciao, roberta :pace:
ciao anche io sono d'accordo il portabici lo metterei io come te sto valutando l acquisto dell'ecovip 1 e avendo gia un camper con quasi stetta tipologia letto a castello che diventa totale garage quest'estate mi sono trovato un pochino incasinato tra bici e altro riguardo alla dinett io non la toccherei
saluti aurelio
perchè andava pianissimo e si è appena appoggiato, io penso che il portabici visto che scarica la forza su 4 piccoli punti possa fare più danno che una forza scaricata sull'ampia superficie del paraurti...anche se nei camper i paraurti sono .......
ciao,
quoto
Ciao a tutti, il portabici serve a chi come me ha un camper di poco più di 6 metri, e una famiglia di quattro persone.
Il camper piccolo mi permette in inverno di visitare i centro città senza eccedere le misure dei parcheggi.
Fuori stagione lo sgancio lo appendo in garage con sopra le bici che non uso.
ma come sempre dipende dall'uso e dai gusti di ognuno.
Cordialissimi saluti a tutti.
mori
Mario da Trento
12/10/2010, 16.21
Ciao a tutti, il portabici serve a chi come me ha un camper di poco più di 6 metri, e una famiglia di quattro persone.
Il camper piccolo mi permette in inverno di visitare i centro città senza eccedere le misure dei parcheggi.
Fuori stagione lo sgancio lo appendo in garage con sopra le bici che non uso.
ma come sempre dipende dall'uso e dai gusti di ognuno.
Cordialissimi saluti a tutti.
mori
Il mio camper e un mt 7,30 e non a il garage, il portabici e un 4 posti e per la briga di smontarlo in inverno lo lascio sempre su....... sinceramente pochissime volte o avuto problemi di parcheggi, e quando ne o avuto è stato in quelle occasioni che ne trovavo uno che a stento ci stava una smart.......... ;)
Simpaticamente,
Mario da Trento
Il mio camper e un mt 7,30 e non a il garage, il portabici e un 4 posti e per la briga di smontarlo in inverno lo lascio sempre su....... sinceramente pochissime volte o avuto problemi di parcheggi, e quando ne o avuto è stato in quelle occasioni che ne trovavo uno che a stento ci stava una smart.......... ;)
Simpaticamente,
Mario da Trento
Infatti...
Anch'io ho montato il portabici sul mio "lungo" camper. Ho provato a infilare le due bici nel gavone a volume variabile dei letti a castello...un lavoraccio!:(
No, no... meglio averle appese dietro, subito pronte all'uso. In manovra, una volta abituato all'ingombro dell'attrezzo, non ci fai più caso: la misura è quella. Se parcheggio in retromarcia...beh, a cosa mi servirebbe la moglie altrimenti?:D Riguardo al fatto che potrebbe essere poco visibile per gli altri utenti...è vero (ma c'è sempre il pannello riflettente). Io però ho l'abitudine di non sostare mai di muso, ma sempre di coda (per essere pronto a partire: non si sa mai...;)) e il problema non si pone.
Ciao
Mario da Trento
13/10/2010, 15.13
Se parcheggio in retromarcia...beh, a cosa mi servirebbe la moglie altrimenti?..........
Hai perfettamente ragione, io oltre alla moglie che la devo pregare perchè scende a farmi manovra in caso di spazi ristrettissimi :angry:, ho una telecamera che mi vede da un profilo all'altro in larghezza, quindi per 2,20 metri ed e regolata per vedere fino a 0 centimetri qual'ora che volessi dal paraurti (si paraurti, è un pezzo di plastica che si crepa solo a guardarlo) fin ora mai avuto problemi............. :festeggiare: :pollicesu: :tupitupi :applaud: :campione:
Simpaticamente,
Mario da Trento
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.