Mostra versione intera : Camperizzare un Fiat Ulysse.
chausson
01/12/2007, 16.36
Mi chiedo se qualcuno ha camprizzato mai una FIat Ulysse ( è diesel del 1998).
Oppure se qualcuno vuole dare qualche consiglio. Sapete per caso se esite un sito relativo all'argomento?.
Grazie
Mi chiedo se qualcuno ha camprizzato mai una FIat Ulysse ( è diesel del 1998).
Oppure se qualcuno vuole dare qualche consiglio. Sapete per caso se esite un sito relativo all'argomento?.
Grazie
se nel vano posteriore, tolta la seconda e terza file di sedili si sta stesi di lunghezza, allora penso non ci siano grosse difficoltà. Secondo me la soluzione più semplice sarebbe quella di realizzare un piano in multistrato grande come tutta la parte posteriore da tenere sollevato con colonnette dal pavimento e porlo ad una altezza tale per cui una persona seduta sul piano stesso (con materassino) sfiori il soffitto con la testa.
Sotto al piano si possono alloggiare tutti i materiali necessari e il piano con materassino serve da letto.
Nella parte posteriore del piano si può ricavare una parte rimovibile che facilita la salita e discesa, permette di sedersi con i piedi sul pavimento e se piove può essere usato come piccolo tavolino interno d'emergenza.
Sotto al piano si può accedere oltre che dal portellone anche dagli scorrevoli laterali.
Eventuali borse che di giorno possono stare sul letto di notte vengono appoggiate sui sedili in cabina.
Sul portellone quando aperto si può mettere un telo impermeabile che scende ai lati sotto al quale si può mangiare e cucinare. Ovviamente tale allestimento obbliga all'uso dei campeggi non essendo dotato di WC che vedo molto difficilmente realizzabile in un veicolo con questi spazi.
Allego un rapido schizzo del "progetto".
ciao,
Allego un rapido schizzo del "progetto".
,
concordo pienamente con la tua idea, effettivamente è quella "classica" ma è anche la migliore... ma soprattutto sono deliziata dal disegno...ocio xò che se te lo beccano gli americani finisci anche tu nell'area 52...sembra + un'astronave con equipaggio marziano che una monovolume fiat :crazy::D:D
ciao, roberta :pace:
......con equipaggio marziano......
in effetti riguardando lo schizzo.....non ho mai avuto un buon rapporto con il disegno della figura umana!
ciao,
chausson
02/12/2007, 19.53
Grazie Tommaso, a parte i riferimenti detti da Roberta, non posso che ringraziarti per la tua idea lineare e chiara. Umberto
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.