PDA

Mostra versione intera : Poggiatesta Ducato: migliorabili?

Ale&Gian
15/11/2007, 12.45
Ciao a tutti,
i poggiatesta del Ducato, in particolare quelli dal X244 in poi, trovo siano assolutamente inutili: rigidi, molto distanti dalla testa e non inclinabili in avanti.

In alcune auto che ho posseduto, erano realmente sostenitivi oltre che ampiamente regolabili, ed erano un vero aiuto nei viaggi lunghi.

Mi sono informato per quelli venduti dalla FASP, e le possibilità sono due:

- un imbottitura preformata che si inserisce nelle feritoie di quelli oginali, al costo di 28e+iva l'uno
- un appoggiatesta completo imbottito e regolabile anche in inclinazione, da sostituire a quello esistente, al costo di 57e+iva l'uno

Per entrambi non si capisce se nel prezzo è compreso un rivestimento o meno.

Allora mi è venuta un'idea malsana. Conoscendo la capacità dei costruttori di utilizzare la componentistica più disparata in qualsiasi mezzo, non è che le guide presenti nei sedili Ducato sono le stesse di altri modelli di auto del gruppo FIAT? Magari un appoggiatesta della 164 piuttosto che della Croma, è compatibile. Ho fatto un giro nello sfascio più vicino a casa, ma non ho trovato nessuna auto del genere.

Qualcuno ha pensato a come risolvere il mio stesso problema? E se si come?

ciao!
Gianluca

fabrizio41
15/11/2007, 20.34
quelli dal X244 in poi,
scusa la mia ignoranza ma che ducato è?

vagamondo
15/11/2007, 20.46

Se non sbaglio è l'ultima versione pre-restyling telaio + motori(versione attuale).

Ciao

Armando
16/11/2007, 00.07
Io ho montato i sedili con appoggiatesta Fasp uguali a quelli della dinette, ma non sono regolabili come inclinazione, pur essendo comodi. Però guidando preferisco non appoggiarmi, rischierei magari di addormentarmi in caso di guida prolungata.
In pratica sono lì solo per sicurezza.
Mia moglie se vuole stare appoggiata in genere usa quelle specie di cuscini a forma di "ferro di cavallo", ce ne sono anche di gonfiabili ma ne ha trovato di imbottiti abbastanza morbidi alla Lidl.
Ciao
A,

Ale&Gian
16/11/2007, 08.38

in effetti sono stato un pò criptico :crazy: E' il restyling dal 2002 in poi.

Per quanto riguarda in discorso di guidare "appoggiati" ovviamente non intendevo lo stare appoggiato come fossi su in divano. In macchina ho trovato molto utile le funzione di "inclinazione" proprio perchè mi permetteva di sfiorare la parte alta della nuca con lo spigolo superiore dell'appoggiatesta.

Almeno a me questo dava benefici sui muscoli del collo.

ciao
Gianluca