PDA

Mostra versione intera : Info su retrocamera

bracco64
10/05/2005, 13.48
Salve,
vorrei chiedere a qualcuno chhe ha montato già una retrocamera se e meglio installarne una di quelle con trasmettitore in modo da non dover passare cavi.
Inoltre nel caso di camere con cavi come bisogna arrivare in cabina, bisogna operare qualche foro?

Saluti

ghibibbo
19/05/2005, 12.29
Ti consiglio di montarlo con una staffa in alluminio fissata sul portapacchi, se il tuo ne è provvisto, il tutto per non fare buchi sulla cellula, se proprio ti è indispensabile metterlo sul rivestimento esterno della cellula usa del siggillante poliuretanico buono, per il passaggio dei fili cammini lungo il portapacchi fino ad arrivare alla cappetta della cucina, da li entri dentro, scendi giu attraverso l'armadio o qualche altro passaggio per poi rientrare nella zona del cruscotto dove piazzi il monitor.
Per quanto riguarda la scelta con filo o senza, a quello senza fili l'alimentazione, il 12 v glie lo devi portare comunque e quindi un filo in più non è la fine del mondo, e casomai il 12 v lo prendi dal cruscotto cosi puoi interporre un interruttore per accenderlo solo quando serve.
Pensa che io ho quella con i fili e se accendo il frigorifero a compressore o l'inverter, mi da dei disturbi, questo mi fa dedurre quanti più disturbi puo rivevere dall'etere.
Una cosa che ti raccomando cura con particolare attenzione l'impermeabilità della telecamere e delle connessioni, e un piccolo parasole, perchè se i raggi del sole raggiungono l'obiettivo non vedi più nulla.

Ciao Romeo - Pescara