PDA

Mostra versione intera : Il Frigo e il Gas

roberto
07/11/2007, 13.00
Tempo fa, cambiata la bombola ormai vuota, il mio frigo nel funzionamento a gas, ha iniziato a fare una puzza nauseabonda. Non solo, il camino di uscita dei fumi, e un pezzo del camper , sotto alla finestra della cucina, si sono sporcati tantissimo. Non era mai successo, e comunque non ho potuto mai aprire la finestra della cucina, avrei rischiato di far svenire qualcuno. Ora, cambiata la bombola (pensavo si trattasse di una bombola di gas "sporco") il problema non e' cambiato. Possibile si tratti di una partita di bombole tutte fatte nello stesso modo? Oppure ho un problema al bruciatore (all'improvviso???) o forse la bombola precedente ha sporcato tutto cio' che poteva sporcare, e adesso accendendo il frigo a gas mi ritrovo con il "vecchio" sporco che ancora fuoriesce??
Voi che ne pensate?
Rob

bagnatozuppo
07/11/2007, 13.36
Non ho esperienza diretta di questi problemi, per ora, ma so che quando le fiamme delle cucine a gas sporcano le pentole bisogna registrare la combustione, cioe' il rapporto tra aria e gas. Io lo farei controllare e pulire, giacche' ci sono, non dovrebbe essere un intervento disumano

Alberto-LC
07/11/2007, 14.13
Oppure ho un problema al bruciatore (all'improvviso???)
Potrebbe essere che la bombola precedente contenesse un po' di sporco che ha intasato l'ugello, quindi il gas non brucia bene e lascia quella puzza.

Non riesci a vedere la fiamma se regolare (azzurra e alta un paio di cm, forse meno) oppure arancio/giallo ?? In quest'ultimo caso significa che cla combustione non "a posto"

robertovr
07/11/2007, 14.54