PDA

Mostra versione intera : vendettaaaaaa

muttie
16/10/2007, 01.35
DRIN DRIN> - Pronto?> - Buongiorno, posso parlare col titolare della
linea telefonica?> - Sono io> - Mi dice il suo nome, per cortesia?> -
Mauro Emme> - Signor Mauro, la chiamo dal centralino telefonico della Tim
per la nostra promozione, le offriamo una linea addizionale fissa con
il diritto di...> - Scusi se la interrompo, ma, esattamente, con chi
sto parlando?> - Oh mi scusi, io sono Barbara, della Tim e la sto
chiamando per...> - Barbara, mi perdoni, ma per la nostra sicurezza vorrei
verificare alcuni dati prima di continuare la conversazione... Non le
dispiace?> - No, non c'è problema signor Mauro.> - Da che telefono mi
chiama? Qui appare "Numero privato"> - Dal 119> - Per quale dipartimento
della Tim lavora?> - Telemarketing> - Mi può dare il suo numero di codice
fiscale?> - Signore, mi scusi ma credo che questa informazione non sia
necessaria...> - Oh, allora dovrò chiudere la conversazione, perchè non
ho la certezza di parlare con una lavoratrice della Tim.> - Però io le
posso garantire...> - Guardi signorina che io sono sempre obbligato a
dare i miei dati a una legione di operatori ogni volta che chiamo la
Tim.> - ... E va bene. Il mio codice fiscale è XYZTTBxxxxxxxx> - Un
momento che verifico, non riattacchi, Barbara.> (Due minuti)> - Ancora un
momento, per favore, non riattacchi> (Cinque minuti)> - Signor Mauro?>
- Ancora un minutino, signora Barbara, i nostri sistemi oggi sono un
po' lenti (intanto chiacchiero tranquillamente in sottofondo con mia
moglie)> - Ma signor M...> - Si, Barbara, grazie per l'attesa. Ecco fatto.
Qual è il motivo della sua chiamata?> - La chiamo dalla Tim, signor
Mauro, le stiamo proponendo la nostra offerta Linea Addizionale Tim,
grazie alla quale lei avrà il diritto ad una seconda linea fissa con lo
sconto del 30% sulla tariffa. Lei potrebbe essere interessato, signor
Mauro?> - Barbara, mi dispiace ma devo passarle mia moglie, perchè è lei che
decide sulla acquisizione e modifica del Piano Telefonico Familiare.
Per favore, non riattacchi.> (Collego il telefono al lettore CD
portatile, metto un CD di Mario Merola con il repeat attivato. Dopo dodici
ripetizioni dello stesso brano, arriva mia moglie)> - Mi scusi per l'attesa
signorina, grazie per la chiamata... Mi può dire per cortesia il suo
numero telefonico? Sul mio visorino appare "Numero privato"> - 119> -
Con chi sto parlando?> - Barbara> - Barbara chi?> - Barbara X(già
mostrando una certa irritazione nella voce)> - Mi scusi, qual è il suo
codice fiscale?> - XYZTTBxxxxxxxx (ancora più irritata)> - Grazie per
l'informazione. In cosa posso aiutarla, signorina Barbara?> - La
chiamo dalla Tim, le stiamo proponendo la nostra offerta Linea Addizionale
Tim, grazie alla quale lei avrà il diritto ad una seconda linea fissa
con lo sconto del 30% sulla tariffa. Potrebbe essere interessata,
signora?> - Ah, bene. Attenda prego, ora apro una Pratica di Modificazione
Piano Telefonico Familiare ed entro alcuni giorni la contatteremo per
comunicarle la nostra decisione. Può cortesemente annotare? Il numero di
pratica è... Pronto?... Pronto?

:D:D:D:Dciao, roberta:pace:

bagnatozuppo
16/10/2007, 07.37
:D
Mi ricorda me quando mi suonano i testimoni di geova :D

Stefano Pedercini
16/10/2007, 08.10
:D:D SADICA :D:D
Dalla procedura che hai descritto si direbbe che hai lavorato in ....... un call center .
Comunque ho preso nota per la prossima chiamata .

maclean
16/10/2007, 08.10
....... e io che li ho sempre stoppati dicendo "triplicatemi il prezzo degli scatti e toglietemi il canone eccetera, voglio pagare solo quello che uso"....
Cosa mi sono perso..... la prossima volta mi divertirò un po'.;)

Jana S.
16/10/2007, 08.43
Roberta, ge-ni-a-leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Che risate che mi sono fatta subito al mattino! Tengo presente, ci provero prox volta. C'e pero un inghippo. Questi chiamano sempre quando sto sofriggendo la cipolla o mi bolle qualcosa sulla stufa, cosi li sbologno all'istante. Devo attrezzarmi...
:hyper::hyper::hyper::pace:

Brunello
16/10/2007, 08.48
Hahhahahahhahahhaaaaaaaaaa.... ,.

RIBALTATO!!!!

:D:D:D:D:D

Roberta
16/10/2007, 09.45
Bellissima trovata!!!!!!
La adotterò pure io, anzi ci penserà Giorgio, di solito è lui che riesce a tener testa a certe telefonate.
Io , per liberarmi, di solito rispondo: Mi dispiace ma la signora non c'è, io sono la donna delle pulizie!:crazy:

Ciao, buona giornata
Roberta:)

gigi47
16/10/2007, 09.53
Roberta (Muttie) sei grande e ricordami di offrirti un caffè se dovessimo incontrarci............. perchè?
Ma perchè in quei minuti che l'hai tenuta impegnata poteva rompere gli attributi al sottoscritto!:proud::crazy::hy per:

Ciao

Marcopolo
16/10/2007, 10.07
:D:proud:Grande Muttie!
In questi anni di assalti da parte di innumerevoli gestori telefonici, ho sempre pensato al modo migliore di stroncarli e questo mi sembra veramente geniale.
Lo passerò ai miei amici.
Complimenti ancora! E grazie per le risate che mi sono fatto.

Alberto-LC
16/10/2007, 10.29
Il metodo indicato da Muttie è buono per stressarli ... ma la mia lunga :sad: esperienza con chi chiama mi fa pensare che già alla prima richiesta del cognome mettano giù e poi richiamano il giorno dopo sperando di essere più fortunati ... :rolleyes: :angry:
Io di solito li blocco dicendo "Mi dispiace ma non faccio contratti per telefono. Mandatemi un'offerta scritta" ... e alla naturale risposta "ma questo ci costerebbe troppo!" (oltre al fatto che sarebbero obbligati a mettere nero-su-bianco anche le fregature...) rispondo "questi sono c....avoli vostri" .... di solito a questo punto mettono giù e non richiamano più ....... :cool: :proud:

muttie
16/10/2007, 12.54
:o:o:o..come faccio dopo tutti questi complimenti a confessare che questa idea l'ho trovata in rete??:rolleyes:

francato
16/10/2007, 14.22
Simpatica ma non realistica, l'operatrice Tim avrebbe riattaccato dopo pochi secondi!
C'è anche da considerare che per molti di questi operatori si tratta del loro lavoro e spesso il guadagno è legato ai contratti che riescono a finalizzare.
Personalmente mi fanno un po' pena.

Comunque alla prossima occasione proverò aggiungendo quelli di Sky, Tecnocase, Vodafone, materassi, pentole ecc ecc ecc

Jana S.
16/10/2007, 17.12
Si, certo che andrebbe un po rivista, ma idea in se e buona. Se ho un'attimo di tempo quando mi chiamano, provero. Io sono ossessionata da Giordano. Gli ho chiesto togliermi da data base, visto, che mio figlio tra tante cose tratta i vini, e che noi siamo praticamente astemi :happy::happy::happy::happy::h appy::happy: - qualche balla la si puo anche dire o è un peccato?:happy::happy::happy: ma niente da fare..... abbiamo anche staccato la segreteria telefonica, perche tanto erano tutti bip bip bip dopo segnale, loro tentano tutto gg e mettono giu se parte segreteria.

muttie
17/10/2007, 01.00
Si, certo che andrebbe un po rivista, ma idea in se e buona. Se ho un'attimo di tempo quando mi chiamano, provero. Io sono ossessionata da Giordano. Gli ho chiesto togliermi da data base.
bè, una mia amica ha risolto egregiamente mettendosi a urlare frasi sconnesse:crazy::crazy: ogni volta che la chiamavano , così le ditte che telefonavano l'hanno rapidamente cancellata dai data base e x di + hanno anche smesso di vendere il suo nome e numero di telefono ad altre ditte ...unico inconveniente...ora quando si rivolge a un call center x informazioni su qualche acquisto nn le danno + ascolto :D:D
meditate, gente, meditate ...siamo tutti "schedati" :mad:
ciao, roberta

Alberto-LC
17/10/2007, 07.46
Dai miei suoceri, che come tutti gli anziani sono già stati diverse volte vittime di questi squali (mi dispiace per chi ci lavora, come ci ha ricordato francato, non saranno tutti così ma questa è la realtà. Non mi sono mai piaciuti quelli che vivono con il motto mors tua vita mea :angry: ), abbiamo risolto alla grande: facciamo rispondere alla badante che parla nella sua lingua originale dell'est .... :crazy: :crazy:
Per ora non è mai capitato che qualcuno la capisse :proud:
Purtroppo invece il dialetto lombardo non è così difficile da capire e ogni tanto si trova qualcuno che lo sa:cry:
Jana, tu hai una possibilità in più ;) :crazy:

Jana S.
17/10/2007, 10.29
Jana, tu hai una possibilità in più ;) :crazy:
EURECA!!!!!!!!!! :pace::pace::pace:

gigi47
18/10/2007, 09.50
Mia nuora lavora saltuariamente, quando non insegna, in un call centre in Germania facendo statistiche per una ditta che esporta in Italia.
Le tocca sentire di tutto quando fa il suo lavoro, gli va bene se si tratta solo di un V-day.

Quando rispondiamo a questi giovani siate gentili, loro non c'entrano nulla e molti di loro guadagnano 800 € al mese pagandone 300€ per un posto letto, naturalmente in nero. :clava:

Io ho scoperto che si possono fare anche affari, per esempio con la Tecnocasa. Mi hanno chiamato parecchie volte per sapere se ero a conoscenza di appartamenti o villette in vendita.
Dopo diverse chiamate ero indeciso se rispondere con una parolaccia o con una proposta alla prossima, ho deciso per questultima rispondendo:
"e io che cosa ci guadagno?", messa li per farli desistere, invece dall'altra parte del telefono si è sentito:
"possiamo metterci d'accordo"..........purtroppo non conoscevo nessuno che volesse vendere!:cry:

Alberto-LC
18/10/2007, 11.28
Quando rispondiamo a questi giovani siate gentili, loro non c'entrano nulla
Io sono sempre gentile :proud: ... ma determinato ;) perchè purtroppo c'entrano anche loro, quando segnano come "ha accettato" e spediscono un modem ADSL e relativo contratto a persone di 85 anni spacciandoglielo per una cosa "che il telefono le costerà la metà" ....... :angry:

molti di loro guadagnano 800 € al mese pagandone 300€ per un posto letto, naturalmente in nero.
Questo non giustifica i trucchi per piazzare le vendite .... :cool:

"e io che cosa ci guadagno?"
Ho usato anch'io questo metodo :proud: ... ma appunto perchè loro sono degli operatori senza nessun potere decisionale, stai tranquillo che non ce ne caverai niente anche se ti dovessero dire "poi ci mettiamo d'accordo" :sad:

gigi47
18/10/2007, 18.45
:cry::cry::cry::cry:......... X mia nuora....

Si è vero, ultimamente mi è capitato un tizio della società che pubblicizza Valentino, ci ha detto un fracco di fregnacce che, io e un mio amico, abbiamo creduto.
Quando poi è arrivato il contratto siamo riusciti a leggere tra le righe che quello promessoci non era vero.
Abbiamo composto il numero di cellulare che ci aveva fornito il mandrillo ma ci ha risposto scocciata una signora che si lamentava delle continue chiamate, lei non sapeva neanche cosa fosse quella società.
Morale della favola abbiamo telefonato al call centre per denunciare il fatto e disdire il tutto, l'operatrice ha risposto che il tizio era conosciuto e si scusava per lui.........ci scommettete una salamella col lambrusco che quel signore è stato assunto definitivamente e farà carriera?

Rossella
19/10/2007, 11.31
Questi chiamano sempre quando sto sofriggendo la cipolla o mi bolle qualcosa sulla stufa

oppure quando ti sei messo giu' quell'attimino a fare una pennica.

Avendo avuto esperienza di scocciatori telefonici ben piu' pesanti degli operatori di call center (tanto per intenderci di quelli che ti pescano sulla rubrica solo perche' vedono il numero intestato ad una donna - e che quando vai dai carabinieri ti rispondono "eh ci vuole la denuncia e almeno tre segnalazioni prima che si possa mettere il telefono sotto controllo") e avendo figli a casa che avrebbero potuto spaventarsi, diversi anni fa abbiamo tolto il numero dall'elenco telefonico e optato per il servizio della Telecom "chi è" con il quale si visualizza l'ID chiamante. (io continuo a pagarlo - magari adesso è automatico:confused:)

Quando esce numero privato nessuno risponde a casa mia, tutti quelli che ci conoscono lo sanno ed evitano di chiamare dai centralini.

Devo dire che le prime volte ci cascavamo ancora a rispondere, pensando "magari è qualcuno che ha bisogno", ma dopo l'ultima conversazione telefonica avuta con una ragazza che doveva fare un sondaggio sulla vendita della uova di Pasqua (ci siamo fatte un sacco di risate - io per le domande assurde che mi poneva, lei per il fatto di sentirsi una perfetta idiota - in quel caso ho rispettato il lavoro altrui e ho terminato il sondaggio di "pochi minuti")
non ci facciamo piu' intenerire e lasciamo suonare.

Ciao
Rossella