PDA

Mostra versione intera : Costiera Amalfitana

beppe56
08/10/2007, 23.52
mi chiamo beppe, sono camperista da 12 anni, e partecipo per la prima volta a questo forum per chiedere informazioni sulla possibilità di transitare/sostare/pernottare sul tratto vietri-amalfi-sorrento.
chiedo a voi perché sia su vecchi interventi di questo forum, sia altrove ho trovato tutto e il contrario di tutto (da "non si può transitare" a "percorso splendido").
immagino che la stagione abbia il suo peso sulle informazioni riferite, io avrei programmato il viaggio nella settimana 21-28 ottobre che dovrebbe essere un periodo tranquillo.
vi chiedo scusa se é un argomento di cui magari si é già parlato in passato e vi ringrazio anticipatamente per le informazioni aggiornate.
beppe

muttie
09/10/2007, 01.31
partecipo per la prima volta a questo forum per chiedere informazioni sulla possibilità di transitare/sostare/pernottare sul tratto vietri-amalfi-sorrento.

ciao, beppe, benvenuto sul forum :pace: io sono stata in quella zona solo con una roulotte (circa 2000 anni fà :o) ...xò ricordo con piacere la sosta a sorrento al camping luna d'argento, che pare esista ancora e goda di buona fama...e con minor piacere i tornanti stretti della costiera ......x informazioni un po' più dettagliate e "aggiornate" sicuramente ci saranno altri utenti qui che sapranno aiutarti :happy:
buona vacanza:festa:, roberta

francato
09/10/2007, 08.24
informazioni sulla possibilità di transitare/sostare/pernottare sul tratto vietri-amalfi-sorrento.

Ciao Beppe
e benvenuto in questo forum.
Nella costiera Amalfitana ci sono stato qualche anno fa a Natale ma ti sconsiglio vivamente di transitarci con il camper. Noi abbiamo sostato nel camping Zeus a Pompei e ci siamo spostati con un pullman privato. Pensa che questo ci fermava e raccoglieva in corsa proprio per mancanza di spazi per la sola fermata. In certi posta aveva persino problemi di incrocio anche con le moto!!
Tra l'altro in certi periodi dell'anno è vietato il transito ai camper oltre non esserci posti fisici per la sosta.
Ti consiglio di sostare a Sorrento e viaggiare con mezzi pubblici, sarai cosi più sereno e ti potrai meglio godere questi luoghi fantastici.

AntonioSantaniello
09/10/2007, 10.37
Caro Beppe benvenuto tra noi, ti rispondo anche se il "capo" ancora non si è accorto che stiamo furi tema. Comunque dal mio cognome capirai che non sono prorpio di Bolzano, infatti vengo proprio dalla penisola Sorrentina che insieme alla costiera Amalfitana compongono sicuramente un tratto di mare unico al mondo. Il periodo è molto buono, clima piacevole e "poca gente". Iniziamo col dire che la strada non è certo comoda, in molti tratti avrai grossi problemi. Non ti voglio terrorizare ma purtroppo è così. Da Napoli a Sorrento vi è il collegamento con la Circonvesuviana ed è la cosa migliore. Personalmente mi fermo a Pompei dove appena lasci l'autostrada ti trovi diversete possibilità di sosta, tra cui Zeus che ti è stato già indicato. La stazione della circonvesuviana è praticamente attaccata al Zeus e comunque poco distante da altre soluzioni. Da li in meno di mezzora stai a Sorrento, ultimo treno per il rientro alle 23.20. Sosta consiglita a Vico Equenze alla pizzeria Ritrovo degli Amici già Antiche Pagliarelle. Tieni comunque presente che sino a Sorrento la strada è migliore e potresti anche sostare in un campeggio come quello dei bagni della regina. In estata esistono molte limitazioni al traffico, altra cosa sabato e domenica vi è moltissimo traffico essendo il naturale punto di ritrovo dei miei compasanei. per il momento ti saluto, buona strada

beppe56
20/10/2007, 09.47
grazie per le vostre preziose informazioni, vi farò sapere
un abbraccio:)
beppe56

chausson
21/10/2007, 00.38
Beppe, anch'io ti consiglio di usare i mezzi di terra per visitare la costiera.
Ho passato in un campeggio di Vico Equense una settimana dopo il 20 agosto ed usando il Metrò del mare per visitare da Napoli a Ravello. Ora questo servizio non c'è però la circumvesuviana è utilissima. Ma la costiera è un paradiso........buon viaggio
Umberto

emily
21/10/2007, 01.18
Ciao a sorrento ci sono stato a luglio, al campin i pini a piano di sorrento,è un pò fuori mano , ma con i mezzi pubblici ti sposti avunque, ed è molto più sicuro
ciao