Mostra versione intera : Rifornimento acqua porto Piombino.
vagamondo
02/07/2007, 17.00
Venerdì saremo in viaggio verso Piombino, sabato ci imbarcheremo per la Sardegna!!!!!:hyper:
Vorremmo sapere se al porto di Piombino esiste la possibilità di fare CS o anche solo il rifornimento di acqua,così evito di farmi 430 km di autostrada con +-200 litri di acqua.
Mi piacerebbe viaggiare leggero!!!
Già che ci sono vorremmo sapere che possibilità ci sono di passare una notte decente al porto,rumori,sicurezza,ecc; l'anno scorso abbiamo dormito a S. Vincenzo ma c'era la ferrovia alle ns.spalle:(
Ciao e Buone vacanze a tutti.:pace:
Venerdì saremo in viaggio verso Piombino, sabato ci imbarcheremo per la Sardegna!!!!!:hyper:
Vorremmo sapere se al porto di Piombino esiste la possibilità di fare CS
vado all'elba domani x un paio di giorni (motivi di lavoro:sad:), guarderò com'è la situazione al porto e appena torno ti ragguaglierò ...intanto se vuoi informazioni forse puoi chiederle anche alla toremar di piombino (trovi il numero in elenco o sul sito web)
a presto (beato te che sei già in partenza x le vacanze, io dovrò aspettare agosto :mad::angry: :cry:)
bagnatozuppo
03/07/2007, 08.28
Io non riesco mai a partire se non ho i serbatoi pieni, non lo so,mi sembra che mi manchi qualcosa...
Comunque a piombino o anche prima le trovi un po' di fontanelle eh?
Ma qual'e'il problema di portarsi appresso 200 litri d'acqua? i consumi?:rolleyes:
Fermati dopo le 20 (prima è a pagamento) al parcheggio attrezzato camper Le caldanelle, al bivio per Baratti sulla strada San Vincenzo - Piombino ed a soli 8 km da Piombino.
Li trovi, tranquillità, acqua e scarico ed altri camper.....
Io parto per la Sardegna il prossimo 25 luglio.
Massimo
vagamondo
03/07/2007, 17.08
Grazie a tutti per i consigli, come faremmo noi camperisti senza il forum di TI:happy::pace:...
Per BZ= il problema di portarmi 200 litri d'acqua non è il consumo di carburante, ma sono 200 kg in meno che sulla Cisa non sono male.:(
Alla prossima, mancano ancora 2 gg alla partenza.
bagnatozuppo
04/07/2007, 06.39
Hihihi... i famosi tornanti di pia antonia.... Dai, non essere cosi' pessimista... li ho fatti l'anno scorso con il CIAO stracarico,in proporzione ero piu' pesante dei tuoi 200 kili di acqua. Comunque, quando arrivi in cima alla Cisa c'e' un bel piazzalone con fontanella, puoi sempre rifornirti li, intanto ti respiri un po' d'aria fina e poi scendi giu'. Anche nel primo paese che incontri (che pero' non mi ricordo come si chiama adesso:sad:) ce ne sono almeno 2.
Buona strada e.... buone bevute:D
zimbabwe2
04/07/2007, 09.07
Hihihi... i famosi tornanti di pia antonia.... Dai, non essere cosi' pessimista... li ho fatti l'anno scorso con il CIAO stracarico
Credo pero' che Vagamondo voglia fare l'autostrada. Non mi preoccuperei piu' di quel tanto, non è piu' cosi impegnativa come anni fa, la stanno raddrizzando come una riga e togliendo i punti piu' caratteristici tipo il ponte doppio.
Solo a Berceto, poco prima del valico sono rimaste due o 3 curve.
E non è poi neanche tanto ripida.
vagamondo
04/07/2007, 12.50
la stanno raddrizzando come una riga e togliendo i punti piu' caratteristici tipo il ponte doppio.
Solo a Berceto, poco prima del valico sono rimaste due o 3 curve.
E non è poi neanche tanto ripida.
Esatto Zimba, l'anno scorso percorrendola ho notato numerosi cantieri,era ora!!! quel doppio ponte poi, con in calcinacci che si staccavano minacciando la sicurezza dei veicoli è da terzo mondo:eek:
Sul fatto che è ripida be... alcuni tratti col mio barattolo li faccio in 4a a 70 all'ora anche se è vero che io non ho mai fretta in vacanza;)
Comunque sarà che sono un po' maniaco ma quando posso viaggio leggero... a tutto vantaggio dell'agilità e della sicurezza di marcia.
Alla prossima. Ciao
zimbabwe2
04/07/2007, 15.00
Esatto Zimba, l'anno scorso percorrendola ho notato numerosi cantieri,era ora!!!
Ho percorso la cisa migliaia di volte negli ultimi 20 anni, pensa che dal 1999 al 2005 la facevo 2 volte la settimana, non l'ho mai trovata senza cantieri, un'indecenza.
Comunque, a parte i gusti personali, potresti fare la salita vuoto e riempire in cima.
bagnatozuppo
04/07/2007, 17.22
Ahhhhhh.................
E io che pensavo alla mitica salitaaaaaaaaaaaaa
Ma allora che problema c'e'? parti con l'acqua da casa:happy:, le cose di casa sono sempre le piu' buone:), a parte l'erba del vicino, ma si sa quella e' geneticamente modificata da sempre:D
sono tornata adesso dall'elba (x lavoro :sad:) e riparto domani (sempre x lavoro :angry:) e confermo che , se nn vuoi partire col pieno d'acqua, il porto di piombino nn è consigliabile. Non ho visto nè CS nè fontanelle, xò il parcheggio a fianco della biglietteria principale, quella tipo terminal proprio giù vicina agli imbarchi, è tranquillo, sicuro e mi sembra perfetto x dormirci aspettando il traghetto...io xò sono come BZ, devo avere il camper col pieno di tutto x sentirmi a mio agio....e x dormire mi va bene qualunque posto "comodo"...buone vacanze :hyper:, roberta
....devo avere il camper col pieno di tutto x sentirmi a mio agio.....
il pieno di tutto escluso la cassetta WC...quella lucina rossa mi fa sentire proprio a disagio...per questo ho due cassette:proud::cool::D
ciao,
bagnatozuppo
06/07/2007, 15.11
TOMMASOOO!!!!!!!!!!!!
era un topic serio.....:angry:
:D:D:D:D:D:D
vagamondo
06/07/2007, 17.06
Ehmm... era un topic serio eh!!:hyper:
Comunque sono in partenza ,a minuti accendo il barattolo e via..
Peccato non avere la scheda umts per il pc portatile.. ma forse è meglio così,per 15 gg stacco la spina e via .
Mare ,sole.riposo.
Ciao a tutti e grazie,ovviamente buone vacanze e molti km sereni a tutti:pace:
Claudio & famiglia
......era un topic serio......
perchè non è serio quando si accende la malefica lucetta rossa....se non hai la seconda cassetta la faccenda diventa mooolto seria!!!:D:D:D
.Comunque sono in partenza ,a minuti accendo il barattolo e via..
Peccato non avere la scheda umts per il pc portatile.. ...
Divertiti e rilassati...comunque io utilizzo il mio Nokia in GPRS con cavetto USB come modem GPRS...non è un fulmine ma tanto la tariffa è a Kb non a tempo...e di questo in vacanza ce n'è abbastanza.
ciao,
Divertiti e rilassati...comunque io utilizzo il mio Nokia in GPRS con cavetto USB come modem GPRS...non è un fulmine ma tanto la tariffa è a Kb non a tempo...e di questo in vacanza ce n'è abbastanza.
io invece il mio nokia in umts con collegamento blue tooth :proud: :crazy:
zimbabwe2
09/07/2007, 05.34
perchè non è serio quando si accende la malefica lucetta rossa....se non hai la seconda cassetta la faccenda diventa mooolto seria!!!
Estremamente seria, soprattutto se succede di notte
...comunque io utilizzo il mio Nokia in GPRS con cavetto USB come modem GPRS...non è un fulmine ma tanto la tariffa è a Kb non a tempo...
Io uso un qtek, adesso credo si chiami htc, collegato con cavetto usb. Dove c'è la tecnologia 3G è un fulmine (non proprio come l'ADSL di casa ma molto piu di un gprs). Sfortunatamente lo uso al 90% per lavoro, anche in vacanza, il che vuol dire che i costi li paga la ditta. sfrutto quindi il passaggio per le faccende private. Inoltre ho la possibilità di collegarmi wireless sia dal telefono che dal computer e dove esiste questa possibilità la sfrutto. In genere è piu' economica e veloce (il fatto che paghi la ditta non significa che me ne debba approfittare)
Estremamente seria, soprattutto se succede di notte
Io uso un qtek, adesso credo si chiami htc, collegato con cavetto usb. Dove c'è la tecnologia 3G è un fulmine (non proprio come l'ADSL di casa ma molto piu di un gprs). Sfortunatamente lo uso al 90% per lavoro, anche in vacanza, il che vuol dire che i costi li paga la ditta. sfrutto quindi il passaggio per le faccende private. Inoltre ho la possibilità di collegarmi wireless sia dal telefono che dal computer e dove esiste questa possibilità la sfrutto.
allora...... io uso un banale nokia 6630 vecchissimo, MA umts x collegarmi via blue tooth al computer portatile (quando c'è copertura umts è piuttosto veloce e quando nn c'è mi rimane il gprs), un palmare da tenere in borsa x hot spots, internet points e connessioni wi fi in genere e il mio adorato, mitico 9500 x le connessioni internet dirette da telefono (purtroppo solo gprs)....ora sto spettando il nuovo mini notebook con sistema operativo linux e memoria flash, che uscirà in autunno:cool:
pare che sarà economicissimo (circa 200 dollari) anche xkè linux è da sempre gratuito e l'assenza del disco rigido riduce i costi e aumenta la velocità :crazy: ....ahhhh, x me questi "aggeggi" sono i miei giocattoli, mi ci diverto troppo :D
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.