PDA

Mostra versione intera : avviso sempre presente

iz4dji
17/06/2007, 14.36
da oggi mi compare sempre il seguente avviso:

Le discussioni seguenti non sono state aggiornate dall'ultima tua visita ma contengono messaggi non letti. Se non intendi leggere tutti i messaggi elencati usa "Collegamenti veloci/Segna tutti i forum come visitati".

anche se uso Segna tutti i forum come visitati continua a comparire.

Forse perchè oggi è giorno di manutenzione?

ciao,

admin
17/06/2007, 14.59
Il software di gestione del forum è stato aggiornato all'ultima versione disponibile.

L'aggiornamento riguarda principalmente importanti questioni di sicurezza ma non escludo che ci possa essere qualche miglioria che evidenzieremo via via che ne avremo ben compreso il significato.

iz4dji
17/06/2007, 15.31
Il software di gestione del forum è stato aggiornato all'ultima versione disponibile.

L'aggiornamento riguarda principalmente importanti questioni di sicurezza ma non escludo che ci possa essere qualche miglioria che evidenzieremo via via che ne avremo ben compreso il significato.

va bene, grazie, ciao,

Alberto-LC
17/06/2007, 17.58
Ho provato anch'io quanto dice Tommaso ma a me funziona regolarmente ... boh :confused:
Quel messaggio di "messaggi non letti" c'è sempre stato, man mano che si leggevano i vari thread della lista, sparivano dall'elenco. Ed anche adesso succede così, ho controllato apposta. E dopo aver dato il comando "Segna tutti i forum come letti" e ridando il comando "nuovi messaggi" mi esce la scritta che non ce ne sono di nuovi, senza altri elenchi.
Tommaso, sicuro che hai cliccato su "Nuovi messaggi" e non hai fatto un ricarica pagina ?
In ogni caso l'esperienza di tutti penso possa servire all'admin per sistemare le piccole differenze / mancanze / variazioni conseguenti all'aggiornamento.

iz4dji
17/06/2007, 18.38
......Tommaso, sicuro che hai cliccato su "Nuovi messaggi" e non hai fatto un ricarica pagina ?......

allora, cliccando su Collegamenti veloci > Messaggi di oggi compare sempre
la scritta:

"Le discussioni seguenti non sono state aggiornate dall'ultima tua visita ma contengono messaggi non letti. Se non intendi leggere tutti i messaggi elencati usa "Collegamenti veloci/Segna tutti i forum come visitati".

che prima appariva solo se c'erano messaggi non letti e sono sicuro di averli letti tutti. Anche se faccio:
"Collegamenti veloci/Segna tutti i forum come visitati". e poi rifacendo Collegamenti veloci > Messaggi di oggi compare sempre la stessa scritta che invece prima andava via.

Se clicco su nuovi messaggi è tutto ok.

ciao,

Alberto-LC
17/06/2007, 21.37
hai ragione :o Avevo letto troppo velocemente il tuo post precedente e avevo capito ti riferissi al risultato di Nuovi Messaggi, mentre facendo quella funzione di Messaggi di oggi anche a me succede così, probabilmente è stata un' aggiunta di questa revisione del software.
Ho notato però che i titoli sono in grassetto se non sono stati letti, mentre dopo che li hai letti (oppure fatto finta con la funzione Segna tutti i messaggi come letti ) diventano con il carattere normale. Ma forse questo c'era già prima :confused: In effetti non uso quasi mai questa funzione ma quasi sempre il link diretto a Nuovi messaggi.
Per quanto riguarda la frase sui "messaggi non letti" che si trova all'inizio dell'elenco è la stessa che esce, nella stessa situazione, quando fai "nuovi messaggi", probabilmente hanno semplificato qualcosa nel software e hanno usato la stessa stringa anche se in questo caso non è molto appropriata.

L'unica appunto che potrei fare è che l'admin dovrebbe cambiare quella scritta del menù Collegamenti veloci: "Messaggi di oggi" con "Messaggi ultime 24h" perchè in realtà quell'elenco si riferisce alle ultime 24h e non solo alla giornata odierna. :)

iz4dji
17/06/2007, 22.01
.....mentre facendo quella funzione di Messaggi di oggi anche a me succede così, probabilmente è stata un' aggiunta di questa revisione del software......

si, ho solo voluto segnalare questa novità, poi basta sapere che adesso è così e che non è solo un problema mio.

ciao,

Pierfranco
20/06/2007, 21.40
Poichè io e le lingue non andiamo d'accordo, anche se il software è in inglese, non si può ripristinare in italiano il testo che avvisa che il messaggio inviato è stato messo all'attenzione dei moderatori prima di essere publicato?? :o:o

Lo so che è una stupidata, ma quelle due righe in inglese così nude e crude non mi piacciano proprio .........:o:o a me andrebbe benissimo anche se fossero scritte in un dialetto "italiano"....... ma l'inglese ..........................

Moderatore
20/06/2007, 22.01
:eek:
Grazie dell'avviso, Pierfranco, nessuno ce l'aveva fatto notare ... e per i Moderatori e l'Admin i messaggi vanno direttamente on-line e quindi non vediamo quell'avviso.
Sicuramente è una variazione dovuta all'ultima versione del software appena installata, se ne trovate altre avvertiteci
Grazie.

zimbabwe2
21/06/2007, 09.16
Con il nuovo sistema si è aggiunta una nuova possibilità:
In realtà ho notato anche il sistema multiquote, cos'è?????

admin
21/06/2007, 10.26
In realtà ho notato anche il sistema multiquote, cos'è?????
Infatti è una novita della nuova versione del software.
Il tasto http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/images/buttons/multiquote_off.gif (multiquote) serve a segnare tutti i messaggi che si vogliono "citare".
Dopo aver segnato i messaggi basta cliccare sul Quote di uno di essi per citarli tutti.

Ovviamente rimane fortemente consigliato di limitare la citazione alla parte essenziale di ciascun messaggio. Soprattutto ora che la freccina accanto al nome dell'autore porta direttamente al messaggio citato.

Questo "consiglio", che purtroppo disturba qualcuno, ha due scopi molto importanti nella logica di mantenere questo forum gradevole ed utile a tutti:
se ogni messaggio contenesse la citazione intera di un altro messaggio (ora con il multiquote anche di più d'uno) la lettura del forum risulterebbe più lenta perchè le pagine sarebbero più lunghe e più pesanti.
lo spazio occupato sul server dal forum sarebbe più esteso senza un corrispondente aumento della qualità del servizio. E' vero che per l'utente lo spazio non ha costo ma andrebbe considerato comunque una risorsa.

zimbabwe2
21/06/2007, 12.11
Infatti è una novita della nuova versione del software.

Mitico il sistema, basta pu' copia ed incolla

zimbabwe2
27/06/2007, 11.13
se ne trovate altre avvertiteci
Ecco un altro avvertimento, se per errore si clicca piu' volte consecutivamente su "nuovi Messaggi" o "collegamenti veloci" o, immagino, su altri tools compare una vviso che informa che prima di ricliccare bisognerebbe aspettare x secondi, ma la cifra non compare e compare invece un codice penso di php o similare.
Allego messaggio per chiarezza.

Dimenticavo, questo "errore" era già presente prima dell'aggiornamento

zimbabwe2
27/06/2007, 11.19
Ho notato che la dimensione degli allegati varia in base al tipo di documento.
Capisco la necessità di limitare tali allegati per non saturare il server in poco tempo, mi domandavo, pero', ragione della scelta di porre limiti cosi bassi per le foto JPG lasciando piu' spatio per i file DOC e PDF. E' chiaro che quando dobbiamo allegare piu' foto, o vogliamo qualità migliore, facciamo tutti un documento word o un Pdf. La conseguenza è che comunuqe mandiamo le foto ma "usiamo" piu' tempo.
Con questo non limitateci anche questa possibilità, ma veramente non trovo, dal mio punto di vista, ragione di tale limitazione. Io credo che se il limite fosse post a 200/300 Kb per foto sarebbe un ottimo compromesso.

admin
27/06/2007, 11.52
ragione della scelta di porre limiti cosi bassi per le foto JPG lasciando piu' spatio per i file DOC e PDF.
Le cose spesso sono incongruenti semplicemente perchè, rese tali per un caso eccezionale, ci si è dimenticati poi di ripristinarle opportunamente.
Colgo l'occasione del tuo rilievo, di cui ti ringrazio, per armonizzare le dimensioni degli allegati.

compare una vviso che informa che prima di ricliccare bisognerebbe aspettare x secondi, ma la cifra non compare
Grazie per la segnalazione dell'errore. Il tempo intercorrente fra due ricerche deve essere minimo 10 sec. Anche in questo caso la motivazione sta nell'evitare momenti di intasamento del server.
Cercherò di capire perchè non riporta il valore.

admin
28/06/2007, 15.31
compare una vviso che informa che prima di ricliccare bisognerebbe aspettare x secondi, ma la cifra non compare e compare invece un codice
Il problema è stato risolto.
Grazie per la collaborazione.

zimbabwe2
28/06/2007, 15.48
Ho notato che sono stati aumentati i imiti alle JPG.
Grazie.

zimbabwe2
28/06/2007, 16.09
Il problema è stato risolto.
Grazie per la collaborazione.
Bravi, allego nuovo messaggio corretto

Pierfranco
28/06/2007, 18.05
Personalmente c'è ancora una definizione che non va bene e potrebbe lasciare perplessi gli utenti : io sono fra questi :o

L'avviso :

Le discussioni seguenti non sono state aggiornate dall'ultima tua visita ma contengono messaggi non letti.

permane anche se si spunta "segna tutti i forum come visitati"

il dubbio resta, cioè mi resta .......:o se li ho visitati vuol dire che li ho anche letti ...... o no :confused:

visto che si sta lavorando di fino, si riesce a migliorare ..... :pace:

legato a questo c'è anche la visualizzazione dei messaggi che mi lascia qualche dubbio tra quelli visitati ( NON IN GRASSETTO) e quelli non visitati ( IN GRASSETTO): Il messaggio che ho scritto io quando viene pubblicato mi appare come se l'abbia già letto, di sicuro l'ho scritto, ma non ho ancora avuto la possibilità di rileggerlo nel forum :rolleyes:

Ditemi che non pretendo troppo ........ sono solo sottigliezze

Grazie

iz4dji
28/06/2007, 18.50
......potrebbe lasciare perplessi gli utenti : io sono fra questi :o
...........Il messaggio che ho scritto io quando viene pubblicato mi appare come se l'abbia già letto......

Anch'io sono perplesso su questo punto e lo avevo già segnalato, probabilmente non è così semplice intervenire.....

Per i propri messaggi è sempre stato così anche prima dell'aggiornamento, in effetti ha una sua logica, se li hai scritti contestualmente li hai anche letti!

ciao,

zimbabwe2
28/06/2007, 20.14
, in effetti ha una sua logica, se li hai scritti contestualmente li hai anche letti!
Oddio, visto gli orrori che lascio nei miei messaggi, io li scrivo ma non li rileggo:D:D:D

Ma dove trovano un team di debugging cosi valido?!?!:D