Mostra versione intera : terme di leukerbad
vagamondo
13/06/2007, 09.48
Ciao a tutti!!
Questo we vorrei portare la famiglia alle terme in CH,a Leukerbad(si scrive così?).
Abitiamo in provincia di Varese, domanda: devo fare il passo del Sempione ed antrare in territorio elvetico nel pomeriggio di sabato,poi passeremmo la notte ???(dove?) e la domenica si và alle terme.:happy:
Che possibilità ci sono di passare la notte senza essere scacciati ma nemmeno senza spendere cifre folli?
Ho visto altri topic al riguardo su questo sito, ma vorrei saperne di più se possibile!
Grazie e buoni km a tutti.
marco & daniela - Milano
13/06/2007, 15.14
Sul passo del Sempione puoi dormire dove vuoi.
A Leukebard, c'è il campeggio e poi a piedi vai alle terme.
Solo se il camping è chiuso è tollerata la sosta nel parcheggio dei bus all'inizio della cittadina.
Ciao e buon divertimento
Marco
vagamondo
13/06/2007, 17.01
Sul passo del Sempione puoi dormire dove vuoi.
Devo pensare che farà freddo la notte? se non sbaglio siamo a 1700 m?
Se non mi sbaglio provenendo dall'italia non si fanno passaggi autostradali in CH, quindi non serve la vignette. Confermate?
Grazie , buon WE a tutti:pace:
zimbabwe2
28/09/2007, 17.05
Per le vacanze scolastiche autunnali pensavo di portare la famiglia a Leukerbad.
Non sono mai stato alle terme in vita mia, non so come siano fatte ne cosa si possa fare (cioé un'idea ce l'ho).
Cosa si puo' fare con una bimba di 5 anni ed una di 2??? c'è modo di far fare cose simpatiche per loro????
Grazie
Alberto-LC
28/09/2007, 17.23
portare la famiglia a Leukerbad.
Non so come siano queste terme, ma se non hai problemi a farti 600Km (di andata e altrettanti al ritorno) le terme di Catez in Slovenia (Catez ob Savi il nome completo - cerca con google che trovi foto e prezzi) sono impagabili :crazy:
Oltre ad alberghi e bungalow hanno ... il camping interno :eek:. Il costo del campeggio non è proprio economico (se ben ricordo in 3+1 era sui 40€) ma ti dà diritto a 3 ore/giorno di piscina coperta oppure, in estate (adesso ormai saranno chiuse) a 2 ingressi al giorno alle piscine all'aperto ... che sono tipo Acquafan e simili. Anche quelle al coperto non sono male, con cascate, onde, gorghi ecc... e naturalmente piscina bassa per i piccoli. L'acqua naturalmente è da terme ... dopo 3 ore sei cotto!
Anche noi ci eravamo andati 2 anni fa con la piccola di 2 anni e si era divertita pur non essendo particolarmente amante dell'acqua (tutta sua mamma :D )
Ah per entrare non c'è (non c'era ?) bisogno dell'odiosa cuffia :proud: ed il livello di pulizia è veramente notevole.
Pierfranco
01/10/2007, 09.59
Sembra che qualcuno ci sia stato nei mesi scorsi, vediamo se ci scrivono come si sono trovati !!!:D:D
Ho dato un'occhiata al sito e non sembra male ;), parlano anche di bimbi piccoli, ma non si intravede nemmeno una foto se ci sono dei giochini per loro, alla pagina delle terme Burgerbad nominano le vasche /piscinette per bimbi piccoli...... l'idea Andrea è che sembra che tu non debba avere problemi......
Alle terme coperte di Catez c'è un angolo con gli scivoli anche per i più piccini....... mia figlia si è divertita anche se un può più grandina..... per cui penso che anche li, dove ci sono gli svizzeri doc :rolleyes:, per bimbi si siano organizzati....:D:D
Il loco interessa anche a me....... magari per primi di novembre / natale ...
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.