Mostra versione intera : Etichette per tappo acqua e gasolio
Il mio camper aveva la stessa chiave nei bocchettoni di acqua e gasolio, che tra l'altro si trovanoabbastanza vicini e identici.
Mi è sembrata una cosa rischiosa per la facilità con cui un addetto alla pompa potrebbe sbagliarsi mettendo il gasolio nell'acqua.
Con pochi euro mi sono procurato un nuovo tappo, quindi con chiave diversa da mettere al serbatoio del gasolio, così dò solo quella chiave al benzinaio.
Però girando in rete ho trovato sul catalogo di una ditta che vende accessori per fuoristrada: http://www.topgear.it/ due utilissime etichette scritte in varie lingue, anche arabo per chi va in africa, da mettere vicino ai bocchettoni.
Mi sembrano ottime e a prova di distrazione.
Tra l'altro su quel catalogo ci sono anche tante altre cose utili anche a un camperista, come dei compressorini veramente professionali, o un verricello leggero per Quad che se installato in fondo a un garage di un camper faciliterebbe non poco il carico anche di un grosso scooter.
ciao,
bagnatozuppo
31/05/2007, 06.22
Si, lo conosco quel sito :happy: e mie' piaciuto anche il verricello; a barattolino completo vedro' se come pesi ci siamo, ci avevo fatto un pensierino:rolleyes: .
Pero'.... aprire il rubinetto della cucina e vedere venir fuori gasolio fa un po' sceicco del Brunei, no?, pensaci.... :D
Pierfranco
31/05/2007, 07.43
......così dò solo quella chiave al benzinaio.
Capperi Tommaso...:o:o non ti fai mancare nulla..... beato te, io faccio parte di coloro che si fermano a fare il pieno solo dove c'è il self service ed è scontato....... non sono genovese ( con ultrarispetto ai genovesi) ma anche quei pochi centesimi su un pieno a fine anno fanno quasi un pieno recuperato .........;)
Comunque mi sembra molto sciocco e lontano dalle minime regole di sicurezza fornire la stessa serratura per due serbatoii così diversi come contenuto :eek:
.......il pieno solo dove c'è il self service........
......mi sembra molto sciocco e lontano dalle minime regole di sicurezza fornire la stessa serratura per due serbatoii così diversi come contenuto......
Di solito scelgo il "servito" ma scendo e tolgo io il tappo così controllo.
Nei semintegrali e mansardati il tappo è quello di serie per cui la chiave è uguale a quella di avviamento (originale del mezzo) mentre nei Motorhome viene installato anche un nuovo bocchettone del gasolio e quindi gli intelligentoni dei progettisti Tedeschi hanno messo la stessa chiave che apre porte, gavoni e tutti i tappi. Se erroneamente del gasolio entrasse nel serbatoio acqua penso che il danno sarebbe notevole perchè penso che andrebbe sostituito serbatoio e pompa, unico modo secondo me per eliminare il sapore e odore di gasolio.
Ora con una chiavetta solo sua (che lascio in cabina tanto apre solo il tappo gasolio), dò solo questa all'addetto a scanso di equivoci.
Non per essere sprecone, ma nel camper quando c'è uso il Blu Diesel o simili che penso siano meno nocivi al motore....è un costo maggiore ma non avendo figli vizio il mio "barattolone" .....e la gatta.
ciao,
zimbabwe2
31/05/2007, 12.06
....nei Motorhome viene installato anche un nuovo bocchettone del gasolio e quindi gli intelligentoni dei progettisti Tedeschi hanno messo la stessa chiave che apre porte, ....
Questo perchè non compri italiano!!!! :D :D
Nel motorhome di mio padre, Italiano nato tra Firenze e Siena :D, hanno lasciato il tappo serbatoio originale, non solo non si puo' sbagliare, ma è cosi lontano dal tappo dell'acqua che neanche per errore puo' entrarci del gasolio nell'acqua. Non vorrei sbagliare, ma credo che non sia a norma una cosa del genere.
Per quanto riguarda il pieno, anche io spesso mi rivolgo al servito, niente blu diesel.
Tornavo dal mare la sera della finale dei mondiali di Calcio, Italia Francia, ho disperatamente cercato un servito, ma niente da fare. Erano tutti "impegnati":D :D
Questo perchè non compri italiano!!!!....
Delle volte quando si compera si segue anche un sogno o un ideale, a prescindere da altre argomentazioni.
Un anno eravamo in una AA col nostro vecchissimo Renault furgonato, di fronte a noi c'era un MH Hymer con all'interno una coppia di Tedeschi di mezza età che giocavano a carte, dissi con mia moglie: "pensa se anche noi un domani potessimo avere un MH così" e lei "vola basso, tu sogni a occhi aperti, ma ti sembra una cosa possibile?" Bene, per anni ho avuto sempre di fronte a me quell' immagine dell Hymer con i Tedeschi di mezza età......e ora ci sono arrivato....al MH....e alla mezza età:cry: .
Potevo scegliere un altra marca.....nooooo....non avrei mai potuto, io quando ho un idea in testa prima o poi la devo realizzare. Ora però non ho più il sogno....forse ero più felice prima....no, non sono matto, sono fatto così.
Tornavo dal mare la sera della finale dei mondiali di Calcio, Italia Francia, ho disperatamente cercato un servito, ma niente da fare. Erano tutti "impegnati".....
L'anno dei mondiali ero a Fredrichshafen e mi resi conto di essere in un ristorante Greco la sera di Italia-Grecia.....ho mangiato ma non proprio di gusto, guardando ogni portata con un minimo di sospetto!!:D :D
Tornando ai tappi, quello gasolio è nero e quello acqua azzurro, ma lo sportellino è grigio e identico per entrambi. Ora che ho una chiave differente mi sento comunque più tranquillo.
ciao,
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.