Mostra versione intera : GPRS all'estero con scheda locale
Cerchiamo di sviluppare qui, in luogo idoneo e al sicuro:D :D , l' idea di Zimbabwe2 di utilizzare per il PC all' estero una connessione GPRS/UMTS con SIM prepagata locale.
Avete mai pensato a prendere una tessera prepagata all'estero??? Mi spiego, se vai in Spagna e ci passi 1 mese (beato te che chiudi il 27/7 e riapri il 3/8) ti compri una bella tessera Telefonica e vai in rete a tariffe locali. Finito il mese la rendi o te la dimentichi.
Chiaro che se in un mese fai germania belgio olanda lussemburgo francia danimarca etc. non puoi farlo
l'unico dubbio è che un contratto telefonico anche prepagato possa essere aperto solo a un residente nello stato in questione. Da noi chiedono un documento, non so all'estero, qualcuno ha provato?
Comunque, è dal 27/7 al 3/9, non al 3/8....fortunatamente:D
Ciao,
zimbabwe2
09/05/2007, 22.01
l'unico dubbio è che un contratto telefonico anche prepagato possa essere aperto solo a un residente nello stato in questione. Da noi chiedono un documento, non so all'estero, qualcuno ha provato?
Certo il documeno lo chiedono per identificarti, non per dimostrare di essere italiano, basta mostrare il passaporto, mi sembra. Qui in Svizzera ad esempio ci si deve registrare (http://www.uvek.admin.ch/dokumentation/medienmitteilungen/artikel/20040623/01937/index.html?lang=it) mostrando un documento valido per l'ingresso in Svizzera.
Quando vado a Hong Kong, in Cina od in India, all'ingresso in aeroporto ci sono decine di venditori di tessere dal che decudo che sia una norma internazionale.
Chiedero' ai miei colleghi europei.
Comunque, è dal 27/7 al 3/9, non al 3/8....fortunatamente:D
Era l'invidia che ha fatto si che ti accorciassi le ferie.
.....Chiedero' ai miei colleghi europei.
è vero, tu sei extracomunitario......di lusso
Ciao,
william51
10/05/2007, 00.13
anni fa ho acquistato in germania una scheda telefonica tedesca prepagata e ho dato (accettato) come imdirizzo quello dell'hotel dove ero allogggiato. Nessun problema. mi è servita per prenotare comodamente gli albrghi nelle città che abbiamo visitato..... allora non avevamo ancora ripreso il camper ....volevo farlo anche in francia quest'anno ma non mi è servito in quanto con una scheda da 7,5 ho telefonato in italia tutt i 14 gg che ci sono stato.occorrre vedere i bisogni e sopratutto le tariffe, se mi servisse la scheda locale sarebbe per internet ma per questo basta quella italiana, e pi con skype o altro simile si risolve il problema delle telefonatea casawilliam
bagnatozuppo
10/05/2007, 00.18
Akkio! una bella idea per la normandia quest'anno. Io stavo uscendo pazzo per vedere quanto mi costava la connessione estera, Tim non me la da e Vodafone non sa.
Mi sa che appena passo il traforo mi fermo e me ne faccio una, subito dopo ilconfine dovrebbero ancora parlarlo l'italiano no?
, se mi servisse la scheda locale sarebbe per internet ma per questo basta quella italiana, e pi con skype o altro simile si risolve il problema delle telefonatea casa william
la scheda locale può essere senz'altro una buona idea, ma nn funziona se ci si sposta in diverse nazioni, in questo caso x la connessione a internet (e quindi anche x telefonare con skype) di solito io vado a caccia di hot spots e se proprio nn li trovo mi "accontento" di un internet cafè che cmq mi risolve il problema con poca spesa :proud:
ciao, roberta
william51
10/05/2007, 21.26
comunque l'esperta è Roberta di Forlì, mi sembr che abbi fatto tutto un viaggio fino a capo nord e ritorno con una scheda wind ......
saluti
william
comunque l'esperta è Roberta di Forlì, mi sembr che abbi fatto tutto un viaggio fino a capo nord e ritorno con una scheda wind ......
grazie x la segnalazione, william, io questa estate dovrei fare germania e danimarca ... ROBERTAAAAA, DOVE SEIIIII ???? io nn so niente della wind (nè in italia, nè tantomeno all'estero):o..... x favore illuminami :happy:
zimbabwe2
11/05/2007, 09.08
grazie x la segnalazione, william, io questa estate dovrei fare germania e danimarca ... ROBERTAAAAA, DOVE SEIIIII ???? io nn so niente della wind (nè in italia, nè tantomeno all'estero):o..... x favore illuminami :happy:
Se cerchi nell'archivio del forum trovi tutti i dettagli. il suo Nick era/è semplicemente Roberta
Quella promozione di Wind non vale più per l'estero. Adesso si paga a consumo.
P@olo
bagnatozuppo
11/05/2007, 15.10
E' vero, ma non ho capito se paghi a consumo tariffa voce o tariffa dati (GPRS) Io, normalmente, quando sto fuori piu' di un we faccio una ricarica con tim, 25 euri per 9 giga di traffico dati tutti i giorni dalle 17 alle 9.30 e sabato e domenica, non finisce mai, ma non so perche' sta cosa all'estero non vale:rolleyes: :mad:
Quella promozione di Wind non vale più per l'estero. Adesso si paga a consumo.
P@olo
:sad: un sogno distrutto :cry:
C'è una nuova offerta di TIM che si chiama Web Estero (http://www.tim.it/consumer/c364/i3283/o28142/tariffa.do), 10MB al giorno sono un pò pochini, ma meglio di niente, per posta e T.I. può andare.
Ciao,
C'è una nuova offerta di TIM che si chiama Web Estero (http://www.tim.it/consumer/c364/i3283/o28142/tariffa.do), 10MB al giorno sono un pò pochini, ma meglio di niente, per posta e T.I. può andare.
Ciao,
Non sono 10 Mb al giorno, sono 10 Mb in totale, per i 7 giorni che dura la promozione. Il tutto per 15 Euro.
Riassumendo con 15 Euro puoi navigare all'estero per 7 giorni e fino al raggiungimento di 10 Mb.
P@olo
Ciao,
grazie, tommaso, l'idea della tim sarebbe buona, anche se nn so se sia poi così facile dopo 7 gg doverla riattivare dall'estero..... xò....scade il 30 giugno :sad: e io partirò alla fine di luglio o ai primi di agosto :mad:
mi sa che alla fine farò come al solito, sms a pacchi e qualche hot spot :proud:
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.