PDA

Mostra versione intera : cassetta wc che perde

muttie
04/05/2007, 03.52
la cassetta wc del mio camper "perde" leggermente dalla parte che io chiamo "slitta", ma il difetto in realtà diventa evidente (e molto antipatico) solo quando si estrae la cassetta e la si mette in verticale x trasportarla fino allo scarico...nn vorrei cambiarla con una nuova anche xkè ha appena compiuto 2 anni (ha la stessa età del camper)...qualcuno sa come ripararla? :cry:

iz4dji
04/05/2007, 10.27
....la cassetta wc del mio camper "perde" leggermente dalla parte che io chiamo "slitta.....
tranquilla, è una sciocchezza, anche se un pò antipatica.
E' solo la guarnizione della ghigliottina da sostituire. A volte si danneggia usando lubrificante non appropriato (vedi vaselina o simili) mentre va lubrificata unicamente con SILICONE Spray (lo produce anche la stessa Tethford).

Se vuoi sostituire personalmente la guarnizione devi togliere il coperchio scorrevole, rimuovere la due guide che se ricordo sono a incastro e sotto dovrebbero esserci la viti che una volta tolte permettono di rimuovere la flangia circolare che tiene la guarnizione.
Parlo al condizionale perchè tu dovresti avere la cassetta C200 mentre io ho esperienza della precedente C3 che è lievemente diversa. Comunque sul sito Tethford si possono scaricare le guide illustrate di come eseguire le riparazioni.

Per abitudine tengo sempre a bordo una guarnizione nuova di ricambio.

Buon lavoro:D :D

Ciao,

bagnatozuppo
04/05/2007, 20.01
....Per abitudine tengo sempre a bordo una guarnizione nuova di ricambio.
Etteapareva.... Quale pezzo del camper non hai a bordo?:crazy:

iz4dji
04/05/2007, 23.08
Etteapareva.... Quale pezzo del camper non hai a bordo?:crazy:
almeno pesa poco :D . E poi ho tolto un paranco Tirfor con relativo cavo d'acciaio da 15 metri :cry: :cry: questa è buona volontà di alleggerirmi.:D

Ciao,

muttie
05/05/2007, 01.12
grazie, tommaso, prezioso come sempre :) !!! mi fa piacere che il danno sia così semplice (e poco costoso) da riparare:hyper:...la mia compagna di viaggio sosteneva che la cassetta era ormai da buttare :cry:, ma ormai lo so...lei è una pessimista inguaribile ;) Questo forum è davvero eccezionale, trovo risposte a tutto :happy:
buoni kilometri, roberta
p.s. x bagnatozuppo...ma tu li leggi tutti i forum??:eek:

zimbabwe2
05/05/2007, 21.40
Quale pezzo del camper non hai a bordo?
Tommaso perdonami, non vuole essere una gufata, ma sono sicuro che l'unico pezzo che non hai a bordo sara' quello che si romperà...

iz4dji
06/05/2007, 00.39
Tommaso perdonami, non vuole essere una gufata, ma sono sicuro che l'unico pezzo che non hai a bordo sara' quello che si romperà...

ti do pienamente ragione, o perlomeno quelli che ho non si romperanno mai!

Una volta su ogni auto/camper tenevo serie completa di filtri, cinghie, manicotti, calotta spinterogeno e una camera d'aria (quando c'erano) ma ho sempre venduto tali veicoli con tutta la dotazione intonsa, per questo ora non lo faccio più. Tessera ACI e non ci si pensa più.

muttie
06/05/2007, 01.07
legge di murphy?:rolleyes::D