PDA

Mostra versione intera : pavimento del bagno

muttie
04/05/2007, 02.46
il mio camper (dinghy 5) monta un pavimento del bagno fatto a quadrotti rialzati, tipo tavoletta di cioccolata tanto x capirci, che TERRIBILE da pulire:mad:, vorrei modificarlo x renderlo liscio (ovviamente nn nel piatto doccia, ma solo nella parte dove ci sono lavandino e wc)....qualcuno ha avuto lo stesso problema? e come l'ha risolto? :confused:
confido nella vostra abilit e fantasia, anche xk l'orrendo pavimento montato di serie in un gran numero di camper :sad:
grazie :)

ghibibbo
04/05/2007, 11.18
in un locale dove ci sono giochi per bambini dalle mie parti, hanno messo un pavimento credo in pvc spessore poco piu di mezzo centimetro, piuttosto morbito con la parte esterna calpestabile liscia e resistente, io mi sono fatto dare un ritaglio proprio per quell'utilizzo, anche se lo devo ancora da fare, semplice da pulire e da togliere, forse un po difficile reperirlo

ciao romeo

iz4dji
04/05/2007, 13.46
io ho il pavimento liscio ma sempre di termoformato e ho sagomato un pezzo di moquette pi che altro per non graffiare la plastica con le scarpe. Basta scuoterla fuori una volta al giorno e si elimina il pi grosso (polvere, sabbia, sassolini etc..) poi passo una scopettina (quelle piccole con palettina) eventualmente per quello che fosse andato sotto.

Penso che la moquette ti faciliterebbe molto le cose anche con il tuo pavimento (bisognerebbe condannare l'Ing. che lo ha progettato a pulirlo per il resto dei suoi giorni)

Ciao,

zimbabwe2
04/05/2007, 14.07
..... con le scarpe.......
Avrei giurato, preciso come sei, che sul tuo camper fossero vietate le scarpe. Sul mio chi sale con le scarpe si riteova senza piedi:D :D

.......bisognerebbe condannare l'Ing. che lo ha progettato.....
Queste cose le progettano gli architetti:D :D :D

Jana S.
04/05/2007, 15.49
Io ho comprato uno dei soliti tapettini che vendono nei ipermercati, quelli in stoffa. Naturalmente l'ho preso in tinta, l'ho sagomato rifinendolo prima a zigzag e dopo con orlatura su tutto il perimentro larga cca 2 cm con il tessuto delle foderine. Vi ho stesi?:crazy: :crazy: :crazy: Con asiugamani coordinati fa una figura! :happy: Essendo in stoffa (anche se spessa - appunto, un tappettino) si scuote facilmente e si lava in lavatrice. Ne ho due, cambio ogni uscita e lavo. :festa:
ciaociao! jana

zimbabwe2
04/05/2007, 17.29
Io ho comprato uno dei soliti tapettini che vendono nei ipermercati, quelli in stoffa. Naturalmente l'ho preso in tinta, l'ho sagomato rifinendolo prima a zigzag e dopo con orlatura su tutto il perimentro larga cca 2 cm con il tessuto delle foderine. Vi ho stesi?...

Io l'ho comprato dal grosso venditore di mobili ed articoli per la casa Svedese. Un tappeto da Bagno omestico, sagomato adeguatamente e bordato con orlatra e nastro( l'ha fatto una sarta). Ha il vantaggio che non scivola perch il fondo gommmato

cinghiale
04/05/2007, 18.00
All'inizio avevo messo un tappettino di gomma ,ma il problema persisteva nel senso che ero costretto a lavarlo e sotto si sporcava lo stesso ,quindi dopo aver sagomato un cartone mi sono costruito un piatto doccia utilizzando quelle asticelle di legno resistenti all'umido incrociandole e fissandole tra loro con viti di acciaio (vero).Adesso al ritorno lavo tutto con la doccia senza togliere niente:)

bagnatozuppo
04/05/2007, 18.44
2 vileda da paviemnto cuciti insieme, verde pisello anemico, con il finto parquet mi sembra che ci stia bene, ma aspetto il giudizio di Jana per sapere see e' meglio che mi ricovero in oculistica:D
Comunque anch'io mi sono ripromesso di fare la sagoma sel paviemento e di metterci qualcosa, ma non moquette, e' difficile da lavare e se si bagna e resta umida puzza

zimbabwe2
04/05/2007, 18.50
.....,quindi dopo aver sagomato un cartone mi sono costruito un piatto doccia utilizzando quelle asticelle di legno resistenti all'umido incrociandole e fissandole tra loro con viti di acciaio (vero)...
Io non ho questo problema perch il mio ha il box doccia separato. Il pavimento del bagno iddentico a quello della dinette e del mezzo in generale.

iz4dji
04/05/2007, 20.08
Avrei giurato, preciso come sei, che sul tuo camper fossero vietate le scarpe. Sul mio chi sale con le scarpe si riteova senza piedi
anche se il comportamento pi giusto sarebbe il tuo, non voglio diventare schiavo di un linoleum che con un colpo di straccio torna nuovo, ho vietato i tacchi a spillo perch scaricano il peso in maniera puntiforme e lasciano il segno nonch rompono il pavimento del bagno (piletta sfondata:angry: ) successo nel vecchio camper. Ovviamente quando sto nel camper ho le pantofole, ma nel sali-scendi (uso praticamente solo la porta della cellula) non mi metto troppe preoccupazioni.

Queste cose le progettano gli architetti
vero, mentre scrivevo sapevo che ti avrei sentito:D :pace: .

Ciao

Jana S.
04/05/2007, 22.39
aspetto il giudizio di Jana per sapere see e' meglio che mi ricovero in oculistica:D
Bizzeta, non stare a fare difficile, dove ti ricoverano va bene. Pronto soccorsdo, geriatria, pediatria, prendi quello che passa il convento! Guarda, che io ho 3 leggi TRE!!! villeda cucite insieme, ma le uso solo d'inverno in cabina da appoggiare sopra i scarponi da sci.... Dato, che cabina solo una macchina, va bene tutto, pure vileda. Comunque, a me in bagno vicino al lavello serve semrpe un tappettino, perche vado in bagno al mattino dopo DOmenico e non mi va sentire sotto i piedi gocce sparse che lui gioiosamente distribuisce per tutto il bagno (va be, ci vado a piedi nudi - e chi riesce cercare le ciabatte al mattino presto alle dieci con ancora occhi chiusi!). E' un po come a casa la pedanina vicino alla vasca e vicino a lavandino. Poi con il mio tapettino se per caso si bagna troppo lo si mette in una sporta in attesa del lavaggio o asciugatura e si mette altro. E se il tappettino vi scivola, chiedete a Roberto se gli rimasto un po di quello protectakote antiscivolo, che una penellata risolve tutto!:hyper: :hyper: :hyper:

iz4dji
04/05/2007, 23.45
....al mattino dopo Domenico e non mi va sentire sotto i piedi gocce sparse che lui gioiosamente distribuisce per tutto il bagno.....ci vado a piedi nudi.....
Acquaaaa...spero!!:eek: :D :crazy:

Anch'io quando vado in bagno giro sempre a piedi nudi...specialmente adesso con il doppio pavimento riscaldato:proud: :proud: :cool: :cool: ....mica speso 80k per poi perdere tempo a infilare le ciabatte:D :D

Ciao,

muttie
05/05/2007, 00.43
grazie, ragazzi/e, ho avuto un mare di consigli!!!:hyper: ..dunque, procedendo con ordine: la moquette che consiglia Iz4..insomma tommaso, nn mi sembra che faccia molto al caso mio xk il mio "cagnaccio" perde peli ovunque e nn mi ci vedo a passare il battitappeto anche in camper :sad: (e poi a quel punto mi ci vorrebbe anche l'inverter ;)), il consiglio di jana indubbiamente elegantissimo, ma purtroppo io mi trovo + a mio agio con trapano e avvitatore che con ago e filo :o, zimbabwe invece rappresenta un mistero...fammi capire, andrea, prima mi dai un consiglio alla jana (con opzione "sarta" invece che "fai da te") e poi mi dici che nel tuo bagno hai lo stesso pavimento della dinette..ma allora il tappetino dove sta?:confused: anch'io ho la doccia separata, ma nn ho il finto parquet anche in bagno, ce l'ho solo nel resto della cellula, cinghiale ha fatto un lavoro organizzatissimo, ma forse sopravvaluta la mia determinazione nel risolvere il problema "orrido pavimento del bagno", grazie carissimo, ma sono in periodo di pigrizia :o....last but not least, bagnatozuppo ...mmmm...nn male l'idea dei vileda, forse un po' "cialtrona" come soluzione, ma in attesa di trovare un bel pezzo di gomma antiscivolo e di buono spessore (come consiglia chi ha dato la prima risposta)...mi sa che adotter il sistema vileda, ne ho giusto visto un modello azzurro che si abbinerebbe benissimo agli asciugamani e alle ciabatte:proud: (jana, nn sei sola ;)). Grazie a tutti :pace:, roberta

zimbabwe2
05/05/2007, 20.45
zimbabwe invece rappresenta un mistero...fammi capire, andrea, prima mi dai un consiglio alla jana (con opzione "sarta" invece che "fai da te") e poi mi dici che nel tuo bagno hai lo stesso pavimento della dinette..ma allora il tappetino dove sta?
In effetti poteva sembrare un controsenso, invece la storia cosi:
Il pavimento del bagno uguale a quello della dinette, solo che in bagno abbiamo messo il tappetino sagomato etc. etc. per cui, se come succede anche da Jana, cadono delle goccie per terra ed entri a piedi nudi non ti accorgi. Considera poi che sul mio camper sono vietate le scarpe per il pericolo che sassolini rovinino il pavimento ed in bagno si entra solo a piedi nudi, neanhce le ciabatte.

iz4dji
05/05/2007, 23.30
.....sul mio camper sono vietate le scarpe per il pericolo che sassolini rovinino il pavimento ed in bagno si entra solo a piedi nudi, neanhce le ciabatte.

e io che pensavo di essere pignolo......vabb, non sono mica Ing.!!!:D :D

Per me, se arrivi al camper di corsa, tenendoti la pancia:crazy: dopo avere mangiato troppo gelato:eek: :D :D , entri anche con le scarpe chiodate, anche sul tappetino del bagno....o no?....mai capitato?....solo a me??:cry: .

Ciao,

muttie
06/05/2007, 00.38
grazie, zimbab, ora ho capito :proud: , ma continuo lo stesso con le domande :o...se nn entrate MAI con le scarpe, come fate d'inverno quando ci sono lacci da slacciare, stivali da togliere etc etc? state in piedi fuori dalla porta:eek:? e poi dove li lasciate i moon boot? sul marciapiede di fianco al camper??? io entro con le scarpe senza problemi xk il mio camper di quelli di fascia "medio-bassa" (sea dinghy) e anche xk una mia amica vende proprio i pavimenti che si usano x i camper e ne ha sempre degli "avanzi" :D:D ...e poi anche se io mi togliessi le scarpe, ho 55kili di cane che zampettano allegramente qua e l x la cellula con piedini fangosi o sabbiosi, ma cmq MAI puliti :sad:

zimbabwe2
07/05/2007, 10.13
....come fate d'inverno....

In inverno mia moglie preferisce affittare un appartamento in Montagna, ed essendo lei il mio 50% ma dotata di golden share il suo voto vale molto piu' del mio.
Il mio camper, purtroppo, si ferma a Ottobre e riaccende i motori a fine Marzo

bagnatozuppo
07/05/2007, 11.17
Muttie lo so, sono un po' incasinato ma a me le cose troppo coordinate non mi riescono, in piu' penso che la praticita' sia una buona dote e un vileda lo trovi dapertutto come i tappetini in cotonaccio che ho per tutta la superficie calpestabile. Ma prometto che se mai andro' a fare un giretto in Marocco mi comprero' qualche "preghiera" da tirare fuori per le occasioni di rappresentanza:proud: , cosi' nel mio barattolo si puo' entrare a bere il caffe' anche tornando da una scarpinata su un ghiacciaio con le suloe chiodate:D.
Ogni riferimento a divieti e' puremente casuale :D :D :pace:

Pierfranco
07/05/2007, 11.39
Per me, se arrivi al camper di corsa, tenendoti la pancia:crazy: dopo avere mangiato troppo gelato:eek: :D :D ,

Ti fermi fuori dal camper ............ scarico selvaggio :D:D

Ma la cabina non la usate mai ? se fuori piove io entro dalla cabina dove si deposita tutto quello che gronda o sporca. in bagno piedi scalzi io ...... il resto della truppa invece tante volte disubbidiente ......:cry::cry:

iz4dji
07/05/2007, 14.11
[quote=Pierfranco].....Ma la cabina non la usate mai ?...../quote]
si vede proprio che hai un mansardato, con il precedente semintegrale e anche con questo MH, con la semidinette, quando i sedili sono girati non si pu salire dalla cabina, tanto che avevo chiesto all'HYMER se si poteva avere senza la porta conducente (che non uso mai) che un opzional da 1.500 euro (se ben ricordo) e che aumenta anche i pesi, ma hanno detto che praticamente un optional obbligatorio in quanto vanno in produzione tutti cos.

Se proprio ho i piedi sozzi, una volta salito sullo stuoino "welcome on board" che ho subito dentro, mi tolgo le scarpe e le ripongo tra i sedili (ruotati) e il cruscotto, zona che in sosta serve un p da magazzino.

Ciao,

bagnatozuppo
07/05/2007, 16.44
[quote=Pierfranco].....sullo stuoino "welcome on board" che ho subito dentro, mi tolgo le scarpe e le ripongo tra i sedili (ruotati) e il cruscotto, zona che in sosta serve un p da magazzino.
Hai uno stuoino cosiiiii??????:eek:
Lo voglio pure iooooooo, dimmi subito dove l'hai preso:hyper:

iz4dji
07/05/2007, 17.15
Hai uno stuoino cosiiiii??????:eek:
Lo voglio pure iooooooo, dimmi subito dove l'hai preso:hyper:
forse causa un mio errore lo stuoino diventato di Pierfranco:D :D .

Preso in un bellissimo negozio di nautica in Olanda, blu oltremare con anche il timone e le corde incrociate, degno di uno yacht :crazy: (mi sentivo che avrei avuto il MH HYMER:cool: :D ), e specialmente lavabile , torna sempre come nuovo con acqua, brusca di plastica e shampo:happy: .

Ciao,

muttie
08/05/2007, 01.11
Ma la cabina non la usate mai ? se fuori piove io entro dalla cabina dove si deposita tutto quello che gronda o sporca. in bagno piedi scalzi io ......

ahhh...la cabina:rolleyes: ...ecco vedi io sono un po' come jana...la cabina nn la prendo mai in considerazione, quando sono ferma la ignoro, x me nn fa parte della "casa" :o, x sono un po' "ruspante" nel mio stile di vita in camper e malgrado abbia candele, fiori, flutes x il prosecchino etc etc , ho anch'io varii stuoini sparsi qua e l xk il pavimento viene allegramente calpestato dal cane, dagli amici (tu li fai entrare dalla cabina:eek:??) e, ovviamente anche da me :proud: ...ma l'aspirapolvere "da camper" alla fine mi salva sempre ;)

bagnatozuppo
08/05/2007, 06.22
Azz... l'Olanda e' lontanuccia da Lecce per andare a comprare uno stuoino, ma... forse il mio spacciatore di articoli nautici....:rolleyes:

Jana S.
08/05/2007, 09.24
Io porto in camper semrpe un vecchio copripiumone matrimoniale. Se c'e un'emmergenza, fango o pioggia o neve e devo far entrare amici o cane troppo sporco, butto in terra quello. LAscsio calpestare allegramente, poi alla fine scuoto, metto in una sporta e o riutilizzo giorno dopo se serve, o a casa butto in lavatrice.
Ciao, che devo correre ad un corso di nuovo sistema progettazione in 3D. Ma va, alla mia eta!
Ciaociao Jana

roberto
08/05/2007, 11.17
E se il tappettino vi scivola, chiedete a Roberto se gli rimasto un po di quello protectakote antiscivolo, che una penellata risolve tutto!:hyper: :hyper: :hyper:
Jana! :angry: ti ho letta solo adesso...
Prendi in giro sai! vedrai , a lavoro ultimato.....:happy: :pace::pace:
Rob

iz4dji
08/05/2007, 20.52
......protectakote antiscivolo, che una penellata risolve tutto!

sembra essere indicato anche per l'eliminazione delle verruche plantari, calli e duroni.:D :D :D

Ciao,

muttie
09/05/2007, 01.48
Io porto in camper semrpe un vecchio copripiumone matrimoniale

ma il copripiumone in tinta con le tappezzerie della dinette??;):D:D
ciao, roberta

Jana S.
09/05/2007, 08.21
ma il copripiumone in tinta con le tappezzerie della dinette??;):D:D
ciao, roberta

Roberta, copripiumone talmente scolorito ormai, che in tinta con tutto... :happy:
Comunque a parte scherzi, comodissimo! Lo si butta per terra alla veloce, con i piedi si aggiusta un po qua un po la, ci si possono pulire scarpe, piedi del cane senza troppe storie quando c'e emmergenza. E poi si tira via e voila tutto come prima. :crazy: Alla fine una lavata in lavatrice.
Ciaociao! jana

roberto
09/05/2007, 11.37
Azz... l'Olanda e' lontanuccia da Lecce per andare a comprare uno stuoino, ma... forse il mio spacciatore di articoli nautici....:rolleyes:
BZ, se vuoi te lo riporto io dall'Olanda lo stuoino.....fammi sapere :pace:

zimbabwe2
09/05/2007, 17.52
Se c'e un'emmergenza, fango o pioggia o neve...
Io passo dalla cabina e lascio fuori tutti gli altri.... o passano dalla cabina o non si entra.

iz4dji
09/05/2007, 21.32
Io passo dalla cabina e lascio fuori tutti gli altri.... o passano dalla cabina o non si entra.

ho letto su una delle ultime riviste che anni fa fecero un camper con due porte cellula:eek: , una tradizionale e una nel bagno, proprio da usare come camera di decantazione dove togliersi mantelle e scarpe, sacrificando cos la pulizia del pavimento del bagno a vantaggio di quello della dinette.

Vero, tu sei giovane, ti sei perso anche questo....l'et d anche qualche vantaggio...:D :D

Ciao,

Jana S.
09/05/2007, 23.24

Be, io preferisco ospiti con le proprie scarpe su copripiumone che ospiti senza scarpe con maschera antigas......:eek: :eek: :eek:

iz4dji
10/05/2007, 00.10
Be, io preferisco ospiti con le proprie scarpe su copripiumone che ospiti senza scarpe con maschera antigas......:eek: :eek: :eek:

Quando salgo negli altrui camper, faccio sempre la mossa di togliermi le scarpe, ma quasi sempre mi dicono:

"ma cosa fai, guarda come il pavimento!!"

dopo essermici specchiato:D annuisco e mi accomodo....

ciao,

Jana S.
10/05/2007, 08.31
Oh, naturalmente copripiumone solo durante condizioni esterne disastrose, tipo fango, o neve troppo spiaccicata. :clava: :clava: Altrimenti liberi gironzolare dopo aver pulito le scarpe sullo zerbino. :pace: :pace: A dire il vero, anche noi non cambiamo per forza le scarpe entrando in camper, se fuori asciutto. E perche mai si dovrebbe?:confused:
CIaociao jana:festa:

zimbabwe2
10/05/2007, 09.39
Per quello che le scarpe restano in cabina con tenda tirata.
Qui in Ticino, quando si va a trovare gli amici abbastanza naturale togliersi le scarpe quando si entra in casa (Anche perch molti hanno le serpentine nel pavimento e quindi non si hanno i piedi freddi). E' un'abitudine che ho preso subito.

Jana S.
10/05/2007, 13.22
Qui in Ticino, quando si va a trovare gli amici abbastanza naturale togliersi le scarpe quando si entra in casa.
Questabitudine regnava anche in Cecoslovacchia. Tutti pavimenti in parquet lustri, tappeti pulitissimi e tutti scalzi.:o In casa dei miei genitori non si usava. A costo di lasciare impronte sul parquet o insozzare i tappeti (veramente i pavimenti erano coperti quasi completamente da tappeti quei classici tipo persiano in lana) le scarpe era vietato toglierle.:) A me sembra unabitudine molto stupida e irrispettosa, quella di togliersi le scarpe. . Soprattutto se tempo belo. Se non vuoi che ti eventualmente porto un po di polvere in casa, non chiamarmi.:mad: E se mettiamo alla gente anche la cuffia cosi non ci perdono i capelli in giro?:confused: Zimba, non ce lho con te, sto solo spiegando mio punto di vista. Se poi piove o ce fango, be, si provvede con zerbini potenti e qualche straccio supplementare vicino alla porta. Poi se ci sono situazioni estreme, ci mancherebbe! Giu le scarpe e vai con ciabatte del padrone di casa. :pace: Cosi funzionava dai miei, anche se eravamo mosche bianche. E cosi funziona anche in camper. :festa: :festa: :festa:
ciaociao jana

gesa
10/05/2007, 15.56
e io che pensavo di essere pignolo......vabb, non sono mica Ing.!!!:D :D

Per me, se arrivi al camper di corsa, tenendoti la pancia:crazy: dopo avere mangiato troppo gelato:eek: :D :D , entri anche con le scarpe chiodate, anche sul tappetino del bagno....o no?....mai capitato?....solo a me??:cry: .

:D :D mi sto sganasciando dalle risate, mitico

Pierfranco
10/05/2007, 17.46
Qui in Ticino, quando si va a trovare gli amici abbastanza naturale togliersi le scarpe quando si entra in casa. E' un'abitudine che ho preso subito.
Ora sappiamo da dove arriva l'idea della pubblicit delle scarpe che respirano ....:D:D:D

francato
10/05/2007, 18.27
Dovreste vivere un po' in Giappone e vi abituereste in fretta!
Un'inverno in un cantiere nevicava ogni mattina e al pomeriggio si scioglieva tutto con dcm. di conseguente fanghiglia. Nel pomeriggio c'erano sempre meeting nella baraccavilla del cliente e dimenticavo sempre di togliermi gli stivali.... mi odiavano ...poi ho imparato... e non poi cos brutto camminare scalzi sul legno.

william51
10/05/2007, 21.31
avete mai provato con giornali vecchi sul pavimento? sopratutto quando piove e devi rientrre con il cane (bagnato) e cerchi di asciugarlo con il suo asciugamano ma le zampe le mtti su giornali che ti aitano assorbendo l'acqua, poi prendi e ricicli .....
va bene anche per le scarpe bagnate ............

william

zimbabwe2
10/05/2007, 21.40
Questabitudine regnava anche in Cecoslovacchia. Tutti pavimenti in parquet lustri, tappeti pulitissimi e tutti scalzi.

Ovviamente in Ticino lo si fa solo se si va a casa di amici amici, se una visita formale non si fa.
Anche in America si usa togliere le scarpe all'ingresso (almeno dove sono stato io) quindi abbiamo:

Svizzera
Giappone
America
Cecoslovacchia

Insomma non proprio gli ultimi paesi del mondo

iz4dji
10/05/2007, 23.42
.......quindi abbiamo:

Svizzera
Giappone
America
Cecoslovacchia
.......

aggiungi casa di mia suocera :angry: :angry: :angry: , capito perch quando andiamo a Trento a trovarla dormo in camper!

Ciao,

muttie
11/05/2007, 00.56
Ovviamente in Ticino lo si fa solo se si va a casa di amici amici, se una visita formale non si fa.
Anche in America si usa togliere le scarpe all'ingresso (almeno dove sono stato io) quindi abbiamo:

Svizzera
Giappone
America
Cecoslovacchia

Insomma non proprio gli ultimi paesi del mondo
aggiungi la svezia e la finlandia, in quei paesi addirittura se proprio c' una cena elegante e quindi nn si pu stare scalzi xk le scarpe completano l'abbigliamento..gli invitati si portano (in un'apposita borsa) un paio di scarpe che indossano gi nell'anticamera al posto di quelle che hanno usato x arrivare :eek:

zimbabwe2
11/05/2007, 09.09
aggiungi casa di mia suocera

Avrei giurato ti facesse usare le pattine:D :D :D