PDA

Mostra versione intera : Costruire un'area attrezzata

achicco2
14/04/2007, 19.09
Ciao a tutti, da un po' di tempo ho in testa l'idea di crearne una io assieme alla mia famiglia, purtroppo non so da dove cominciare e tantomeno i costi.
Se qualcuno ha voglia di darmi qualche informazione avrà tutta la mia gratitudine.

gigi47
15/04/2007, 00.17
La prima cosa è un po' di soldini, poi devi fare i conti con gli albergatori e campeggiatori nelle vicinanze e, dulcis in primis, le amministrazioni che, oltre alla burocrazia, spesso non gradiscono i camper.

Ma se hai coraggio e money l'unica cosa da fare è chiedere all'amministrazione comunale dove vorresti far sorgere il complesso, loro dovrebbero darti tutte le informazioni, persino i lotti di terreno propensi a simile attività.

In bocca al pitone.

achicco2
25/04/2007, 14.36
grazie gigi47, scusa per il ritardo nel risponderti, il coraggio non mi manca, forse i "soldini" , ma seguirò il tuo consiglio rivolgendomi alle amministrazioni e poi vedrò il da farsi. Grazie ancora.

AntonioSantaniello
25/04/2007, 22.23
per achicco2, molto dipende dove abiti perchè non tutte le amministrazioni sono uguali. comunque vi è una proposta di legge che dovrebbe favorire le iniziative come la tua. in ogni caso con un terreno di proprietà qualcosina di vantaggio dovresti avere. la formula meno difficoltosa, come burocrazia, è l'agricampeggio. praticamente la versione privata italiana dei camping municipali francesi. buona strada