Mostra versione intera : Camperbikes
.......... il DAX presente nello shop di TI............
Visto che il mezzo mi interessa, vorrei sapere se qualcuno lo conosce e eventualmente se gli importatori e/o rivenditori del mezzo, possono dare qui sul forum qualche info in più, non tanto sul mezzo stesso, ma specialmente sugli aspetti postvendita.
In particolare:
1)- visto che il mezzo viene venduto con una omologazione europea, quali sono le procedure per l'immatricolazione e quali i costi.
2)- esiste alle spalle un servizio ricambi efficiente, anche dopo i 2 anni di garanzia? Quali sono i canali per avere i ricambi, esiste un sito o un e-mail da contattare per problemi post-vendita?
Ciao,
vorrei sapere se ... gli importatori e/o rivenditori del mezzo, possono dare qui sul forum qualche info in più, non tanto sul mezzo stesso, ma specialmente sugli aspetti postvendita.
Le camperbike sono importate in Italia da Camperbusiness. Girerò all'importatore i quesiti e lo inviterò a partecipare al forum.
Le camperbike sono importate in Italia da Camperbusiness. Girerò all'importatore i quesiti e lo inviterò a partecipare al forum.
Grazie, sarebbe il massimo, anche perchè il prodotto sembra proprio interessante.
Ciao,
Daniele Ceccotti
05/02/2007, 12.09
Buongiorno,
mi permetto informarvi che dallo scorso Dicembre la mia società ha iniziato le omologazioni nazionali delle moto DAX, MONKEY e PBR. Si tratta di robusti motocicli prodotti dalla taiwanese SKYTEAM. che raccolgono la gloriosa eredità delle moto HONDA fabbricate fino a fine '70, ma mai commercializzate in Italia.
Sono moto assai curiose, ma sopratutto estremamente versatili per il trasporto su camper.
E' stato attivato un forum specifico su questo tema e di questo ringrazio fin da ora il magnanimo Direttore.
Su TURIT SHOP é in corso una promozione per i tesserati TURIT.
Saluti!
Daniele Ceccotti - camperbikes.com
Daniele Ceccotti
05/02/2007, 12.23
Buongiorno,
grazie per l'attenzione al prodotto di cui l'importazione é agli inizi. Incredibile che delle moto così STORICHE (Monkey1961, DAX 1970) non siano arrivate da noi fino ad oggi. Circa le sue domande:
-Omologazione EUROPEA é in corso di completamento per ottenere il Certificato di Immatricolazione.- Con tale documento e una copia della carta di Identità si ottiene la targa presso qualunque Agenzia Pratiche Auto. Il documento viene fornito da Camperbikes (importatore unico italiano con sede a Pisa, p.i. 01735409508) ovvero dai rivenditori camperbikes.
- garanzia e ricambi
La garanzia é valida due anni sui componenti (eccetto la batteria). Sono inoltre disponibili molti accessori anche per il tuning.
Le riparazioni sono estrememente semplifici essendo le camperBIKES una replica fedele di un motociclo costruito in migliaia di pezzi e adottato fin dal 1960.
In questa fase e in casi particolari che richiedessero interventi onerosi o di maggiore difficoltà tecnica - sarà cura dell'importatore - anche su indicazione del cliente - reperire una officina qualificata di fiducia.
E' in corso un accordo tecnico/commerciale con un costituendo network di riparatori.
A presto!
Daniele Ceccotti camperBIKES.com
Grazie della cortese e sollecita risposta, mi ricordo benissimo di queste moto quando erano prodotte dalla HONDA (se non mi sbaglio) e specialmente la DAX mi è sempre piacciuta, e proprio per i camper è l'ideale, leggera come un 50 ma con la potenza di un 125, oltrettutto 4T e con le marce. Al proposito vorrei sapere se usa una frizione tradizionale o semiautomatica visto che tale motore veniva purtroppo prodotto anche in questa versione ma forse solo sul 50cc.
Visto che state creando una rete di vendita, mi piacerebbe rimanere informato riguardo a eventuali punti vendita vicino a Bologna dove potere visionare il mezzo e valutare se può essere adatto a viaggiare anche con la moglie e eventualmente poterlo acquistare in maniera tradizionale (cioè già targato) e non ultimo con eventuale possibilità di acquisto rateale.
Non mi sembra di avere trovato sul vostro sito una e-mail dove potere chiedere maggiori info, ma guarderò meglio.
Grazie,
Daniele Ceccotti
05/02/2007, 19.18
Buongiorno,
grazie per i molti punti di riflessione e informazioni aggiuntive che Lei indica.
Vediamo in ordine:
Frizione: tradizionale, a filo. Cambio a 4 marce a pedale.alimentazione benzina. (Il cambio semiautomatico era il tipico della versione 90cc).
Punti vendita vicino a Bologna: Balotta Autocaravan - via C.Colombo Novellara (RE) dove potere visionare il mezzo e valutare se con eventuale possibilità di acquisto rateale.
Saluti
Daniele Ceccotti -camperbikes.com -
Grazie degli ulteriori chiarimenti, e della sollecitudine, il DAX è al n°1 della classifica che mi sono fatto sulle moto adatte ai camper.
Saluti,
La e-mail dove potere chiedere maggiori informazioni é ....
Vale anche per gli esperti, che gentilmente si rendono disponibili a chiarire dubbi e curiosità degli utenti, il principio ispiratore di questo forum secondo cui ogni informazione, anche quella ritenuta di scarso rilievo, può interessare tutti e, se richiesta o data in privato, escluderebbe tutti gli altri potenzialmente interessati.
Per questo motivo prego il gentilissimo Daniele Ceccotti di non privare la totalità dei nostri lettori di informazioni e chiarimenti rinviando ai contatti privati gli approfondimenti.
Daniele Ceccotti
16/02/2007, 17.04
Salve,
a tutti gli interessati segnalo che le camperBikes DAX, PBR e MONKEY saranno esposte alle due Fiere dell'area Milanese:
TRAVEL&MOTION - Milano Fiera Rho da GIO 15 a DO 18 Febbraio e
Italia Vacanze - Novegro (MI) da VE 23 Febbraio.
Sarà un piacere di incontrare gli amici di TurismoItinerante anche in quelle sedi :festa:
Daniele Ceccotti
ANTENOREPD
20/05/2007, 12.20
Abito a Padova e vorrei sapere qual'è il rivenditore più vicino per poter vedere la DAX 125. Vi ringrazio. Antenorepd
Abito a Padova e vorrei sapere qual'è il rivenditore più vicino per poter vedere la DAX 125. Vi ringrazio. Antenorepd
salve
ho ordinato il DAX proprio in questi giorni e lo so aspettando dall'importatore che puoi contattare al n. 3398407119 sempre che l'admin te lo consenta.
Non mi risultano rivenditori autorizzati ma il concessionario per l'italia, Sig.
Daniele Ceccotti, è molto disponibile e senz'altro ti sarà utile per le tue informazioni.
_____
dafi
.....ho ordinato il DAX proprio in questi giorni e lo so aspettando.....
per adesso mi accontento di un vecchio Yamaha, comunque omologato per 2 persone, e a dimensione di garage, ma prima o poi mi sa che il DAX mi attira parecchio.
ciao,
Non mi risultano rivenditori autorizzati ma il concessionario per l'italia, Sig. Daniele Ceccotti, è molto disponibile e senz'altro ti sarà utile per le tue informazioni.
:) ho fatto un giro su e-bay per vedere se lo si trova anche da altre parti.
C'è una ditta in BELGIO che lo vende nuovo a meno di mille euro (con il compralo subito). Mi chiedo se poi acquistandolo all'estero ci possano essere problemi di immatricolazione e/o di omologazione in Italia
:) ho fatto un giro su e-bay per vedere se lo si trova anche da altre parti.
C'è una ditta in BELGIO che lo vende nuovo a meno di mille euro (con il compralo subito). Mi chiedo se poi acquistandolo all'estero ci possano essere problemi di immatricolazione e/o di omologazione in Italia
Se ha il certificato di conformità europeo (o come cavolo si chiama) non dovrebbero esserci problemi, piuttosto bisogna calcolare il costo di spedizione che per una cassa di quelle dimensioni e peso penso incida parecchio.
Poi il problema è fare valere la garanzia in caso di problemi.
Secondo me non ne vale la pena.
:hyper: Hai ragione, anch'io sono perplesso su questi 2 problemi che hai sollevato. Grazie per averli evidenziati . Un saluto
zimbabwe2
22/05/2007, 12.28
piuttosto bisogna calcolare il costo di spedizione che per una cassa di quelle dimensioni e peso penso incida parecchio
Quando facevo il collettame una cassa tipo quella in cui potrebbe starci una moto, da nord Europa a nord Italia era sui 350 Euro. Pero genaralmente pesava di piu'
per adesso mi accontento di un vecchio Yamaha
Salve
mi sembra che hai ristretto il posto riservato alla moto.
Ce la fai da solo o hai bisogno di una seconda persona per parcheggiarla?
E come è fissata o appoggiata alla parete laterale sinistra (vista dalla foto)?
Lo sportello del b504sl musura 56x112 e sinceramente credo che oltre al Dax non ci riesco a farci passare niente alro .
Mi sarebbe piaciuto l'agility 125 della kymco ma ho dubbi che non passi dalla porta senza fare danni.
______
dafi
mi sembra che hai ristretto il posto riservato alla moto.
Ce la fai da solo o hai bisogno di una seconda persona per parcheggiarla?
E come è fissata o appoggiata alla parete laterale sinistra (vista dalla foto)?
Lo sportello del b504sl musura 56x112 e sinceramente credo che oltre al Dax non ci riesco a farci passare niente alro .
Se guardi qui: http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/images/attach/pdf.gifMotorino_garage.pdf (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/attachment.php?attachmentid=42 6&d=1179691032)
e qui:http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/images/attach/doc.gifOrganizzazione garage.doc (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/attachment.php?attachmentid=37 1&d=1177187311)
e sul presente allegato, puoi vedere che il motorino ha ampio spazio, tanto la parte più larga cioè il manubrio è a un livello superiore alle cassette.
Dalle foto puoi anche vedere come carico il motorino, lo spingo su per la rampa in retro, tenendolo per il manubrio, da solo e senza alcuna fatica.
Sempre dalle foto vedi che ho realizzato un tubo metallico rivestito con imbottiture di neoprene al quele appoggio lo scooter e lo tengo lì premuto con una cinghia a crikketto.
Per fissare la cinghia ho fissato ai due montanti posteriori di alluminio delle maniglie in ferro zincato.
Ho fatto anche uno schizzo veramente orrendo:o su come passo la cinghia attorno al motorino. Spero si capisca perchè è proprio un disegno scandaloso:o ma fatto in 10 sec.
56cm sono pochi perchè un manubrio normalmente è sui 65/70cm circa, ma puoi sempre provare a sterzare a dx e sn inclinando il motorino da un lato e l'altro per fare entrare i due semimanubri alternativamente (mai messo un motorino in una cantina stretta?) Per i 112cm non dovrebbero esserci problemi, il mio portello è 114cm e il motorino ci passa con una certa tolleranza. Il vantaggio del DAX è che è corto per cui dietro a quello puoi impilare 2 o tre cassette tipo le mie , accessibili dal portellone sn, per tenere il resto delle cose.
Avrei dubbi sulla possibilità di caricare un Kymco 125 (non conosco il modello) che di solito sono ingombranti. Poi hai la fortuna di potere avere una vera moto (anche se mini) con marce, io prenderei il DAX al volo, poi mi piace tantissimo il suo stile retrò, tutto metallo, un pò snob.
ciao,
Antenorepd hai per caso ordinato la moto Dax? Io pure sono interessato ma mi piacerebbe poterla vedere e a quanto pare non mi pare sia una cosa facile. Ciao. Giovanni
....mi piacerebbe poterla vedere e a quanto pare non mi pare sia una cosa facile......
hai guardato questo elenco di concessionari?
http://www.camperbikes.com/dove.php
altrimenti bisognerà aspettare Rimini a Settembre.
Ho visto che lo stesso motore lo monta la POLINI su una moto da loro prodotta http://www.polini.com/pages_303.html e visto che è una ditta molto conosciuta anche nel campo delle competizioni, ciò depone a favore della bontà del motore. Comunque la DAX è molto più adatta all'uso camper.
Se non interessa la moto sul loro sito c'è una interessantissima sezione "Girls":eek: :D :D :rolleyes:
ciao,
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.