Mostra versione intera : Padova: problemi?
marco op
31/01/2007, 14.36
Salve a tutti
Ho letto recentemente su alcune riviste di problemi a Padova nel parcheggio Prato della valle (nomadi risse notturne ecc.) Qualcuno mi sa dire se la situazione è migliorata oppure ci sono altri luoghi adatti per il pernottamento?
Grazie
Marco
Ho letto recentemente su alcune riviste di problemi a Padova nel parcheggio Prato della valle (nomadi risse notturne ecc.)
Andai a Padova anni fa e trovando gli zingari al Prato della Valle, mi spostai e trovai una zona con vialetti alberati con villette, molto tranquilla, parcheggiai a fianco strada senza problemi e mi recai in centro con un taxi. Però non mi ricordo dove era o come si chiamava questa strada (mi viene in mente v.Garibaldi ma potrei sbagliarmi).
Ciao,
francato
31/01/2007, 16.05
L'AA del Prato della Valle è inglobata in un grande parcheggio dove può succedere un po' di tutto ma questo come in tutte le città.
Ogni tanto vi passo di notte ma non mi sembra di vedere niente di particolare e c'è sempre qualche camper in sosta.
Non ci sono altre grandi possibilità in città se non con rischi paragonabili a quelli in Prato.
Purtroppo si tratta di una città con oneri e onori.
Se ti serve aiuto chiedi.
Saluti
Purtroppo l'amministrazione Comunale di Padova non dimostra una grande sensibilità nei confronti dei camperisti,l'unica area di sosta non è molto curata,spesso vi soggiornano zingari e nella zona non girano personaggi raccomandabili.Non sono molto d'accordo con quanto dice Francato anzi come padovano e camperista sono piuttosto arrabbiato ed era mia intenzione scrivere al Sindaco per fare presente tale situazione,penso che una città come Padova dovrebbe dimostrare più attenzione nei confronti dei camperisti. Ciao. Giovanni
francato
01/02/2007, 08.26
E vero Giovanni, l'amministrazione comunale è latitante al riguardo! Bisogna considerare però che: l'area esistente è stata una delle prime in Italia, è tutt'ora in un posto davvero centrale per visitare la città, molte altre città italiane non offrono certamente di più.
Questo non può essere sufficiente ma ho sentito voci di chiusura e/o spostamento fuori città dell'area che la renderebbero poco interessante.
D'altra parte non ho sentito movimenti di dissenso da parte dei club campeggiatori di città. Personalmente non la giudico male, basterebbe recintarla e darla in gestione ad un ente o associazione benefico che possa poi trattenere gli eventuali utili.
Ciao
Certamente nulla da dire sull'ubicazione, una delle più belle che si possa desiderare, praticamente in centro a ridosso nientemeno che del Prato della Valle! Certo bisognerebbe renderla un pò più area riservata, penso una recinzione potrebbe bastare e naturalmente il divieto di sosta ai nomadi. Nessuno mi dica razzista ma quella gente quando è presente si nota subito, immondizie sporcizia panni appesi, in fin dei conti hanno un'area di sosta vicino ai Vigili del fuoco con tanto di servizi acqua e luce (penso fornita gratuitamente) Certo che se la autorità locali non hanno sensibilità nei confronti dei camperisti difficilmente prvvederanno a regolamentare l'area e sarà gia tanto se la lasciano, è un vero peccato in fin dei conti Padova si merita di pù, se pensiamo che l'unico campeggio è a Montegrotto e per di più non è aperto tutto l'anno! Ciao. giovanni
fedetuci
04/02/2007, 19.51
Io a Padova ho parcheggiato a fianco della fiera, davanti la stazione dei Carabinieri :happy: (o Polizia, non ricordo). Poi la domenica mattina sono andato a parcheggiare praticamente in centro (non mi ricordo la via) e mi sono spostato a piedi.
Federico
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.