PDA

Mostra versione intera : Info terme in Toscana

vagamondo
22/10/2006, 14.36
Ciao a tutti,
Sono Greta la moglie di Vagamondo che si spaccia per scapolo...:hyper:
Avrei bisogno di avere qualche informazione su impianti termali in Toscana dove poter trascorrere alcuni giorni durante il ponte di Ogni Santi.

Gradirei se qlc ci potesse indicare aree sosta in prossimità di impianti termali e possibilmete i costi, e se ci sono possibilità di ingressi liberi:happy: nelle fonti termali.

Grazie anticipatamente.
Buoni km a tutti
Greta

Dario
24/10/2006, 19.42
Ciao Greta,
io ti posso indicare Saturnia.
Qui ci sono le terme "ufficiali" con ingresso a pagamento e dotate sicuramente di ogni confort oppure puoi trovare le cascatelle esterne gratuite dove fare un caldo bagno. Io le ho frequentate solo d'estete per cui non so come sia la situazione "fuori stagione". Per il soggiorno ti consiglierei "L'alveare del Pinzi", un'area di sosta a mio avviso bella e pulita. Il gestore offre un servizio navetta gratuito che ti porta sia alle terme a pagamento che a quelle gratuite (se guardi nella sezione aree di sosta troverai ulteriori indicazioni).
Mi è stato detto che alle terme gratuite ci va gente tutto l'anno, magari qualcuno del forum potrà confermare o smentire ciò.

Io mi sono trovato bene per cui te lo consiglio, poi vedi tu.

Saluti e buon relax
Dario

agaglian
25/10/2006, 14.37
Ciao Greta,

io sono stato di recente alle terme di Bagni San Filippo. C'è la possibilità del bagno nella piscina termale dell'albergo (con piccola cascatella). I prezzi sono abbordabili. Info su http://www.termesanfilippo.it/
Esiste anche la possibilità del bagno libero (fosso bianco - segnalato in loco)ma il posto è splendido a vedersi (bellissime formazioni calcaree) ma non bello per il bagno (pozze piccole e scomode).

Per quanto riguarda la sosta: per percheggiare il camper durante il bagno c'è il parcheggio libero lungo la strada (forte pendenza), per la notte noi abbiamo usato l'area di sosta di Radicofani, qualche km a sud di Bagni S.Filippo. Area Comunale, gratuita con CS. Solo 5-6 posti

Buoni bagni

Andrea