dxgx
27/09/2006, 21.57
ciao a tutti,
il boiler del mio camper (un semintegrale slim 2 del 2002) non ne vuole saper da un po di tempo di funzionare :crazy:
Cosa succede???
ne conosco il sintomo e l'effetto ma non la causa...:D in sequenza quello che succede è questo:
1) accendo il boiler (indifferentmente sui 70 o 50..) sento il piezo :proud: ...
2) si accende la fiammella :hyper: ...con un puff!!!!!!
3) il piezo :mad: continua a scaricare ..anche a fiammella accesa (non è strano?)
4) :mad: dopo alcuni secondi si spegne tutto e va in blocco il boiler...:angry:
questo we ho abbonandantemente pulito ad aria tutto il camino esterno (pensavo ad un ragnetto....ma a proposito eventualmente è sufficiente questa operazione???)
ho smontato la scheda della stufa per controllare il fusibile che è ok...
la bombola è carica...
e allora???
cosa posso provare a fare da solo prima di arrendermi e portarlo in assistenza?
aiuto........................ :confused:
vi ringrazio in anticipo
giuseppe
il boiler del mio camper (un semintegrale slim 2 del 2002) non ne vuole saper da un po di tempo di funzionare :crazy:
Cosa succede???
ne conosco il sintomo e l'effetto ma non la causa...:D in sequenza quello che succede è questo:
1) accendo il boiler (indifferentmente sui 70 o 50..) sento il piezo :proud: ...
2) si accende la fiammella :hyper: ...con un puff!!!!!!
3) il piezo :mad: continua a scaricare ..anche a fiammella accesa (non è strano?)
4) :mad: dopo alcuni secondi si spegne tutto e va in blocco il boiler...:angry:
questo we ho abbonandantemente pulito ad aria tutto il camino esterno (pensavo ad un ragnetto....ma a proposito eventualmente è sufficiente questa operazione???)
ho smontato la scheda della stufa per controllare il fusibile che è ok...
la bombola è carica...
e allora???
cosa posso provare a fare da solo prima di arrendermi e portarlo in assistenza?
aiuto........................ :confused:
vi ringrazio in anticipo
giuseppe