PDA

Mostra versione intera : Retrocamera

saul
25/04/2005, 23.22
X Ale e Gian
Allego le foto della staffa che ho fatto per il problema legato alla posizione del portapacchi rispetto alla parete posteriore.
Come vedi dalla foto quel taglio a quasi 45 mi ha creato non pochi problemi; in oltre dalla foto del profilo della parete posteriore si vede che la met superiore della parete posteriore anche quella inclinata, quindi per poter inquadrare gli angoli del parurti non stata cosa facile.
Nella foto della staffa vedi, nella parte bassa le vitine di fissaggio, forse avrei potuto portarmi un po' pi in fuori e non detto che non lo faccia (ho ancora un pezzo di piattina di alluminio)
Onofrio

saul
26/04/2005, 01.06
X Ale e Gian
Come promesso ti invio anche un'altro paio di foto (non ne posso inviare pi di due) della sezione del tubolare con cui composto il mio portapacchi (se non l'hai ancora preso ti consiglio questo tipo perch ritengo il pi robusto che ci sia in commercio) e un'altra foto del dado sagomato con cui ho fissato sul portapacchi la staffa su cui ho montato la retrocanera.
Onofrio

Ale&Gian
26/04/2005, 13.21
Grazie x le foto Ono'!

Domanda, come hai evitato che la parte inferiore del supporto traballi?

L'hai incollata alla parete post.?

Per ora io ho dovuto sospendere l'installazione della retrocamera; dopo aver fatto tutto l'impianto e installato il monitor nel cruscotto, l'ho provata con collegamento volante e... fa veramente schifo!

Oltre a non arrivare ai lati del paraurti (ed il mio mezzo e' largo 2,15mt) si distingue veramente male quello che c'e' intorno, ed era pieno giorno, immagino la notte :angry:

Oggi porvo a riportarla dove l'ho comprata, sperem...

ciao
Gianluca

saul
27/04/2005, 01.23
X Gian
Yes! Incollata con silicone.
Anche la mia telecamera non mi faceva vedere gli angoli per questo ho cambiato l'obiettivo.
In quanto alla visione non che la mia sia super, comunque giocando con la regolazione del video la cosa molto migliorata. Devo ancora provare anche con la messa a fuoco dell'biettivo stesso e mettere una visierina perch ho notato che la luce del sole, sopratutto quando in direzione dell'obiettivo non fa vedere un accidenti.
Insomma tutta da perfezionare ancora, ma almeno ora ho indicazioni pi precise su quali direzione muovermi si tratta solo di tempo.
Bay!!! :hyper:
Onofrio

Ale&Gian
27/04/2005, 10.01
Ciao Onofrio,

ieri ho riportato la telecamera dove l'ho presa e mi hanno fatto un buono, non ne avevano un altro tipo piu' efficace, anche a maggior costo.

Ora ho tutto l'impianto ma non ho la telecamera, la tua, con il grandangolare, alla fine quanto l'hai pagata?

L'hai presa a latina, vero? E il problema infiltrazioni?

Ultima domanda, la sbarra d'alluminio dove l'hai presa? e come l'hai piegata?

ciao e grazie!
Gianluca

saul
27/04/2005, 21.42
x Gian
:mad: :mad: ......ma ti devo insegnare proprio tutto!!! ;) :proud:
1) La telecamera l'ho comprata alla fiera dell'elettronica dalla KeyBit (mi pare proprio di Latina :rolleyes: )
2) Se non ricordo male la telecamera mi costata intorno ........ :rolleyes: :confused: non mi ricorso mi pare una 30 di euri e il grandangolare 18 euri
3) ...infiltrazione :sad: un bel pasticcio. Quando mi tornata la telecamera che mandai a loro per una serie di problemi fra cui quella dell'infiltrazione, telefonai per avere la certezza che tutto era stato fatto. Parlai direttamente con il sig. Pepe chiedendo se tutto era stato risolto (infiltrazione, vignettamento e infrarosso che non funzionava pi) il quale mi disse che si la telecamera era stata riparata e se aveva preso acqua era perch si era stagna ma che poich era roba che arrivava dalla cina non che loro davano una garanzia assoluta insomma della serie "stagna si, ma fino ad un certo punto". Insomma io ho completato l'opera con un po' di silicone dal'esterno anche se non mi fido molto e ora prima di montarla volevo trovare un sistema per fargli un'ulteriore copertura (pensavo ad uno scatolare quadrato in cui inserire tutta la telecamera).
Tieni conto che da quando arrivata ho dovuto rifare la filetatura per bloccarla sul forcellino di sostegno e devo ancora provarla.
4) La barretta di alluminio l'ho presa a Castorama, qui a Bari e l'ho piegata mediante una morsa che ho fissato su un tavolo da lavoro in cantina e con un martello di gomma (con quello di ferro si lasciano troppi brutti segni) in alternativa puo usare sempre un martello di ferro ma quando batti ci interponi o un pezzo di gomma o un pezzo di legno o uno straccio spesso.
:eek: mo! vedi di darti un po' da fare!!!
Onofrio