PDA

Mostra versione intera : street pilot garmin III

roberto
04/09/2006, 12.00
Ciao.
Un mio amico mi ha regalato il suo vecchio street pilot garmin.
Premetto che sono alle primissime armi con i navigatori. Questo modello lo trovo pesante e ingombrante, ma sopratutto, messo sul cruscotto del camper (mansardato in alluminio) continua a dirmi che sta cercando i satelliti...ma non li trova. Credo che non prenda bene. Per ora per orientarmi, sto continuando a usare mia moglie, soprannominata per l'occasione "street pilot GARFIELD" :D
...ma volevo chiedervi se questo modello e' davvero utile , ammesso di spostare l'antenna in un punto piu' adatto, e ammesso di voler ogni volta smontare e nascondere il tutto....:mad: , o se , secondo voi, non sia meglio comprarsi qualcosa di piu' piccolo e maneggiabile e piu' utile per l'utilizzo che se ne fa col camper, e nel caso, che modello mi consigliereste?

Grazie
Rob

Pablicito
04/09/2006, 12.21
Ciao Roberto,

non conosco direttamente il modello che hai avuto in regalo, ma mi sembra decisamente datato. Ho provato per motivi di lavoro numerosi navigatori e a mio parere il migliore in assoluto resta il TomTom. La cosa e' valida per tutti i modelli.

Il limite maggior edi TomTom (tienine conto) e' che nella versione con le mapper d'Europa mancano la Grecia, la Turchia e l'Irlanda, oltre ba tutti i Paesi dell'Est. Non e' facile trovare prodotti che coprano queste aree, ma se viaggi anche in quelle zone TomTom diventa solo un bel soprammobile.

Il prodotto piu' completo che io conosco in questo senso sta per arrivare nei negozi. Si chiama MyGuide 5000 e anche mappe di Paesi some Romania, Repubblica Ceca, Serbia, Croazia etc... La cosa peggiore e' che´il programma e' tradotto malissimo e bisogna un po' abituarsi.

Detto cio', se copminci a usare un navigatore non puoi piu' farne a meno!

Ciao
Paolo

Tuareg
06/09/2006, 00.14
Io comprerei un pocket pc (palmare se preferisci).
Lo usi come...tutto...e lo usi anche da gps sia con il Tom Tom che con il Compegps che con Oziexplorer con le ortofoto. Carichi quel che ti pare e trovi le carte in rete dappertutto sia freeware che a pagamento che con il "mulo".
Ho avuto un Garmin 176C, ho un pocket pc. In camper e in macchina preferisco il pocket pc anche quando vado in Africa con il fuoristrada per deserti. ;)

Pablicito
09/09/2006, 15.43
Ciao Corrado. Hai perfettamente ragione, ma non tutti hanno voglia di utilizzare un palmare, che è molto versatile ma non sempre facile e intuitivo nell'uso. Se la necessità è solo quella di un buon navigatore vale la pena rimanere, almeno a mio parere, su un dispositivo dedicato.

Paolo