PDA

Mostra versione intera : parabola portatile


francy
02/08/2006, 20.04
salve a tutti,
qualcuno mi può aiutare??!!
Ho necessità di acquistare una parabola portatile per la casa fuori e volevo sapere se si può utilizzare con il decoder di sky e se funziona bene.
Vi ringrazio e se avete qualche consiglio sono tutti ben accetti!!! :o

Nico MI
02/08/2006, 22.22
CIAO

io uso in camper quella famosa con la valigetta ( € 100 su " autocaravanmassaua ":) ) con il decoder di ski e funziona benissimo sia come segnale che come qualità raggiunge il 90 % .:hyper:
provandola in varie sit. e sempre andata bene e sono contento .

marco & daniela - Milano
03/08/2006, 08.38
Nessun problema! Lavora bene con qualsiasi decoder!
Ciao

marco

francy
03/08/2006, 17.15
grazie mille!!!!!:happy:

Cogliati
19/08/2006, 10.38
Salve a tutti sono nuovo. Io ho provato molte volte a installare una parabola portatatile con un decoder tradizionale ma non sono mai riuscito a trovare il segnale. Ho anche usato il decoder di Ski ma il risultato è lo stesso. Io abito vicino Milano e nel mio giardino di casa ho fatto tutti i tentativi possibili. Dove sbaglio?

Grazie e ciao a tutti

gigi47
19/08/2006, 17.49
Io ho provato molte volte a installare una parabola portatatile con un decoder tradizionale ma non sono mai riuscito a trovare il segnale.......... Dove sbaglio?

Se non ci dici le operazioni che compi come facciamo a individuare l'errore?:D

Un piccolo preambolo, la differenza di un grado a terra diventano Km. a 30.000 mt., quindi devi munirti di pazienza e fare queste operazioni:

guarda sui tetti e vedi più u meno come sono posizionate le altre parabole, cerca di posizionare la tua allo stesso modo e fissa leggermente i bulloni di serraggio in modo da non farla muovere liberamente ma forzatamente si;
facendoti aiutare da qualcuno che controllerà sul televisore la barra del segnale, cominci a muovere in su e in giù la parabola, molto lentamente e a gradi aspettando l'ok o il ko da chi ti aiuta;
Se non trovi il segnale sposta di un grado verso sx la parabola e ricominci da capo.In questo modo certosino troverai senza dubbio il segnale a meno che tu non abbia un corto sul cavo d'antenna (un filo sottile della calza che tocca il filo centrale).

Se invece non hai pazienza, c'è in circolazione una scatoletta magica che si mette in serie alla parabola e emette un suono sempre più forte man mano che ti avvicini al centraggio del satellite.
Io l'ho vista al Mercatone e costava sui 30€, direi che per gli itineranti con la parabola non automatica è indispensabile.

Ciao e fammi sapere se non sono stato sufficientemente chiaro.

claudio__1966
30/08/2006, 15.14
...c'è in circolazione una scatoletta magica che si mette in serie alla parabola e emette un suono sempre più forte man mano che ti avvicini al centraggio del satellite.

Ciao Gigi,

io ho moooolta pazienza, ma visto gli insuccessi, mi sono comprato il SatFinder che dici tu. Io ho la TELECO sul soffitto del camper, quella che si punta manovrando il paletto. Con un po' di difficoltà e con l'aiuto di una bussola sono riuscito a puntarla verso SUD. Poi manovrando "l'alzata" e con l'aiuto del SatFinder sono riuscito a mandare la lancetta a fondo scala con un fischio assordante.

Tutto contento, ho staccato il SatFinder ed ho collegato il decoder di SKY: buio totale. Ho spento e riacceso il decoder per fargli riacquisire i canali: buio totale. Vado nel menu e trovo il segnale a zero.

Ricollego il SatFinder: lancetta a tavoletta e fischio assordante.

Come può essere? Ho puntato forse Marte? Qualcuno mi ha detto che ci sono due satelliti molto vicini ed io avrei puntato quello sbagliato.

Ma insomma: è così difficile vedersi un po' di SKY in camper?