PDA

Mostra versione intera : Scarichi Knaus


FABIO CAMMARANO
26/07/2006, 12.20
Pongo questo quesito: è possibile che il serbatoio delle acque grigie del mio Knaus (mezzo del 2002) abbia lo scarico non sul fondo ma sul lato in posizione tale da lasciare sempre un paio di cm. di liquidi che ristagnano, a meno che non scarichi inclinato?
Il concessionario mi ha detto che non si può far nulla perchè il sistema è stato concepito per evitare le gelate in inverno ... ma sul Rimor che avevo prima il buco era sul fondo (e non c'era neanche la coibentatura) e anche a -15° non è mai successo niente.
Qualcuno ha suggerimenti su come potrei modificare lo scarico?
O meglio: bucare il servatoio e la relativa coibentatura nel punto più basso e fare uscire un normale tubo idraulico leggermente inclinato (la mia idea) è così improponibile?
Accetto consigli da chi è certamente + esperto di me.
Grazie :confused:

francato
26/07/2006, 15.21
Ciao Fabio
anche il mio Hymer ha lo stesso problema! Se voglio scaricare completamente le grige devo inclinare il mezzo o cercare di alzare il muso. Sarà una scelta tedesca!!
Non capisco la risposta tecnica data dal tuo conce sembra un salvataggio in corner. Comunque la modifica non è semplice, fare un foro nel fondo e montarci una piletta e con tenuta richiede un serbatoio adatto e poi e forse è stata la scelta del costruttore; lo scarico verrebbe così troppo basso in mezzi già bassi da se.
Personalmente però non trovo troppi problemi nel non scaricare al 100% cosa che forse non succede in nessun mezzo.
Saluti

roberto
31/07/2006, 13.29
Ciao . Ho visto da un rivenditore di accessori per camper una specie di piastra quadrata con un fotro al centro, e 4 buchi per le viti passanti agli angoli. Questa, dopo aver forato il serbatorio da sotto con una punta a tazza di uguale diametro va montata serrando le viti passanti e interponendo una guarnizione. Se il problema e' che il serbatoio e' troppo basso, potresti montarla di lato, il piu' in basso possibile.
Di fatto si tratterebbe di montare una valvola a "ghigliottina" come in altri mezzi. Cosi' non dovresti avere piu' il problema....
Il fatto del gelo d'inverno..... :eek: che dire? a me me pare 'na...... hem!:rolleyes:
Spero di esserti stato utile.
Rob