PDA

Mostra versione intera : Internet All'estero

gg66
13/07/2006, 08.49
Come Posso Connettermi All'estero?
Ho Il Portatile Con Scheda X Wireless Quindi Potrei Fare Un Contratto Con Un Operatore In Italia E Usare Il Gprs Del Cell.
Ma All'estero Quali Sono I Prezzi Es In Norvegia E Dintorni?
Ciao E Grazie

Roberta
13/07/2006, 23.41
Io dall'estero mi collego con Wind -servizio Mega No Limit - che costa 20 euro mese e ti dà 3000 euro di traffico gratuito. Dopo accurate ricerche fra i vari operatori questa mi è sembrata la soluzione meno dispendiosa.
Ciao
Roberta :)

otto_mohr
31/08/2006, 15.50
Io dall'estero mi collego con Wind -servizio Mega No Limit - che costa 20 euro mese e ti dà 3000 euro di traffico gratuito. Dopo accurate ricerche fra i vari operatori questa mi è sembrata la soluzione meno dispendiosa.

Roberta, ma ti connetti anche dall'estero con WIND??? :crazy:

Roberta
01/09/2006, 21.51
Roberta, ma ti connetti anche dall'estero con WIND??? :crazy:

Si , senza problemi.
Ciao
Roberta

pitto76
22/11/2006, 14.06
e quanto spendi?

Roberta
22/11/2006, 16.54
Come ho già spiegato, con 20 Euro al mese mi collego ad internet. E' una promozione ( Mega no limit )che ti dà un bonus mensile di 3000 Euro di traffico dati gratuito ed al superamento paghi secondo le tariffe esistenti per la navigazione internet. Io mi sono trovata bene perchè non si paga in base al tempo in cui sei collegato ma solamente per i dati che scarichi. Per farti un esempio, questa estate dalla norvegia, mi collegavo per un paio d'ore al giorno, scaricavo la posta, rispondevo, mi leggevo i messaggi di T.I. e facevo qualche ricerca inerente i posti che stavo visitando. Ho fatto così per due mesi ed in entrambi i mesi non ho superato la soglia dei 3000 euro di bonus.
Comunque per capirci meglio studiati bene questa pagina
http://www.wind.it/it/privati/promozioni/wind_promozione3041.php
Ciao

salvatore calvano
22/11/2006, 22.12
Su tua segnalazione (grazie!!) ho sottoscritto anche io la "Mega no limit".
Al momento l' ho usata solo in Italia: veloce e stabile la connessione umts, dove disponibile, cosi' cosi' la connessione gprs.
Due domande:
- all' estero va bene ogni operatore o ci sono degli operatori predefiniti ?
- ci si connette in gprs o in umts ?
Grazie ancora

Roberta
23/11/2006, 16.26
All'estero ci si connette con qualsiasi operatore e per quanto riguarda la connessione ti posso dire che in Norvegia era tramite GPRS. Non so in altri stati.
Ciao

maxm
27/11/2006, 00.10
Scusate se mi intrometto ma volevo segnalarvi che purtroppo la tariffa WIND per l’estero (http://estero.wind.it/it/privati/costi/estero_costi5.php) per chi ha le promozioni MEGA 300 - Mega No Limit è molto aumentata rispetto all’estate scorsa (60 volte da 1,5 a 90 eurocent a Kbyte) quindi credo che ora sia molto facile superare anche il limite della nuova MEGA 15000. Io in agosto, con le vecchie tariffe ed un uso simile a Roberta ho fatto circa 2.350 euro di traffico ora sarebbero 141.000 euro!!! Occhio!!!

Ciao Massimo.

salvatore calvano
28/11/2006, 11.24
Grazie Massimo per la preziosa informazione.
Ho chiesto conferma questa mattina al servizio clienti Wind perche' francamente un aumento del 6.000 (seimila!) per cento fa un po' impressione.
In effetti e' proprio cosi'.
Salutoni

TheEraser
28/11/2006, 23.30
Se il periodo da trascorrere è lungo ... consiglio di acquistare una ricaricabile locale dove attivare il gprs...

Mio padre va in marocco per 30 gg i costi sarebbero esagerati. Con circa 40€ ha traffico illimitato per 30gg (con marocTelecom)..
Altrimenti la Wind è la migliore (come offerta) e l'unica che dà la possibilità di navigare all'estero...

Attenzione ai prezzi:

Costo a Kbyte trasferito € 0,3 cent/Kbyte per l’italia.
Costo a Kbyte trasferito € 1,5 cent/Kbyte per l’estero per l’opzione 1.
Costo a Kbyte trasferito € 0,9 /Kbyte per l’estero per l’opzione 2 e 3
1) Offerta mensile costo € 8 /Mese € 300 di traffico dati pari a 100Mbyte Italia o 20Mbyte Estero
2) Offerta mensile costo € 20 /Mese € 3000 di traffico dati pari a 1Gbyte o 3,3Mbyte Estero
3) Offerta mensile costo 30/Mese € 15000 di traffico dati pari a 5Gbyte o 16,6Mbyte Estero.

:hyper:

pitto76
09/12/2006, 10.31
Se il periodo da trascorrere è lungo ... consiglio di acquistare una ricaricabile locale dove attivare il gprs...

Mio padre va in marocco per 30 gg i costi sarebbero esagerati. Con circa 40€ ha traffico illimitato per 30gg (con marocTelecom)..
Altrimenti la Wind è la migliore (come offerta) e l'unica che dà la possibilità di navigare all'estero...

Attenzione ai prezzi:

Costo a Kbyte trasferito € 0,3 cent/Kbyte per l’italia.
Costo a Kbyte trasferito € 1,5 cent/Kbyte per l’estero per l’opzione 1.
Costo a Kbyte trasferito € 0,9 /Kbyte per l’estero per l’opzione 2 e 3
1) Offerta mensile costo € 8 /Mese € 300 di traffico dati pari a 100Mbyte Italia o 20Mbyte Estero
2) Offerta mensile costo € 20 /Mese € 3000 di traffico dati pari a 1Gbyte o 3,3Mbyte Estero
3) Offerta mensile costo 30/Mese € 15000 di traffico dati pari a 5Gbyte o 16,6Mbyte Estero.

:hyper:

come è possibile che sia 20mb con la 300??? sarà 2 mb

N.d.M. Per capire il discorso sarebbe bastato lasciare nella citazione solo la riga interessata e non tutto il messaggio. Tienilo presente per i prossimi interventi. Grazie

Marco53
31/12/2006, 15.08
Vero! Ma non mi spiego perchè (a quanto riportato sul sito) il collegamento via GPRS costa 1,5 Cent/Kbyte, mentre con le promozioni MegaNoLimit (che ho da 2 anni e va benissimo all'estero) il costo sarebbe 60volte superiore!
A me la Wind aveva detto che 0,9Euro/Kbyte è un errore di stampa e che si tratta invece di 0,90 EuroCent/Kbyte!! Sarebbe quindi un miglioramento della tariffa :crazy: come logico! Comunque andrò anc'io a fondo della questione, perchè come dicevo all'estero Wind-MegaNoLimit funziona bene!
Ciao
Marco

Scusate se mi intrometto ma volevo segnalarvi che purtroppo la tariffa WIND per l’estero (http://estero.wind.it/it/privati/costi/estero_costi5.php) per chi ha le promozioni MEGA 300 - Mega No Limit è molto aumentata rispetto all’estate scorsa (60 volte da 1,5 a 90 eurocent a Kbyte) quindi credo che ora sia molto facile superare anche il limite della nuova MEGA 15000. Io in agosto, con le vecchie tariffe ed un uso simile a Roberta ho fatto circa 2.350 euro di traffico ora sarebbero 141.000 euro!!! Occhio!!!

Ciao Massimo.

maxm
20/05/2007, 11.23
In vista delle vacanze estive ho fatto qualche ricerca relativa ad Internet all’Estero, scoprendo che le offerte Mega di Wind dal 28/04/2007 non sono più valide per il traffico generato all'Estero (dopo l’aumento di 60 volte che le aveva comunque rese poco vantaggiose) e non avendo trovato altre soluzioni con costi decenti, ho riesumato questa discussione nella speranza che qualcuno avesse avuto buone idee da condividere.
Al momento sto valutando il suggerimento di TheEraser (acquisto di ricaricabile locale su cui attivare gprs/umts), eventualmente con la variante di trovare un operatore estero che abbiano offerte simili alla MegaNoLimit di Wind, nella sua versione originaria, da usare poi in quello ed in altri paesi. Qualcuno ha esperienza e/o informazioni a riguardo: operatori con costi vantaggiosi, tempi, documenti richiesti, acquisto preventivo su internet, ecc.?

Ciao Massimo.

dondolini
02/06/2007, 08.32
Ancora non ho avuto tempo di contattare la 3 dove ho un contratto ADSM appena ho informazioni ti dirò, a tutti, cosa mi hanno detto io ho intenzione di andare in Francia tra 10 giorni forse se il tempo me lo permette anche in Spagna quindi mi è necessario avere un contatto internet.
Ciao Franco

dafi
02/06/2007, 20.36
salve
ieri mi è arrivata la bolletta comprendete il traffico di tre ore di collegamneto internet in camargue durante le feste del 1° maggio.
Pensavo di essene a posto con il contratto tim a 19,90 €/mese per 5... ecc Mbyte ecc. ecc.
Un corno,
La bolletta è di 622€ oltre ad iva

___
dafi

iz4dji
02/06/2007, 23.21
......Un corno,
La bolletta è di 622€ oltre ad iva.......

caspiterina....che botta!!!

a me capitò nel 2001 in Scozia di ricevere una bolletta da capogiro.....ma comunque meno della tua.

probabilmente hai impostato un APN sbagliato...controlla le istruzioni sul sito TIM.

se non sbaglio mandando un SMS al 919 < SALTOT > si dovrebbe ricevere la risposta di quanto si è speso e con < SALGPRS > solo l'importo del GPRS, ma sto andando a memoria e potrei sbagliarmi comunque sul sito TIM dovrebbe esserci. Così controllando dopo ogni collegamento si prendono le contromisure.

ciao,

zimbabwe2
03/06/2007, 16.57
La bolletta è di 622€ oltre ad iva

Caspita, non credo di aver mai raggiunto quei livelli nemmeno io che uso il telefono da tutte le parti del mondo per lavoro.

Anche con 3 ore di navigazione, mi sembra eccessiva!!!

zimbabwe2
09/07/2007, 05.39
Siccome volo spesso, ho guadagnato il diritto ad accedere alle varie Lounge negli aereoporti. Adesso sono in quella di prima classe della Air China a Pechino e sto navigando in internet Gratuitamente ad alta velocità. In nessun altro posto in europa ho trovato un sistema simile, in tutti gli altri posti devi connetterti, dare il numero di carta di credito e pagare per la connessione. Possibile che sia cosi antieconomico dare un collegamento internet gratis???? costerà 1000 euro l'anno a dire tanto. Se io fossi il gestore di un campeggio penso che lo offrirei come servizio, non esteso a tutto il campeggio, ma almeno a determinate aree.

iz4dji
09/07/2007, 15.47
......Se io fossi il gestore di un campeggio penso che lo offrirei come servizio, non esteso a tutto il campeggio, ma almeno a determinate aree.

ho trovato il WiFi al camping Mons Klint in Danimarca presso le omonime scogliere e c'era anche un Internet point.

Nel camping Antholz dove vado a natale dovevano metterlo per i mondiali di Biathlon ma poi so che non ne hanno fatto nulla....forse un motivo ci sarà.

Ma non basta un ADSL con acces point wireless e antenna messa in alto?

Io a casa mia lo ho messo anche se con antennina interna e navigo sulla mia rete e in Internet con il portatile e con il Nokia 9500 anche dal camper che ho in giardino.

ciao,

muttie
09/07/2007, 19.20
Io a casa mia lo ho messo anche se con antennina interna e navigo sulla mia rete e in Internet con il portatile e con il Nokia 9500 anche dal camper che ho in giardino.
:eek: anch'io ho il nokia 9500 e lo uso (come del resto anche il pc portatile)x connettermi alla mia wifi lan anche dal giardino di casa :proud:...
peccato che il mio sia un giardino interno, nel centro di firenze e che quindi il mio amato camper nn ci possa entrare :sad:

iz4dji
09/07/2007, 22.48
anch'io ho il nokia 9500.......

il mio fedele mattoncino lo ho utilizzato anche per scrivere tutti i miei diari di viaggio e non rinuncerei alla sua tastierina per nulla al mondo.....con tutti i limiti che ha...

Immagino uno di quei bei cortili di un palazzo patrizio con palme e eucalipti dove si prende il the su poltroncine di midollino, isolati completamente dai grossi muri dal rumore del traffico cittadino......non sarai mica discendente dei Medici....i medici quelli di Lorenzo.....:D:D:D

ciao,

muttie
10/07/2007, 00.36
il mio fedele mattoncino lo ho utilizzato anche per scrivere tutti i miei diari di viaggio e non rinuncerei alla sua tastierina per nulla al mondo.....con tutti i limiti che ha...

Immagino uno di quei bei cortili di un palazzo patrizio con palme e eucalipti dove si prende il the su poltroncine di midollino, isolati completamente dai grossi muri dal rumore del traffico cittadino......non sarai mica discendente dei Medici....i medici quelli di Lorenzo.....:D:D:D

ciao,
nota x l'admin: visto che mi pare che siamo completamente ot, peggioro ulteriormente la mia situazione quotando l'intero post :o
sì, il 9500 è un mito :cool: ci ho fatto anch'io le peggio cose (dal punto di vista informatico, ovviamente)
x quanto riguarda il mio giardino, invece...niente palme e eucalipti, ma alberi da frutta (una meraviglia mangiare le albicocche, le nespole etc, colte dal proprio albero!!)...x il resto ci hai preso, i muri grossi e la disposizione interna nn fanno sentire rumori e sembra di stare in campagna anche se il duomo è a pochi passi, ma x fortuna nn sono di firenze e sono una delle pochissime persone in italia a nn avere origini nobili :proud: quindi sulla discendenza medicea nn ci sono dubbi....mi è completamente estranea :hyper::D
tornando all'argomento iniziale (meglio tardi che mai ;)) c'era un sito web di cui nn ricordo il nome, con una specie di elenco di tutti gli hot spots gratis che puoi trovare in giro x l'europa, all'estero + che in italia e molti sono di privati (così affermava la recensione al sito)....pare che in europa una specie di movimento sia nato + o - spontaneamente x aiutare la diffusione della connettività wi fi a internet...
ciao, ciao, roberta

admin
10/07/2007, 10.56
nota x l'admin: visto che mi pare che siamo completamente ot, peggioro ulteriormente la mia situazione quotando l'intero post :o
Confesso di non aver capito.
Resa totale? Rifiuto? Scherzo? Sfottò? Sfida?

Gli OT, come vedete, in genere passano se sono casuali, sporadici e si esauriscono velocemente ritornando al tema della discussione.
A noi dispiace invece, ed in genere riteniamo di dover intervenire, quando sono, o ci sembrano, il segno di una scarsa volontà di mantenere il forum in ordine per facilitare la consultazione degli altri utenti.

muttie
11/07/2007, 01.00
Confesso di non aver capito.
Resa totale? Rifiuto? Scherzo? Sfottò? Sfida?
niente di tutto questo....maldestro tentativo di "arruffianamento" :o :pace: