PDA

Mostra versione intera : Impermeabili Bagnati...dove???

z u m
21/05/2006, 21.20
NELLA DOCCIA DIRETE VOI...MA COME???HO PENSATO DI SOSTITUIRE LE VITI DELL'OBLO' NELA DOCCIA CON DELLE VITI INOX CON OCCHIELLO PER APPENDERE DELLE GRUCCE SU CUI ,ETTERE GLI IMPERMEABILI...MA REGGERANNO?O AVETE QUALCHE ALTRA IDEA?
GRAZIE:festa:

francato
22/05/2006, 09.39
Copia il sistema di sospensione che hai nell'armadio e ripeti tra le pareti della doccia.
Ciao

z u m
23/05/2006, 20.02
MA COSI' DOVREI FORARE IL TERMOFORMATO,ALTRIMENTI COME SI REGGE LA SBARRA?:festa:

francato
24/05/2006, 09.29
Non conosco il tuo mezzo ma se le pareti sono in termoformato le cose cambiano un pochino. Se queste sono a contatto di una struttura in legno non dovrebbero esserci per˛ problemi.
Nel mio vecchio Elnagh c'era di serie una specie di stendino pieghevole. Nell'attuale un palo e per sostenerlo sono state bucate le pareti che sono ricývestite con un pannellino plastico.
Ciao

gigi47
24/05/2006, 12.50
Senza bucare la parete puoi attaccarci le mezze lune, che tengono il bastone appendi crucce, con il nastro biadesivo.
Le uniche accortezze sono quelle di sgrassare la superfice di contatto con alcool, aspettare che sia perfettamente asciutta e, naturalmente, un buon nastro biadesivo.

Gianni e Monica
24/05/2006, 14.04
Per la mia esperienza il biadesivo alla lunga non tiene, soprattutto in ambiente spesso umido come il bagno.
Io per attaccare cose a superfici lisce senza bucare uso il silicone, a casa tutti gli accessori del bagno sono attaccati alle piastrelle in questo modo da anni, l'appendiabiti regge tranquillamente 4 accappatoi bagnati e se lo voglio spostare basta infilarci dietro una lama sottile e tagliare il silicone, quello che resta attaccato alla parete si toglie poi con una lametta e un po' di pazienza senza lasciare tracce.

marcolindo
25/05/2006, 13.00
... io ho messo una semplice sbarra a molla con due tamponi di gomma alle estremitÓ.

sicuramente Ŕ molto meno stabile delle vostre - in viaggio non reggerebbe neanche 5 minuti - ma da fermo tiene egregiamente 5 accappatoi bagnati.

... quando non serve la tolgo:cool:

... non buco, non incollo, non silicono, non sporco, non pulisco :rolleyes:

... :o corro dietro ai figli :pace:

z u m
25/05/2006, 15.52
IN VERITA' UNA SBARRA A MOLLA OD AD INCASTRO ERA LA MIA PRIMA IDEA,MA NON L'HO TROVATA E NON SAPREI DOVE REPERIRLA.
DOVE L'HAI PRESA???
GRAZIE:festa:

bbr1
25/05/2006, 17.52
Ciao Zum, non s˛ Marcolindo ma io sono andato in un Fai da Te e ho comperato le aste che si usano per le doccie , quelle che tengono s¨ le tende da bagno - x indenderci -
Generalmente sono lunghe per un Camper , ma da una parte si possono accorciare ed adattarle. Stai solo attento a prendere la giusta misura prima di accorciare l' asta e tieni presente l' allungamento della molla .
Difetti : sono costruite in alluminio grezzo, al contatto con indumenti e mani , sporcano molto -
Io lo uso quando vado a sciare, ci metto gli indumenti di mio figlio che non perde occasione per fare la TALPA sotto la neve.

Ciao Bruno.

marcolindo
26/05/2006, 10.41
;) esatto!

l'ha presa mia moglie:eek: da un "casalinghi".

... ma non Ŕ in alluminio grezzo, Ŕ smaltata bianca;)

... non sporca, non cola, non macchia........:crazy:

Ho dovuto accorciare il tubo interno (non Ŕ difficile).

Fondamentale prendere le misure giuste e considerare la "compressione" della molla. E' scritto chiarissimo nelle istruzioni:pace:

ciao

z u m
29/05/2006, 23.07
TROVATA...BIANCA ELEGANTE QUASI BELLA...SOLO HO PAURA SI SFONDI IL TERMOFORMATO...L'HO ANCHE PROVATA E DEVO ACCORCIARLA UN POCHINO MA SEMBRA OK OK OK
GRAZIE A TUTTI L'IDEA L'AVEVO MA NON SAPE3VO DELL'ESISTENZA DI QUESTE ASTE DA DOCCIA.:festa:

william51
30/05/2006, 22.31
si usano anche per mettere su le tende alle finestre, noi la usiamo per reggere una tenda che separa la zona giorno dalla zona camera letta, e cosý abbiamo fatto uno spogliatoio sempre utile e pronto al bisogno .....

acquistate dal ferramenta o qualsiasi magazzino di hobbistica.

william

bbr1
07/06/2006, 12.26
Ottima soluzione anche a casa, mia moglie ne ha messa una nella camera di mio figli tra l' armadio e il muro, senza bucare nulla. tiene nascosto lo scaffale in ferro dei giochi di mio figlio.
:hyper: Buona soluzione ... eh. le donne , se non ci fossero......

Ciao Bruno.