PDA

Mostra versione intera : Santuario Santa Maria del fonte di Caravaggio (BG)

marco op
05/05/2006, 11.23
Salve a tutti

vorremmo visitare il famoso santuario di Santa Maria di Caravaggio in provincia di Bergamo.
Qualcuno conosce il posto?
Ci sono possibilità di sosta e di pernottamento presso il Santuario?

grazie
Marco

Stefano Pedercini
05/05/2006, 16.36
Marco , non premdermi per eretico , ma l' ultima mia visita risale al periodo 1° Comunione e a quel tempo non mi ponevo il problema della sosta con il camper , però il Santuario non è in centro al paese di Caravaggio e di lo spazio per parcheggiare non manca .
Per la sosta notturna non chedo ci siano grossi porblemi visto che non è meta di turismo di massa , forse mi sento di consegliarti di evitare il periodo dell' anniversario ( 26 Maggio ) perchè c' è più gente e sicuramente più bus di pellegrini .
Per AA non ci sono in zona mente per il CS+PS di devi spostare a Treviglio ( 5 Km)
Se vuoi info turistiche leggi qui :
http://www.apt.bergamo.it/itinerarireligiosicaravaggio.h tml
se mi dai tempo un paio di giorni chiamo la proloco e i viglili così ti fornisco notizie più precise .

marco op
06/05/2006, 08.07
Grazie mille Stefano
il week end non è il 26 ma la prossima settimana
comunque attendo tue notizie.

grazie ancora della tua gentilezza e disponibilità che spero di contraccambiare
Marco

Stefano Pedercini
08/05/2006, 12.26
Marco , la polizia locale mi ha detto che le possibilità di sosta notturna sono :
- nei parcheggi pubblici lungo le vie trasversali o sul viale alberato che si chiama appunto via Santuario
- chiedere al gestore del parcheggio privato adiacente al Santuario stesso
del quale purtroppo non riesco a trovare il numero telefonico .
Mi dispiace ma non so darti altre notizie , trenne che la polizia locale è stata molto accomodante il che fa pensare che non solo chiudono un occhio , ma forse anche tutti e due .
Un consiglio , se hai una mezza giornata a disposizione cerca di visitare Bergamo e particolarmente Città Alta tenendo presente che durante i fine settimana è chiusa al traffico e collegata alla città solo con mezzi pubblici .
Se ti servono altre info chiedi pure .