PDA

Mostra versione intera : "Buco" nella Parete.

VICGIL27
27/04/2006, 13.45
Ciao a tutti,
sono qui per un consiglio da parte Vs.
Posseggo un vecchietto Rimor Koala 120.
Facendo manovra mi sono "appoggiato" ad un muro con il portabici che ha comportato un danno alla parete.:cry:
Il puntone di appoggio in basso a dx del portabici ha sfondato per circa 1cm la parete.
Il buco non è enorme circa 7x7cm ma ha danneggiato la pellicola di alluminio esterna.
All'interno il legno del rivestimento si è ovviamente gonfiato.
Vorrei un consiglio su come operare, tenendo conto che in quel punto dovrà poi essere rimontato il portabici.:confused:
Grazie a tutti.
VICGIL27

gigi47
27/04/2006, 16.35
Io ho agito in questo modo:
ho acquistato un prodotto che si chiama "Acciaio liquido", è un bicomponente che va mischiato e applicato come se fosse stucco.
Se il foro è grande, penso che sia il tuo caso, lo si deve applicare in più strati lasciando asciugare bene lo strato precedente.
Al termine del lavoro lo si tratta come se fosse metallo, lo si può bucare, filettare etc.
Il tuo problema maggiore, se ho ben capito, è la struttura in legno della parete.
Se la centina è rotta io non ti consiglio di attaccarci di nuovo il portabici, se invece è solo ammaccata, la rinforzi con un angolare di metallo, incollato con lo stesso prodotto spiegato in precedenza, per poi proseguire, una volta essicato, con le operazioni di stuccatura.
Una volta chiuso il buco lo devi scartavetrare con tele smeriglio (quelle che usano i carrozzieri) servendoti di un tampone inbevuto nell'acqua. L'ultima passata la devi fare con una tela sottilissima da rendere la superficie a specchio (se la tua parete è liscia), una volta asciugato e privo di polvere, con una bomboletta di vernice, identica alla tua, dipingi la toppa.
Se hai buona manualità viene fuori un lavoro invisibile.