PDA

Mostra versione intera : Il girarrosto....

zimbabwe2
04/04/2006, 12.35
Ieri, mettendo un po' d'ordine nel locale magazzino/cantina, mi è capitato in mano un accessorio del camper che, personalmente ho immediatamente rimosso: il Girarrosto.

Mi sono quindi domandato: Ma ci sarà chi si fa il pollo allo spiedo in camper??

Attendo ansioso :D :D risposte et suggerimenti su altri optional " che posco si adattano al turismo itinerante":rolleyes: :rolleyes:

Saluti

Andrea

marcolindo
04/04/2006, 17.01
:hyper: ... il pollo non lo so ...... per le lasagne l'ho provato :D e funziona benissimo:crazy:

L'estate scorsa ad Ugento, ho conosciuto un camperista che a Pasqua, per tradizione di famiglia, prepara l'abbacchio con le patate al forno:happy: (ovviamente era un camperista Romano):crazy:

Pierfranco
04/04/2006, 17.30
Ma come :eek: tu non hai mai usato il girarrosto in camper !!!

Noi sempre : mezzogiorno e cena :D

La mattina in viaggio prepariamo il pollo che è più leggero per mezzogiorno
nel pomeriggio mettiamo il porcellino che poi degustiamo a cena :crazy:

Quando vogliamo fare i fini facciamo gli spiedini con le coscette e con il petto di formica.

Mia figlia voleva metterci anche il bue, ma per fortuna sono riuscito a farle cambiare idea ;)

Altro "attrezzo" da portarsi appresso in camper la lavatriceeeeeeeeeeeeeeeeee

zimbabwe2
04/04/2006, 21.25
X Marcolindo
Lasagne con il girarrosto???:eek: :eek: :eek: :eek:

E come fai a vincere la forza di gravità????:D :D :D

x Pierfranco
Hai fatto bene a convincere tua figlia, le corna ad alta temperatura ed al chiuso emettono uno sgradevole odore di bruciato :) :)

Saluti
Andrea

francato
05/04/2006, 09.06
ZIMBAWE2............mi hai fatto ricordare che in qualche buio pertugio del mio incasinato garage dovrebbe esserci anche il mio!!!

Lo cercherò per copiare gli usi di Perfranco!

wildshark
05/04/2006, 09.34
ma perché il pollo allo spiedo si fa' solo in forno ?
Sulla carbonella infuocata non è da camperista ?

Ciao

marcolindo
05/04/2006, 09.42
... Lasagne con il girarrosto???...

:o ... ma tu, il girarrosto, ... dove lo fai ... girare:confused: :rolleyes: :pace:

zimbabwe2
05/04/2006, 11.48
Personalmente ritengo che la griglia con carbonella sia molto da camperista, ma in genere il pollo lo faccio senza girarrosto.

Io mi sono convertito alle comodità Nord europee e mi sono dotato di griglia a gas :o :o :o molto ma molto comoda da usare :) :)

Tecnicamente il forno del mio mezzo è dotato di girarrosto, quindi la risposta alla domanda di Marcolindo sarebbe: Nel forno...

Onestamente il mio girarrosto non ha mai fatto neanche un decimo di giro, neanche per sapere se effettivamente funziona.

Che mi dite dell'aspirapolvere da casa di una nota marca che vende a domicilio e che si chiama come il jolly????? Potrebbe essere uitile????

Attendo commenti
Saluti
Andrea

Alberto-LC
05/04/2006, 13.07
Che mi dite dell'aspirapolvere da casa di una nota marca che vende a domicilio e che si chiama come il jolly????? Potrebbe essere uitile????
L'abbiamo avuta (per la casa! ;) ) e dopo aver digerito il fatto di averla strapagata l'abbiamo buttata al primo guasto fuori garanzia, per la riparazione del quale chiedevano metà del prezzo del nuovo !!! :angry: :angry: :angry:
Con la stessa spesa comperi 10 aspirapolvere di una marca qualsiasi (o magari 8 buone :crazy: )che vanno come quella se non meglio ................

zimbabwe2
05/04/2006, 13.49
Grazie Alberto delle dritte su quell'aspirapolvere, ma io mi riferivo all'idea di usarla in camper. Giuro che ho visto un camperista usarla. Era un camper italiano in Costa Azzurra.

Saluti

Silvia e Fabio
05/04/2006, 14.01
Noi ce l'abbiamo da 10 anni, mai un guasto e va che è una meraviglia...

marcolindo
05/04/2006, 14.11
..Che mi dite dell'aspirapolvere ..

... per 55€ ne ho perso uno di quelli piccolini (tipo palloncino su tre rotelle) con tubo flessibile e accesori;) . Penso sia un accessorio che facilita molto nella pulizia della nostra casa viaggiante:cool:

:pace:

gnagnela
11/04/2006, 12.51
Noi abbiamo un aspiratorino a batteria ricaricabile e per le briciole e la sabbia va' benissimo!
Dei nostri amici hanno invece l'oggetto incriminato e lo usano x i pulire i peli del cagnolone!!!!

gesa
11/04/2006, 16.41
già il forno di per se mi sembra una cosa inutile in camper, ma visto che l'hanno messo me lo sono dovuto tenere, viene usato per metterci le pentole.

x zimbabwe2, io devo comprare una nuova griglia e sono dubbioso se comprarla a gas, come comodità è molto comoda, ma quanto consuma?

ciao, Gerardo

zimbabwe2
11/04/2006, 21.45
Il forno io lo uso ogni tanto, quello che non ho ancora capito come usare ü lo scaldavivande, una specie di forno in miniatura posto tra il forno vero e proprio ed i fornelli; accetto suggerimenti.

Non so esattamente quanto consumi la griglia a gas, presumo come i fornelli. Quella di casa la uso abbastanza regolarmente (una quindicina di volte nel corso dell'anno) ed in due anni non ho mao cambiato bombola (una bombola da 10 kg)

Saluti
Andrea

enzotemma
12/04/2006, 00.07
se tu hai un camper vecchio e di qualità economica non hai di questi problemi ,però la grigliata di ferragosto( con carbonella ) non è mancata neanche in scozia nonostante la giacca a vento e l'ombrellone per non far bagnare la carne.( e pensare che il mio amico fiore diceva che tanto in scozia mica serve l'ombrellone.) lui è laika il forno ce la'!!!!.
ciao a tutti enzotemma

gesa
12/04/2006, 13.06
Mah non vorrei dire una fesseria, lo scaldavivande deve essere riscaldato dal forno stesso :( , mettendo i cibi nello scaldavivande, questi si riscaldano solamente mentre il forno serve per cucinarli, ciao

Gerardo

zimbabwe2
24/07/2006, 23.50
Oggi 24 luglio 2006, a Quimper in Bretagna, mia moglie e mia figlia, all'alba delle 22,30, hanno infornato la prima torta in camper.

Dobbiamo aspettare domattina prima di poterla assaggiare ma sono sicuro che sarà eccellente.

Il forno si è comportato benissimo, è ora pronto per l'arrosto.

Quindi posso dire che il forno in camper.... SERVE.

Allego foto per dimostrazione.

bagnatozuppo
25/07/2006, 07.55
Certo che serve...... se siete cosi' golosi......:D :D

francato
25/07/2006, 08.13
Complimenti alle tue donne e ................ facci sapere!
Buon viaggio

marco & daniela - Milano
25/07/2006, 08.25
Sicuramente sarà ottima!!
Ma non dimenticare di assaggiare le altrettanto ottime torte bretoni!!!
Io il forno l'ho smontato e lo metto in vendita!

Ciao e buone vacanze
Marco

Pierfranco
25/07/2006, 09.34
Dato l'orario in cui scrivo, penso che colazione l'abbiate già fatta, spero ;) ......

Allora questa torta - generica - non hai specificato le sue caratteristiche....

E' buona , cioè ERA BUONA ? :crazy::happy:

Merito del forno o tanto merito a chi ha impastato :D ........

Buone vacanze ..........:pace:

ilciamper
25/07/2006, 13.30
..... complimenti alle cuoche! Chissà che profumini ...... e tutti i bambini del "vicinato" con i nasi schacciati sul vetro ........
Solo una info, un po' fuori tema ..... Sarò anche io in Francia a fine agosto, ma i francesi sono ancora incaXXati "che le palle ancora gli girano"? :hyper: :proud:

zimbabwe2
25/07/2006, 23.40
Dunque, la torta era ottima, si trattava di una torta al cioccolato (arrivando dalla Svizzera, non poteva che essere così).
Devo ammettere che abbiamo suscitato l'invidia del vicinato ed a qualcuno l'abbiamo pure offerta.

Per quanto riguarda la cucina bretone, diciamo che abbiamo provveduto a sostenere l'economia della regione tra Calvados, cidro gallette e cose varie. Al riguardo consiglio un giretto molto speciale
Visita del Calvario di Pleyben con successiva fermata alla pasticceria con fabbrica del cioccolato che c'è proprio di fronte, possibile visita della fabbrichetta e degustazione gratuita dei prodotti locali. Se poi siete in zona il week end prossimo (quello del 30 luglio) ci si sposta a Sizun, dove c'è un pardon. Io ci sono stato circa 12 anni fa e mi sono divertito moltissimo.

Per quanto riguarda la partita, devo dire che è ormai storia, nessuno ha fatto commenti, battute o polemiche. Ammetto che viaggiando con targa svizzera non attiro l'attenzione, ma il passaporto è Italiano e quando entro nei musei o parlo con la gente dichiaro la nazionalità. In fondo è solo un gioco.

Alla prossima.

Dimenticavo, il merito va sempre e soprattutto a chi ha impastato.

enzotemma
26/07/2006, 01.05
sul mio camper il forno non ce l'ho però mia moglie in bretagna faceva la panna cotta col caramello, :festa: mi ricordo che la mettevamo sul cofano motore per raffreddarla. comunque la foto mette una certo languorino,complimenti alle cuoche che hanno voglia di fare cucina anche in vacanza, forno o non forno:happy: .
buone vacanze.
enzotemma

Pierfranco
26/07/2006, 11.32
Certo che ste camperisti sono proprio mal............:angry:, alcuni in particolare :mad:

Noi qui a lavorare e loro a dirci delle loro torte, del calvados etc... altri che ti dicono come prosegue il viaggio nei paesi scandinavi.......

e noi qui a sudare .....

ma il camper non è fatto per estraniarsi dal mondo, per fuggire dalla realtà ?

perchè volete infierire così su noi poveri mortali che le ferie non riusciamo ancora a vederle :cool::cool: e venite a dirci come si sta bene in ferie :eek:

Però mi immagino la libidine dei vicini a sentire il profumo della torta .......:crazy:
Questi italiani strani (CH) che non rinunciano ai piaceri della tavola........:happy::crazy:

zimbabwe2
03/10/2006, 10.49
Sfogliando una rivista del settore, ho trovato un servizio su un mezzo di una nota casa milanese che ha messo in produzione un veicolo con.....

:eek: :eek: ...L'IDROMASSAGGIO...:eek: :eek:

Due considerazioni:

1) Quanta acqua ha a bordo
2) Ma che pompa gli hanno montato

Credo che si sia davvero esagerato adesso.

ahh dimenticavo, ovvamente l'idromassaggio è la versione per doccia.

Aspettando la sauna

marcolindo
03/10/2006, 14.33
.. bhe :rolleyes: ... tecnicamente la sauna è più semplice dell'idromassaggio

:pace:

gesa
03/10/2006, 15.38
Comincio a pensare che i costruttori siano fuori di testa :confused: