Mostra versione intera : Padova e dintorni
Dedico a sant'Antonio il primo msg sul nuovo forum, se non ricordo male (ancora non ho consultato il data base delle AA + PS...) ci dovrebbe essere la possibilità di sostare vicinissimo alla basilica, giusto? Cosa mi consigliate di vedere nei dintorni di Padova? Grazie e complimenti per il nuovo forum
Ciaougo! (ora picchio... si vedrà l'avatar? :hyper: )
Silvia e Fabio
20/04/2005, 09.51
Ciao Picchio ! L'avatar si vede ed è bellissimo !
Allora confermo che a Pd c'è la possibilità di sostare in pieno centro in Prato della Valle PERO' il 23/24/25 Pd sarà invasa perchè c'è la Maratona di S.Antonio quindi non so se riuscirari a trovare posto.Il Parcheggio è effettivamente due passi dal Santo e davanti alla Basilica di S.Giustina. Da li passeggiando in via roma raggiungi le piazze, palazzo della ragione, cappella degli scrovegni, palazzo zabarelle, ect ect ect .
Fuori Padova da vedere c'è molto : se hai voglia di natura ti consiglio i Colli Euganei , se guardi nelle aree di sosta o nel forum vecchio ci dovrebbero essere le indicazioni per una nuova AA nel mezzo del parco Colli Euganei, dalla quali raggiungere le varie ville (Valsanzibio, Luvigliano) o partire per corroboranti passeggiate o giri in MTB.
Oppure potresti farti qualche ora ad Abano Terme con relativo bagno termale in qualche albergo o negli stabilimenti Columbus.
Questo per stare vicino, sennò se hai voglia di muoverti perchè non fare un salto sull'altopiano di asiago oppure una passeggiata in spiaggia a Chioggia???
A nord poi di ci sono Cittadella o Bassano, a sud meritano Este e Montagnana (magari passando per il Cataio ma non so se è ancora visitabile). Ancora più vicino c'è Villa Pisani a Stra oppure Piazzola sul Brenta (non mi ricordo il nome della Villa...mannaggia che figura).
Se mi viene in mente dell'altro scrivo !
ciaoooo :pace:
francato
20/04/2005, 10.26
Ahi Ahi Silvia!!!
Si tratta di villa Contarini!! Ed molto bella e con un bel piazzale dove sistemare i camper.
Saluti, Alessandro
ciao Silvia,
grazie per le preziosissime info :hyper: se non ricordo male, già me le desti sul vecchio forum (ricordavo della possibilità di arrivare in centro a Padova ;) )
dov'è che posso scorazzare in bici? devo inaugurare il nuovo portabici :proud:
ma voi sapete se i vecchi msg sul vecchio forum sono recuperabili...magari mi risponde Enzo su questo :)
mica qlc sa se la Romea, la superstrada che passa da orte a cesena è finalmente libera dai cantieri?
grazie e alla prossima :)
ma voi sapete se i vecchi msg sul vecchio forum sono recuperabili...magari mi risponde Enzo su questo
Abituiamoci a suddividere i messaggi secondo i loro argomenti ;)
Prova a ripostare la domanda in Il nostro portale/Supporto e avrai sicuramente risposta :)
(N.B.: Cerca, cerca ... che ci sono già adesso... :proud: )
francato
20/04/2005, 16.22
Purtroppo non è facile scorazzare in bici dalle nostre parti, questa rimane un'attivita pittosto pericolosa.
Per quanto riguarda la E45 è tutt'ora in stato precario specialmente nel tratto che va da Pieve S. Stefano fino a Bagno di Romagna e i cantieri vengono aperti e chiusi a seconda dgli ormai eterni lavori.
Buon soggiorno a Pavova.
Alessandro
Grazie Alessandro,
allora meglio fare l'autostrada via Firenze, Bologna... etc x arrivare a Padova? Io ogni volta che vado a nord est partendo da Roma mi "godo" la E45...ma ultimamente mi sono fatto tanta di quelle stradine in mezzo agli appennini... :eek: :cry: nunsarrivavamai... :confused:
francato
21/04/2005, 13.33
Ciao Picchio
non saprei, personalmente non amo tanto l'autostrada e poi è anche molto cara; al momento mi arrabbio ma poi... dimentico in fretta! Non è poi che il tratto BO-FI sia esente da lavori o code ifernali!
Auguri, Alessandro
x Silvia, Alessandro e tutti coloro che vogliono andare a trovare Sant'Antonio :D Padova è bellissima! Non c'ero mai stato, una bella cittadina (permettetemi il diminutivo...vivendo a Roma...) siamo stati comodissimi al parcheggio P1 nei pressi di Prato della Valle. Vorrei segnalare che con il pagamento del parcheggio si ha diritto al bus navetta gratuito per la basilica del Santo, il camper service è comodo ma portatevi la riduzione per il tubo perchè l'attacco è più piccolo di quello normale da 1/2 pollice :mad: ed io non ce l'avevo dietro... :cry:
una dritta: se arrivate dopo le 21, entrate ritirando il biglietto che vi apre la sbarra, se poi ripartite prima delle 7,15 la mattina seguente, essendo il parcheggio non custodito di notte, non siete tenuti al pagamento, altrimenti sono 6,00 €/die.
Grazie ancora e complimenti a Padova!
Ah...dimenticavo, in centro c'è un bel ristorante self service che noi chiamavamo shrek :proud: in realtà si chiama rek...o rex... non ricordo, è carino comodo e ci si mangia bene ;)
Silvia e Fabio
02/05/2005, 14.21
Grazie Picchio sono contenta che tu ti sia trovato bene nella nostra città ! :pace:
Ah il ristorante si chiama break....:happy:
francato
02/05/2005, 14.52
Ciao Picchio (e anche a Silvia)
son contento che ti sia piaciuta Padova; rispetto a Roma è davvero piccola ma è a misura d'uomo e con poco tempo a disposizione ti può dare molto.
La sosta a Padova potrebbe essere interessante anche per la visita di Venezia.
Il Break fa parte di una catena di ristorazioni e lo trovi anche in altra e città.
Saluti
Alessandro e Silvia :hyper:
infatti abbiamo parcheggiato a Fusina (un botto di parcheggio....:crazy: ) + vaporetto fino a Venezia (un altro botto di biglietto... :crazy: ) ma siamo andati finalmente a curiosare nei negozietti di Murano che ancora non avevamo visto. Peccato che siamo arrivati tardi e le officine avevano già finito l'esibizione della lavorazione del vetro :cry: .
A proposito!!! Fusina va tolta come segnalazione di AA dal data base! Dopo mando mail al nostro gentile wbm ;)
PS:... il ristorante si chiama ... BREK! ;)
Una dritta per chi si trova in centro di Padova all'ora di pranzo: ristorante Vecchia Padova in via Cesare Battisti, self service a prezzi abbordabili e cucina ottima!
Buone visite nella mia città!
Andrea
ISIDORO MASSA
23/05/2005, 23.11
Salve!
Il prossimo ponte del 2 giugno avrei intenzione di andare a Padova per vedere la città e le ville venete facendo l'itinerario in battello sul Brenta fino Venezia.
Qualcuno mi sa dire se il parcheggio di Prato della valle è comodo per arrivare a prendere il battello al Portello o se è possibile parcheggiare li in zona?
Grazie
Isidoro
Silvia e Fabio
24/05/2005, 08.49
Isidoro il parcheggio in Prato non è agibile per qualche settimana a causa della festività del santo !
francato
24/05/2005, 08.53
Salve!
Il prossimo ponte del 2 giugno avrei intenzione di andare a Padova per vedere la città e le ville venete facendo l'itinerario in battello sul Brenta fino Venezia.
Qualcuno mi sa dire se il parcheggio di Prato della valle è comodo per arrivare a prendere il battello al Portello o se è possibile parcheggiare li in zona?
Grazie
Isidoro
Ciao Isidoro
Il portello non è vicinissimo al Prato della Valle anche se non impossibile arrivarci a piedi. Comunque puoi servirti dell'autobus della linea 24 verso l'Ospedale o alle Autocorriere e poi una più breve passeggiata. Escludo una sosta decente in zona Portello.
Buona permanenza nella mia città
ISIDORO MASSA
24/05/2005, 22.05
Amici di Padova: ho capito bene che il parcheggio di Prato della Valle non è agibile? Io dovrei andarci il prossimo 2- 3 giugno. Per favore potete confermarmelo? Se effettivamente non è agibile potete indicarmi qualche alternativa?
Grazie tante
Isidoro
francato
30/05/2005, 14.45
Ciao Isidoro, purtroppo l'area di sosta in Prato della Valle in questo periodo è occupata da un enorme luna park. In più non saprei dove indirizzarti in quanto non ho mai guardato la città con 'certi' occhi. Non so che necessità tu abbia ma un angolino lo puoi certamente trovare. Oppure rimanere fuori città e usare i mezzi pubblici, a Montegrotto esiste un bel campeggio con annesse piscine termali e da li in bus x la città.
Mi dispiace.
Isidoro,
se ci dici le tue esigenze penso che qualche posticino possiamo trovarlo!
Ciao
Andrea
ISIDORO MASSA
30/05/2005, 22.23
Per Francato e Bertuolo
grazie dell'informazione.
Io ho prenotato il battello per la gita sul Brenta che parte dal Portello al mattino alle 8,30 (di venerdì). Dovrei quindi lasciare il camper tutto il giorno in zona. Avete qualche idea per il parcheggio (anche solo di giorno)?
Grazie
Isidoro
Al Portello dovresti riuscire a parcheggiare, lungo la via Gradenigo quella che costeggia il canale sul ambo i lati si puo parcheggiare è sufficentemete larga per la sosta di camper. Ciao. Giovanni
Silvia e Fabio
31/05/2005, 08.54
Caro Isidoro il Portello è in pieno centro....anzi una volta ERA il centro....
Comunque potresti contattare la Fiera di Padova (Tel. 049.840.111) sentire se puoi lasciare il mezzo al parcheggio della fiera, che è custodito e in pochi minuti a piedi sei alla partenza del battello. Non so quano ti potrà costare nè se ti permetteranno di dormirci la notte, al limite quando torni in mezz'oretta sei al campeggio Sporting di Montegrotto o meglio ancora in un'ora sei a Sottomarina così ti fai una giornata al mare, li di campeggi ne trovi quanti ne vuoi.
Ciao!
francato
31/05/2005, 10.30
Ciao Isidoro, più per curiosità che per altro ho contattato la Polizia Municipale e, come prevedevo, non sono state create alternative: arrangiarsi. I pullman li dirottano allo stadio Euganeo ma è decisamente fuori. Concordo con Giovanni su via Gradenigo, se arrivi prestino non avrai problemi di spazio e sei praticamente al Portello. In zona comunque troverai certamente un buco. Se ti servono altre notizie chiedi.
Saluti
Concordo su via Gradenigo e dintorni, tanto più che è zona universitaria e dovrebbe essere abbastanza libera visto il periodo di festa.
Vi informo invece che ieri ho letto sul giornale che dovrebbe essere creata una nuova area di dosta nei pressi dell'ex foro boario in Corso Australia, gestita e con verde...staremo a vedere!
Ciao
Andrea
ISIDORO MASSA
07/06/2005, 22.20
Grazie a tutti gli amici padovani per l'aiuto. Ho trascorso un bellisimo "ponte" nella vostra città ed in giro per il Veneto.
Il problema della sosta a Padova l'ho risolto parcheggiando nel parcheggio dell'hotel che ospitava alcuni amici: soluzione comodissima.
Saluti e grazie
Isidoro
francato
08/06/2005, 09.25
[QUOTE=ISIDORO MASSA]Grazie a tutti gli amici padovani per l'aiuto. Ho trascorso un bellisimo "ponte" nella vostra città ed in giro per il Veneto.
Grazie a te per l'apprezzamento e felice per il buon esito della tua vacanza. Sembra che, dal prossimo anno, il famoso luna park venga spostato il altro sito.
Saluti
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.