Mostra versione intera : Assicurazione a tempo per il camper
Un amico mi ha parlato un gran bene della polizza Sara Free, assicurazione che si attiva e disattiva con una telefonata dal cellulare, lui ce l'ha per la macchina grande che usa nel weekend, e non durante tutti i weekend. Credo sia un prodotto ideale per chi ha il camper e ancora non è in pensione :angry: (...quanti pensionati ho visto in giro quest'estate senza problemi di quando rientrare a casa/lavoro.... :cry: ).
A me, se va bene, riesco a prendere il camper un weekend al mese + le tre settimane di ferie estive.... un 45-50 giorni l'anno praticamente...perchè pagarne 365? :rolleyes:
Vi posto il link:
http://http://www.sara.it/ProdottoPres.asp?idProd=9
c'è qualche camperista che già l'ha provata?
Grazie e ciaougo!
fermate le richieste, Sara Free non si attiva per i camper :cry: sarebbe stato troppo conveniente per noi :angry:
Se riflettiamo su quanto tempo il camper sta fermo, sulla possibilità di avere tempo e tranquillità per attivare la polizza per responsabilità civile mandando un fax o un sms (come è tecnicamente possibile fare per le auto), su quanto si potrebbe risparmiare noi camperisti, ma anche le aziende che offrono i servizi (se non circola, non fa danni) avremmo la consapevolezza che sarebbe opportuno che noi camperisti sollecitassimo la nascita di una polizza "a tempo" per assicurare i nostri camper, normalmente fermi.
Che ne pensate voi?
Vi anticipo che ho già sentito la Sara che offre Sara Free (ricordate la pubblicità di Picarra e Figone o come si chiamano i due comici siciliani...) e Sara Free non è applicabile ai camper.
Conoscete qualche azienda che offre un prodotto con queste caratteristiche per i camper?
Grazie e ciaougo!
Io ho chiesto alla mia agenzia perchè non lo fanno per i camper, la risposta è stata:
I camper sono soggetti a esplosioni e incendi anche se sono fermi...........
E' una scusa come tante o è la verità? Se così fosse non ci resta che :cry:
Alberto-LC
24/03/2006, 08.06
Credo che le assicurazioni fatte in convenzione con le varie associazioni, e quindi a costo nettamente più basso rispetto a quelle normali, tengano già conto di questo uso limitato del camper sia del fatto che lo si usi in modo molto più tranquillo e rispettoso rispetto ad un'auto.
Almeno così era stato detto anni fa alla nascita delle prime polizze "low-cost" in convenzione con le associazioni.
Per il rischio di furto/incendio sono d'accordo, lo si lascia assicurato anche quando sta fermo (ma qui bisognerebbe andare ad indagare bene sulle responsabilità che hanno i rimessaggi e le loro polizze assicurative...mica ce lo regalano il rimessaggio sorvegliato e protetto H24...)
ma per la responsabilità civile... provate a dividere il costo che pagate per i giorni che lo usate e vedete quanto viene al giorno :mad:
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.