Mostra versione intera : Antenna Parabolica O Camos
cenciarin
22/03/2006, 18.25
Ciao a tutti, lunedi sera 20 marzo 2006 ho messo in rete la domanda riportata in basso fra parentesi, ma forse ho sbagliato qualcosa dato che martedi mattina era nel forum regolarmente mentre nel pomeriggio non lo più trovata
(Ciao a tutti, mi chiamo Francesco detto franco
sono nuovo sul forum e già pongo un quesito a chi abbia voglia di rispondere.
Ho da pochi giorni ritirato il camper nuovo e sono indeciso se installare l'antenna parabolica oppure camos)
francato
23/03/2006, 08.22
Ciao Franco
penso sia una risposta che...........solo tu puoi darti!
Intanto a cosa ti serve l'antenna e quanti soldi hai in tasca.
SI va dalla parabolina a puntamento manuale con meno di € 100 alla Camos che costa una fortuna. La prima serve a vedere magari un TG perchè ti basta quello, alla Camos con la quale puoi far vedere all'equipaggio e in corsa la TV satellitare. Vedi tu.
Proprio domenica ho visto un camper con una Camos e ho visto un bell'ingombro in altezza sul tetto!
Buona scelta
Ciao a Tutti,ho fatto installare l'antennna satellitare della Karol (quella piatta ) con decoder digitale e puntamento automatico, ha funzionato una volta sola ed ora non riesce più a trovare il satellite, continua a girarare a vuoto senza trovare la posizione.
Inoltre non so se è un difetto oppure no, ma per attivare la parabola e decoder devo accenderlo manualmente perchè con il telecomando non si accende, mentre per spegnere lo faccio con il telecomando.
mi sembra strano che il telecomando del decoder possa solo spegnere e non accendere, che sia di fabbrica così, oppure sarà difettoso.
Se c'è qualcuno del forum che ha una antenna satellitare a puntamento automatico della Karol (tedesca ) gradirei sapere come si è trovato.
e come funziona.
grazie Vittorio:proud:
cenciarin
05/04/2006, 20.04
Ciao Alessandro scusa se ho tardato a replicare alla tua risposta ho avuto degli impegni.
Forse non ho formulato bene la domanda io intendevo, satellitare automatica oppure camos
che all’incirca costano uguale pensavo di avere delle risposte da qualcuno che ha una o l’altra.
Ciao a tutti Franco
francato
06/04/2006, 14.18
Ciao Alessandro scusa se ho tardato a replicare...
E di cosa???
Probabilemte c'è un po' di confusione. Allora tu chiedi pareri circa una tradizionale antenna satellitare a puntamento automatico o una Camos che, secondo le mie conoscenze, è a puntamento automatico costante; cioè puoi vedere la tv in viaggio contrariamente alla prima.
Sempre dalle mie conoscenza mi sembra che la Camos sia decisamente più costosa di una tradizionale satellitare automatica oppure questo marchio (Camos) ha a listino un prodotto tradizionale.
A parità di costo e a differenza di possibile utilizzo è migliore la Camos ma vorrei da te conferna della tipologia di questa.
SAluti
Ciao a tutti, ho preferiyo la Camos che da la possibilità di vedere la tv anche in viaggio. I prezzi sono leggermente più alti per la Camos. Da valutare l'altezza nel modello più piccolo 30 cm mentre altri modelli di paraboliche intorno a 20 cm. Comunque ancora è imballata la devo montare.
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.