PDA

Mostra versione intera : piatto doccia da riparare

william51
13/03/2006, 18.30
probabilmente è già stato detto tutto su come riparare il piatto doccia che si è crepato, però non riesco a trovare nulla in merito.

C'è qualcunoche può aiutarmi?

Hocercato degli stucchi per termoformati ma non sono riuscito a trovare nulla, e a smontarlo per farlo rifare in vetroresina ho paura che si rompa, oltre al lavoro.
grazie

william

murphie
14/03/2006, 09.06
Ciao William,

ti riferisci forse a questo ? (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=906&highlight=doccia)

Un saluto.

william51
14/03/2006, 15.27
si grazie, solo che ho cercato il sabesto e tutto il resto ma o qua dalle mie parti non li hanno mai dovuti adoperare o sono degli ignoranti in materia ...... alla fine non sapevano neanche di che cosa parlavo.

Mi sapete indicare che tipo di azienda lo adopera, o dove si può trovare?

grazie

william

william51
14/03/2006, 15.37
Ps all'altro messaggio:
- ho letto l'articolo su axel camper come da qualcuno indicato, ma loro fanno smontare il piatto, ma il mio è incollato anche sul fondo e ho paura di finire di romperlo del tutto, quindi volevo provare prima una riparazione da"sopra" e poi qualcuno parlava che la vetroresina non è compatibile con il poliuretano.

william

miggi
14/03/2006, 16.00
Ciao William,il problema lo sollevai io in novembre credo e ,su suggerimento di "giambefab"ho acquistato il prodotto da lui suggerito con il quale ho passato tutte le fessure che sierano aperte nel piatto doccia e nel lavandino .Il prodotto mi sembra valido ,aderisce bene ed è sufficientemente duro .Mi accingo acompletare l'opera in questo modo :ho ricavato la sagoma esatta del piano di calpestio su un foglio di ....senti non mi viene il nome ma è quella plastica spessa che si incolla sui pavimenti .Quindi per ora il piatto doccia tiene ma ai primi caldi ,spero fra qualche giorno ,incollerò la plastica sul piatto usando lo stesso prodotto.Perchè non l'ho fatto subito ?perchè le istruzioni suggeriscono di effettuare l'operazione preferibilmente con una temperatura intorno ai 24°.Anche io avevo provato collanti vari con risultati deludenti poi il suggerimento di giambefab è arrivato a cecio.Saluti

miggi
14/03/2006, 16.09
William siamo in rete nello stesso momento :vai su www.wuert.it (http://www.wuert.it) quindi clicca su Wurth Online Service e successivamente su Punti Vendita .Cerca la tua zona .Non è in vendita ovunque.Ciao

erni
19/03/2006, 15.09
Ernesto da Pesaro

Ho avuto lo stesso problema di una crepa sul piatto doccia.
La prima considerazione che ho fatto è che lo stesso piatto non poggiava simmetricamente sul supporto,quindi ho praticato alcuni fori sotto il livello del "pavimento" in questione ed ho iniettato del materiale espanso che ha reso ben fermo il tutto.
Poi, essendo un sub da lunga data, ho interpellato un rappresentante di prodotti chimici che serve il mio club e, mi è stato suggerito questo prodotto.
Sealbond della Techno System Italia ( 39.80 € ?!?!), questo prodotto ha risposta appieno a tutte le esigenze di cui avevo bisogno, aderenza all' Abs, elasticità anche dopo l'esssiccazione, superfice levigata ( prima che si asciughi il prodotto su esplicita mia richiesta il rappresentante mi ha assicurato che lo stesso si doveva trattare con alcool, triellina, o acetone, io ho preferito l'alcool per provvedere a rendere il lavoro liscio e con bordi arrotondati) lo stesso mastice ha tra le sue caratteristiche quello di poter essere usato anche in immersione, quindi si può ipotizzare la riparazione di un serbatoio dell'acqua senza la necessità di svuotarlo. Le colorazioni a disposizione sono due, bianco e nero.
Questa è stata la mia esperienza.
Saluti a tutti e grazie per i suggerimenti che continuamente leggo con interesse.

arcamper
19/03/2006, 21.49
Salve
Perchè non usi quella vernice plastificata che pubblicizzano su tutte le riviste di camper.
Se fà quel che promette non devi smontare niente solo verniciare il piatto doccia.
Buon lavoro.

william51
20/03/2006, 08.29
La wurth, non ha magazzini nelle vicinanze della mia città.

Vedrò se riesco ottenere tramite qualche cliente il prodotto che mi avete suggerito.

Ernesto,

dove si trova quel prodotto che dici?

puoi procurartelo? se si faremo un piccolo scambio "culturale" un w.e. o semplicemente ci pendiamo un caffè e mi passi il prodotto.

grazie

william

erni
20/03/2006, 12.34
Ernesto da Pesaro

Il negozio presso il quale si può trovare questo prodotto è in zona porto, Strada Fra i Due Porti di fronte al club Sub Tridente, subito dopo il Club Nautico, il negozio si chiama Nautica Volpini, ma se vuoi puoi contattarmi telefonicamente dandoci i "numeri" (cosa che faccio di sovente) attraverso la rubrica INSIEME, così ti farei vedere il prodotto prima di acquistarlo.
Buon viaggio a tutti.

william51
20/03/2006, 19.12
ok ernesto, trovi appunto su insieme da williambox2005.

william

vanni
07/04/2006, 20.20
Ciao a tutti.....
Volevo chiedervi se qualcuno conosce la vernice ProtectaKote della Sambonani di Lucca.....Mi sembra sia indicata anche per i piatti della doccia....se quaquno la già provata me lo dica avrei intenzione di acquistarla per ripassare il mio tetto.....un saluto a tutti

SLEEPERS
16/04/2009, 22.03
Ernesto da Pesaro

Ho avuto lo stesso problema di una crepa sul piatto doccia.
La prima considerazione che ho fatto è che lo stesso piatto non poggiava simmetricamente sul supporto,quindi ho praticato alcuni fori sotto il livello del "pavimento" in questione ed ho iniettato del materiale espanso che ha reso ben fermo il tutto.
Poi, essendo un sub da lunga data, ho interpellato un rappresentante di prodotti chimici che serve il mio club e, mi è stato suggerito questo prodotto.
Sealbond della Techno System Italia ( 39.80 € ?!?!), questo prodotto ha risposta appieno a tutte le esigenze di cui avevo bisogno, aderenza all' Abs, elasticità anche dopo l'esssiccazione, superfice levigata ( prima che si asciughi il prodotto su esplicita mia richiesta il rappresentante mi ha assicurato che lo stesso si doveva trattare con alcool, triellina, o acetone, io ho preferito l'alcool per provvedere a rendere il lavoro liscio e con bordi arrotondati) lo stesso mastice ha tra le sue caratteristiche quello di poter essere usato anche in immersione, quindi si può ipotizzare la riparazione di un serbatoio dell'acqua senza la necessità di svuotarlo. Le colorazioni a disposizione sono due, bianco e nero.
Questa è stata la mia esperienza.
Saluti a tutti e grazie per i suggerimenti che continuamente leggo con interesse.

Confermo la bontà di questo prodotto. Solo alcune puntualizzazioni rispetto a quanto da te scritto. Diversa l'azienda che lo commercializza, costo decisamente inferiore a quanto hai scritto, non dico la metà ma quasi. Colori disponibili 6: nero, grigio, marrone, beige, trasparente e bianco. Prodotto che catalizza sia in immersione sia in presenza di superfici bagnate. Inodore, antimuffa, verniciabile.

Per chi fosse interessato ad avere maggiori info può contattarmi

:hyper:

Ciao