Mostra versione intera : Norvegia Col Cane
Salve.
Vorremmo metterci in contatto con Antonio Piscopo, poichè sappiamo che vive in Norvegia.
Dal momento che abbioamo appreso oggi che il nostro cane non arriva a fare tutte le vaccianazioni per l'ingresso in Norvegia, (manca solo un prelievo da inviare all'Asl di Padova), desideriamo sapere se secondo lui/voi lo possiamo portare lo stesso e dove e se fanno i controlli una volta arrivati sul posto.
Chiaramente siamo aperti ad ogni consiglio.
Grazie
Monica E Salvo :hyper:
Enzo Novellis
19/04/2005, 09.20
Monica,
i tuoi dubbi sul rischiare o meno di portare comunque il cane in Novergia interessano sicuramente tantissime altre persone.
Secondo lo spirito di questo forum non vanno discussi in privato.
Antonio Piscopo segue il nostro forum e sicuramente non mancherà di darti il suo parere.
Monica e Pietro - Bo
19/04/2005, 09.25
Monica
lo aveva già detto Jana
ricordi il camperista della Repubblica Ceca???
NON RISCHIATE
non ne vale la pena.
La Norvegia è certamente splendida, ma il vostro cane lo è di più.
Sai a quanti viaggi abbiamo rinunciato noi per Ira?? (in testa l'Irlanda) ma lo facciamo volentieri per tutto ciò che Ira ci ha dato in questi 11 anni e che speriamo ci darà ancora a lungo.
La Norvegia non mi risulta abbia intenzione di scappare................. :crazy: andateci il prossimo anno!!!!
Pensate solo alla arrabbiatura nel caso in cui vi rimandassero indietro o al trauma del vostro cane se lo mettessero in quarantena ....................... :sad: :cry:
Io penso a Ira ............. ne morirebbe!!!
ciao
Pietro
1°) Non avevo intenzione di fare nessuna discussione privata, ma ho pensato ad Antonio Piscopo poichè so che sta in Norvegia: tra l'altro dal momento che scriviamo sul forum e logico che si parla con tutti..
Non avevo chiesto il numero telefonico di Piscopo.
2° ) Rischiare perchè? Fermano alla dogana o oltre
Grazie
Monica E salvo
Monica e Pietro - Bo
19/04/2005, 10.47
Monica,
in dogana un controllo "campione" è sempre possibile, specie allo sbarco dai traghetti, oppure passando il ponte di Malmoe.
Poi, noi abbiamo visto spesso in giro pattuglie, che fermano a "campione" lungo le strade.
Considerando poi come sono severi nei controlli sui limiti di velocità ...... le probabilità di essere fermati per un controllo non sono poi poche.
Non so poi dire se quando fermano per la velocità o il test dell'alcool controllano anche i documenti del cane ma, ripeto, perchè rischiare????
Tenete anche presente che qualora andiate in un campeggio, possono sempre chiedervi di mostrare i documenti del cane.
Così pure sui traghetti (e se ne prendono parecchi....... :D )
Poi, è ovviamente una vostra scelta, anche se io al vostro posto non me la sentirei di rischiare, tant'è che noi abbiamo deciso per la norvegia da un anno all'altro e ci siamo cominciati a "muovere" per i documenti di Ira a febbraio
ciao
Pietro
Si, avete ragione, in fondo perchè rischiare?
Sto anche pensando di lasciarlo a casa, ma non so dove.
Non perchè non ho voglia di portarlo, ma forse è piccolo : a Luglio avrà 7 mesi.
Da un altro lato però il mio cuore è con lui: simao confusi, ma forse a questo punto sarebbe meglio la Francia, che però ho già fatto 2 vv.
Se arriva a fare l'antirabbica, pensi che facciano problemi anche per il prelievo?
Mony
antonio piscopo
19/04/2005, 17.21
Cari amici qui in Norvegia se non avete i documenti a posto per gli animali domestici, sono guai se vi beccano alla frontiera (cosa rara)sono inflessibili vi negano l entrata, tutto quello che dice Monica di Bo. e vero,il bigliettaio del traghetto ha le sue disposizioni,come pure il benzinaio e la gente comune qui hanno una fifa matta per la rabbia che quest inverno hanno fatto uccidere cinque Lupi selvaggi.qui la parola omertà nemmeno la conoscono.Io se posso dare un consiglio lascerei l animale a casa se non in regola,anche perche se ti sequestrano l animale lo mettono in quarantena e questo si traduce in un salasso economico.Poi ogniuno puo fare come vuole. La Norvegia comunque a parte certe leggi che a noi sembrano strane e un bellissimo paese, magari non ci crederete ma io tutti i giorni quando vado o torno dal lavoro faccio spesso incontri ravvicinati con qualche cervo selvaggio che mi attraversa la strada.
Saluti Antonio Piscopo Haugesund (N)
Caro Antonio, e cari ragazzi,
in fondo è inutile rischiare. Lasciare Rubens a acsa così piccolo, non ha senso, tantopiù che ci sono tanti posti belli da vedere.
Ci penserò l'anno prossimo.
Ma queste regole canine ci sono anche in Danimarca? :confused:
Baci
Monica
Monica e Pietro - Bo
20/04/2005, 08.57
Mony
il problema è che il prelievo va fatto 120 giorni dopo l'antirabbica
quindi non hai tempo
Se hai già fatto la Francia
che ne dici della costa nord della Spagna, con la Galizia?
Assomiglia alla Bretagna
Oppure la Grecia, Peloponneso, splendido e selvaggio
Oppure Olanda e Danimarca
I posti non mancano
ciao
Pietro
Si, la Galizia, la Grecia, ma col caldo estivo soffriremmo tutti.
L'anno scorso in Danimarca dormivamo con le trapuntine.
Io che sono siciliana e sto sempre al calduccio, detesto passare anche Agosto con 50°.
Si vedrà, ma io non demordo.
Comunque male che vada la Normandia e la Bretagna, poichè son o già stata in Olanda.
Baci
Mony
Monica, paesi Baltici? Li il caldo non lo sofrirai di sicuro!
Salutoni Jana
Per Stojan:
Caro Stojan, poichè ancora non ho sciolto laprognosi circa la Norvegia, dato che forse mia mamma si tiene Rubens, potresti inviarmi la traccia di percorso di cui parlavamo?
Chiunque abbaia la possibilità di suggerire qualcosa sulla Norvegia è ben accetto.
Grazie
Monica
Questa estate vorrei recarmi in Norvegia con mio cane, un bellissimo labrador di 2 anni.
E' stato regolarmente vaccinato, anche per l'antirabbica di cui farà il richiamo il prossimo luglio.
Ha il passaporto ed ho già contattato l'ambasciata per conoscere la documentazione da portare all'ingresso presso la dogana.
Farò il prelievo della vaccinazione antirabbica presso i 4 centri autorizzati, sperando di poterlo inviare per via postale, perchè nessun corriere di quelli contattati trasporta sangue.
Il mio dubbio rimane sul trattamento per echinococco da iniziare 10 giorni prima dell'ingresso e i 7 giorni successivi.
Come posso fare per proseguire il trattamento sul posto?
Posso farmi fare l'intera prescrizione dal mio veterinario o devo per forza contattarne uno all'ingresso in Norvegia?
Spero ci sia una soluzione. All'ambasciata non mi hanno saputo dare indicazioni. Al limite conoscete qualcuno che possa fornirmi un elenco dei veterinari sul territorio norvegese per poterli contattare via email e poter programmare il tutto, evitando giri e perdita di tempo.
Non vorrei essere costretta a rinunciare a questo viaggio, cambiando meta, perchè non voglio lasciare il cane ad estranei.
PS a parte i moduli per la richiesta e invio del prelievo di sangue che ho già scaricato via internet (e che se vi servono posso inviarveli), quali altri moduli bisogna compilare per non trovarmi in difficoltà alla dogana?
Grazie mille. Francesca D'Antonio:crazy:
Monica e Pietro - Bo
28/04/2005, 15.20
Cara Francesca
noi il campione l'abbiamo inviato per corriere
informati col tuo veterinario, perchè non è sangua da inviare ma siero, l'estrazione a noi l'ha fatta la nostra dottoressa, che si è anche gentilmente incaricata della spedizione via corriere
Per i moduli, mi ricordo che dall'ambasciata mi hanno mandato dei fogli in inglese da compilare ed in cui riportare tutte le vaccinazioni, con i codici che ci sono sulle etichette.
Per l'echinococco, a me fece una prescrizione globale la mia veterinaria
e mi sono portata dietro quanto serviva per il secondo trattamento
ciao
Monica
Carissimi Monica e Pietro, vi ringrazio per avermi scritto, consentendomi poter pianificare tutto e non trovarmi brutte sorprese.
Dopo aver letto il vostro messaggio ho contattato immediatamente l'ambasciata norvegese di Roma.
Il modulo che vi avevano spedito, in cui certificare le vaccinazioni (data somm.ne, lotto, e tipo di vaccino), in inglese, ora è stato sostituito dal passaporto.
Almeno in questo, hanno snellito la buroscrazia.
Per l'echinococco, visto che all'ambasciata non sanno nulla, farò come voi, sperando che non ci siano problemi.
Grazie mille per la disponibilità.
Un saluto da Francesca e il bellissimo "Montefeltro".:pace:
Cari ragazzi,
voi che siete stati in Norvegia mi potete dare una mano
Tempo fa avevo sollevato la questione Norvegia col cane; ebbene vorrei sapere se il cane si deve necessariamente dichiarare alla dogana, e quindi se ti farmano sempre, o se si può andare tranquillamente facendo finta di nulla.
Devono fermare per forza?
La dogana è in tutti i porti?
Se si passa dalla Danimarca lla Norvegia attraverso Malmo, fermanO
Mi fate sapere?
Mony
Mony, mi sa, che te le vai cercare.... Rileggiti cosa scrive Antonio Piscopo!:(
Ciao, Jana
marco & daniela - Milano
01/07/2005, 13.31
Mony, io non rischierei!! Non ricordo se quando sono passato, sono stati i doganieri a fermarmi, non credo, sono andato di mia iniziativa al posto di frontiera e lì mi hanno controllato la documentazione e apposto i vari timbri. In quei paesi non scherzano, se ti beccano, il cane sicuramente va in quarantena....
Certo che se pensi di andare in Norvegia ad agosto sei un po' in ritardo per poter fare tutto. Ti conviene rimadare all'anno prossimo.
Ciao
Marco
Ragazzi, grazie per avere risposto.
Io mi ero spiegata male.
Ho già provveduto a sistemare il golden a Roma, da un amico che ha una bellissima casa e altri 2 golden: chiedevo solo un consiglio in più a voi che siete già stati in Norvegia.
In effetti il cuore lo lascerei a Roma da Rubens.
Comunque non lo porto, se ci beccano il cane ne soffrirebbe.
Ho intenzione di fare il giro dalla Norvegia meridionale fino alle Lofoten.
Pensate che dobbiamo prendere molti traghetti?
:hyper: Il mio camper è un Pegaso 707, di 7 metri e 10, penso che ci bruceranno!!!!!
Comunque penso anche che ne valga la pena.....
A fine viaggio ci rintaneremo al Lago Arvo, in Sila,con Rubens per rilassarci un pò.
E' un posto meraviglioso e il campeggio è economicissimo.
Buona giornata
Monica e Rubens
marco & daniela - Milano
04/07/2005, 12.14
Di traghetti ne prenderai tanti sicuramente!!! Ma lì è come prendere la metropolitana.. 7 metri e 10, se ricordo bene la tariffa arrivava a 7 metri e poi scattava la successiva. Qualche traghettatore pignolo, girava con il metro.
Anche noi abbiamo fatto la Norvegia del sud, ma abbiamo tralasciato le Lofoten.
La prossima volta partiremo da lì.
Ciao e buon viaggio
Marco
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.