Mostra versione intera : Sono nuovo alla prima esperienza aiutatemi
mauriziodipilato
26/01/2006, 14.48
Navigando ho visto questo forum molto popolato di camperisti che danno buoni consigli, forse avrei dovuto trovarlo prima del mio acquisto, ma oramai....
Sono alla prima esperienza di camper ed ho comprato ( per vedere se il camper fa al caso mio) un "vecchio" ford transit ( 1982).
Adesso lo sto mettendo in ordine e mi voglio avvalere dell'esperienza dei componenti del forum, sappiate fin d'ora che vi DISTURBERO' MOLTISSIMO.
Vi proporre i miei problemi uno alla volta.
La stufa a gas ha funzionato una volta, a distanza di 2 gg l'ho provata ad accendere e niente!!! non si sente il ticchettio del pizoelettrico.
che devo fare????
Alberto-LC
26/01/2006, 15.48
ho visto questo forum molto popolato di camperisti che danno buoni consigli
Benvenuto !! :festa:
ed ho comprato ( per vedere se il camper fa al caso mio) un "vecchio" ford transit ( 1982).
In tanti abbiamo cominciato così :proud: Anche il mio era dell'87 ... ma erano sei anni fa! :eek: Avrai il tuo bel daffare, ma quello che imparerai ti servirà per sempre :)
sappiate fin d'ora che vi DISTURBERO' MOLTISSIMO.
Siamo qui apposta ... quando ci siamo e abbiamo voglia e tempo di rispondere :crazy:
Vi proporre i miei problemi uno alla volta.
Ottimo metodo
La stufa a gas ha funzionato una volta, a distanza di 2 gg l'ho provata ad accendere e niente!!! non si sente il ticchettio del pizoelettrico.
che devo fare????
Cambiare la batteria ! :crazy: Nella parte inferiore, a destra o sinistra, ci dovrebbe essere l'alloggiamento (con coperchietto) di una batteria a stilo. Comincia a fare questo e poi ne riparliamo.
Se permetti, due consigli:
- Quando descrivi il problema metti sempre il modello/tipo/anno/dati-identificativi della cosa che ha problemi, sarà molto più facile aiutarti.
- Apri un argomento per ogni richiesta e nel forum adatto. Ad esempio, questo sarebbe dovuto andare in Tecnica/Riscaldamento_Ventilazione_Cuc ina, visto che chiedi per una riparazione e non per la costruzione (fai-da-te) della stufa. Sarà più facile trovare i tuoi messaggi e risponderti. E magari guardando quella sezione del forum trovi degli argomenti a cui è già stato risposto.
:pace:
mauriziodipilato
26/01/2006, 22.22
E' incredibile quanto siate veloci e precisi.
Ok allora il camper e' un Ford arca amerika del 1982 la stufa e la trumatic sl 3200 vorrei postare la foto del camper e della stufa ma non so come si fa
Apriro' in futuro il tread nella sezione apposita adess oche so che esiste.
Per i prossimi problemi faro cosi'
Nota del Moderatore
Per allegare file si deve andare sotto la pagina dell'editor, dove stai scrivendo, troverai una sezione che si chiama "Opzioni addizionali".
In questa sezione c'è l'opzione "Allega file", clicca su "Gestisci allegati" e ti si aprirà una finestra con tre finestrelle, due per i file del tuo computer e una per i file dell'URL.
Scrivi il path completo del file che vuoi inviare facendo attenzione che non siano più grandi dei valori indicati nella tabella sotostante per tipo di file.
Spero di essere stato chiaro e benvenuto tra noi.
mauriziodipilato
27/01/2006, 11.46
provo a postare foto della stufa e del camper,
spero vada bene
Alberto-LC
27/01/2006, 12.42
No, le foto non sono state allegate.
Quando selezioni il pulsante Gestisci Allegati e selezioni il file da inviare poi devi anche fare clicksul pulsante Spedisci, così vengono inviate al forum, altrimenti rimangono sul tuo computer :crazy:
Se le foto fossero troppo grandi (maggiori di 400x300 pixel oppure di dimensioni fuori da quelle accettate) ti uscirà un avviso che non sono state accettate. Devi ridurle alle dimensioni richieste e poi riprovare
mauriziodipilato
27/01/2006, 15.30
ok riprovo!!!!
Alberto-LC
27/01/2006, 16.50
ancora niente :sad: Fai molta attenzione, dopo aver fatto click su Spedisci, che il file compaia nell'elenco dai file allegati. Altrimenti ti dovrebbe comparire un avviso (non ricordo più dove) che ti dice perchè il file non è stato allegato (troppo grande, estensione non conosciuta, ecc.)
mauriziodipilato
27/01/2006, 21.54
Sono comunque riuscito a trovare e a smontare il vano batterie, domani le sostituisco e vedo se si accende la stufa
riririprovo a postare la foto
mauriziodipilato
28/01/2006, 18.18
Grazier mille a chi mi ha consigliato di cambiare le batterie, l'ho fatto e la stufa si e' accesa.
Ora dopo circa un'ora di funzionamento ho visto che non emana molto calore, il calore lo si avverte solo se si mette la mano sopra ( e nemmeno tanto)
Ho azionato anche la ventola ( quella posta proprio sull'ingresso a destra al lato dell'armadio) e dalla bocchetta sotto il tavolino mi esce aria fredda.
Consigli?????
grazie
claudio__1966
30/01/2006, 14.59
riririprovo a postare la foto
Che emozione Maurizio! Quando ho visto la foto del tuo mezzo, mi è tornato in mente il viaggio a Capo Nord che feci nel 1985 (ero un giovincello! 18 Anni...).
Mio padre aveva un Anaconda Mini, che in pratica è identico al tuo mezzo. facemmo circa 11.000 Km in un mese... indimenticabile!
Ti auguro di farci bei viaggi, quel mezzo è praticamente immortale se non hai fretta!
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.