PDA

Mostra versione intera : Riparazione Cannuccia Rubinetto lavello

dxgx
19/01/2006, 09.10
Salve a tutti!
ho un problema con il rubinetto del lavello del mio arca.

La cannuccia di erogazione dell'acqua è fuoriuscita dalla propria sede (un raccordo a T tra i due rubinetti), non riesco più a fissarla ....ho provato con la colla (bicomponente) ed il nastro teflon ....nulla da fare! ora a forza di tentativi si sta deformando la base della canna e temo di non riuscire più ad inserirla nella propria sede.

Attendo le vs esperienze!!!!!
grazie in anticipo.
Giuseppe

Stefano Pedercini
19/01/2006, 10.59
Credo di aver capito che la cannuccia è in metallo ed era solidale con il T ( se hai provato con la colla ) , e l' unica soluzione valida è saldare a stagno la cannuccia al T .

Smonti il T e togli le guarnizioni . Pulisci i residui di colla e la cromatura vicino all' innesto.
Se hai un saldatore a stagno da idraulico ( quell' attrezzo elettrico fatto a forma di ascia , per intenderci ) procedi prima alla pulizia con l' acido e poi salda i pezzi con il riporto di stagno .
Si puo può saldare anche con un materiale di riporto che si chiama Castolin e il cannello ossiacetilenico , ma dubito che tu ne abbia uno in garage .
Soluzione migliore , trova un officina , un idraulico , " uno stagnino " non so come lo chiami tu , che ti possa fare una saldatura che ti ho descritto .

Ricorda che a fine lavoro sarà mancante la parte di cromatura nella zona della saldatura con un risultato estetico non eccellente.