Mostra versione intera : Tassa CB 2006
Salve a tutti!
Qualcuno mi sa dire a quanto ammonta la tassa CB per il 2006 in Toscana?
Grazie e buone feste a tutti.
Alberto-LC
26/12/2005, 19.57
Qualcuno mi sa dire a quanto ammonta la tassa CB per il 2006 in Toscana?
Non avendo sentito in giro lamentele ritengo sia ancora identica a quella dell'anno scorso, ma è solo una mia supposizione :proud:
Comunque c'è tempo sino al 31 gennaio per pagare e quindi meglio aspettare almeno la metà di gennaio per avere conferma e non dover fare poi un secondo versamento per integrare quanto versato :angry:
Mario vt
18/01/2006, 18.56
Se qualcuno ha gia pagato la tassa per l'uso del cb, potrebbe cortesemente scrivere se ci sono cambiamenti rispetto al 2005?.
In attesa di informazioni un saluto a tutti.
Alberto-LC
19/01/2006, 08.01
La tassa è ancora come l'anno scorso: 12 Euro
Mario vt
19/01/2006, 19.46
x Alberto-LC
Grazie per l'informazione.
Una delle poche cose che non è aumentata:) :)
francato
20/01/2006, 15.14
Una delle poche cose che non è aumentata
Potrebbero anche toglierla! Penso costi più il disturbo e la gestione di questa cifra che l'effettivo guadagno.
Non so Alessandro, quanti sono apparecchi CB in circolazione, ma considerando, che praticamente ogni camion ce l'ha uno, secondo me la cifra finale poi non è cosi irrisoria. mettici poi tutti radioamatori.... Mi ha detto mio amico radioamatore, che anni fa ministro Gasparri voleva togliere questa tassa, pero poi qualcuno gli ha fatto presente quanto perderebbero le casse dello stato e Gasparri si è fatto passare la voglia.
Ciao, Jana
francato
21/01/2006, 10.42
Ciao Jana
Certo che ci sarà un guadagno ma pensa che ogni provincia ha un ufficio apposito con i relativi dipendenti, poi ci sarà anche un archivio e chi lo gestice ecc.
A volte conviene non tassare (come succede in altri stati).
Saluti
marcolindo
21/01/2006, 13.04
... hai ragione Alessandro
.... ma il ministero quei dipendenti li già "a libro paga" :rolleyes: .... e anche le strutture :rolleyes:
... e parlare di flessibilità nello Stato :eek:
jimbo-rm
23/03/2006, 17.52
Non so Alessandro, quanti sono apparecchi CB in circolazione, ma considerando, che praticamente ogni camion ce l'ha uno, secondo me la cifra finale poi non è cosi irrisoria. mettici poi tutti radioamatori....
non confondete i radioamatori con i CB:
-i primi x esercitare l'attività devono sostenere degli esami (di elettronica e codice delle telecomunicazioni) ed ottenere una patente ed una licenza;
-i CB invece presentano una semplice richiesta (tanti anni fa era una Concessione...) quale denuncia di inizio attività.
-gli importi versati allo Stato dalle due categorie sono diversi (i radioamatori pagano 5 Euro mentre i CB 12 Euro)...
Ciao a tutti
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.