PDA

Mostra versione intera : Bretagna: sentiero dei doganieri

Roberta
19/07/2005, 10.43
Sto documentandomi per il viaggio in Bretagna e vorrei sapere da chi c'è già stato se il sentiero dei doganieri, da tutti descritto molto suggestivo e panoramico, si percorre bene o è difficoltoso. Noi non siamo dei gran camminatori, ma se la passeggiata non è troppo impegnativa , la faremmo volentieri.
Grazie
Roberta :)

bertolo
19/07/2005, 14.13
Ciao Roberta,

mi pare che con il nome sentiero dei doganieri si denotino in realtà molti tratti di sentieri nei pressi del mare; l'ho trovato denominato sia così sia a Plouha, sia vicino a Cap Frehel, sia nella zona di Perros-Guirec, e comunque non dovrebbe essere difficile.

Forse c'è anche qualche sito che lo descrive...

Ciao

Andrea

Roberta
19/07/2005, 15.58
Hai ragione Andrea, ho fatto subito una ricerca ed ho visto che il sentiero dei doganieri, GR 34, praticamente va da Saint Nazaire ed arriva fino a Le Mont St. Michelle facendo tutta la costa. Io ho letto diversi diari che parlavano del sentiero che parte da Ploumanach, lungo 10 km e non pensavo assolutamente che invece fosse un percorso ben più lungo.
Grazie
Roberta:)

Roberta
19/07/2005, 16.15
Ha ragione Andrea. Ho fatto una ricerca su internet ed ho "scoperto" che il sentiero dei doganieri va da Saint Nazaire e Le Mont St. Michelle !!!!!:eek:
Nei diari che ho letto ho trovato la descrizione di un sentiero dei doganieri lungo 10 Km che parte da Ploumanach e non pensavo assolutamente che fosse solo un tratto dell'intero percorso.

Grazie
Roberta :)

Roberta
19/07/2005, 16.35
Scusate se ho ripetuto il messaggio ma non mi ero accorta di averlo già spedito.....sono in crisi di astinenza.:o
Mi mancano le vacanze! :crazy:

Ciao
Roberta:pace: