Mostra versione intera : Bretagna: sentiero dei doganieri
Sto documentandomi per il viaggio in Bretagna e vorrei sapere da chi c'è già stato se il sentiero dei doganieri, da tutti descritto molto suggestivo e panoramico, si percorre bene o è difficoltoso. Noi non siamo dei gran camminatori, ma se la passeggiata non è troppo impegnativa , la faremmo volentieri.
Grazie
Roberta :)
Ciao Roberta,
mi pare che con il nome sentiero dei doganieri si denotino in realtà molti tratti di sentieri nei pressi del mare; l'ho trovato denominato sia così sia a Plouha, sia vicino a Cap Frehel, sia nella zona di Perros-Guirec, e comunque non dovrebbe essere difficile.
Forse c'è anche qualche sito che lo descrive...
Ciao
Andrea
Hai ragione Andrea, ho fatto subito una ricerca ed ho visto che il sentiero dei doganieri, GR 34, praticamente va da Saint Nazaire ed arriva fino a Le Mont St. Michelle facendo tutta la costa. Io ho letto diversi diari che parlavano del sentiero che parte da Ploumanach, lungo 10 km e non pensavo assolutamente che invece fosse un percorso ben più lungo.
Grazie
Roberta:)
Ha ragione Andrea. Ho fatto una ricerca su internet ed ho "scoperto" che il sentiero dei doganieri va da Saint Nazaire e Le Mont St. Michelle !!!!!:eek:
Nei diari che ho letto ho trovato la descrizione di un sentiero dei doganieri lungo 10 Km che parte da Ploumanach e non pensavo assolutamente che fosse solo un tratto dell'intero percorso.
Grazie
Roberta :)
Scusate se ho ripetuto il messaggio ma non mi ero accorta di averlo già spedito.....sono in crisi di astinenza.:o
Mi mancano le vacanze! :crazy:
Ciao
Roberta:pace:
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.