Mostra versione intera : Mi dareste un consiglio?
sapsal79
12/07/2009, 19.22
:proud:Salve a tutti,
quest'anno io e mio fratello, con mogli e un bambino di un anno, abbiamo deciso di affittare un camper per le ferie ma ad ora non sono riuscito a creare un itinerario:cry:. Sicuramente molti di voi avranno grande esperienza nel settore e quindi sapranno consigliarmi per il meglio.
Praticamente io devo partire da Pozzallo, in provincia di Ragusa, la notte tra l'8 e il 9 di Agosto diretto a Gardaland (Circa 1400Km:eek:) facendo solo soste di servizio ed eventuale pernotto. Prevedo di arrivare a Grardaland per il 10 in Giornata e quidi stare la fino al 12 sera.
Una volta partito verso la Sicilia vorrei spezzare il viaggio di ritorno.
Tenendo conto che il 16 sera devo riconsegnare il camper, sareste cosi' gentili da consigliarmi 3 zone belle ed equidistanti a scendere sulla costa tirrenica?
Toscana, Lazio, Calabria preferibilmente.:confused:
bagnatozuppo
13/07/2009, 07.42
Toscana la zona di Piombino, ottima larea di sosta in localita' "Giannela" (provenendo da nord sull'aurelia e' la prima uscita che trovi per Piombino), ma su quella stessa strada trovi molti campings se vuoi trattenerti qualche giorni in piu' perche' nell'area ci puoi restare solo 3 notti.
Lazio il Circeo, con diversi campings e bellissime spiagge.
Calabria... beh, che te lo dico a fare? tuttal la costa da Maratea in giu', anche li grande quantita' di campings e mare splendido
Nella programmazione ti consiglierei, se e' la primavolta che viaggi in camper, di dare un'occhiatta alla dislocazione delle aree attrezzate e camper services fuori dalle autostrade.Trovi l'elenco su questo sito al link "Turitdirectory" in alto a sinistra.
Benvenuto e buone vacanze:)
zimbabwe2
13/07/2009, 09.58
:proud:Salve a tutti,
quest'anno io e mio fratello, con mogli e un bambino di un anno, abbiamo deciso di affittare un camper per le ferie ma ad ora non sono riuscito a creare un itinerario:cry:.
Ad essere sincero mi sembra molto ottimistica la volontà di partire tra la notte dell'8 e 9 ed essere a Gardaland in Giornata del 10.
Io penso che la note sia per dormire e quindi evito accuratamente di viaggiare di notte, ma questo è un idsea personale, poi il camper non è una macchina, la velocità media in autostrada senza traffico è sui 100-110 km orari, sono quindi circa 16 ore di guida. Considera che mentre non si guida, non dci si puo' sdraiare e dormire, ma devi stare legato con cinture di sicurezza allacciate, sia adulti che bambini. Un bimbo di 1 anno deve fermarsi per mangiare e per giocare molto piu' spesso di un adulto anche perchè quando viaggia in genere non sopportano meravigliiosamente piu' di un paio di ore continuative nel loro seggiolino.
Mi raccomando rispettate queste regole, troppi incidenti, e troppi troppo gravi, perchè i bambini non erano legati nel modo corretto. Ricordate che il camper è una grossa scatola di latta, basta nulla a spezzarla.
enzotemma
13/07/2009, 10.45
. Considera che mentre non si guida, non dci si puo' sdraiare e dormire, ma devi stare legato con cinture di sicurezza allacciate, sia adulti che bambini.
Mi raccomando rispettate queste regole, troppi incidenti, e troppi troppo gravi, perchè i bambini non erano legati nel modo corretto. Ricordate che il camper è una grossa scatola di latta, basta nulla a spezzarla.
caro zimba hai fatto venire i capelli ritti penso ad almeno il 60% dei camperisti italiani me compreso i miei an sempre dormito in dinette mentre si viaggiava di notte( in questo non siam proprio svizzeri) anche xè la mia dinette è sulla destra xò al contrario del senso di marcia (??) + sicura in caso di ??.
sul resto sono d'accordo con te.
buoni km enzotemma
bagnatozuppo
13/07/2009, 16.58
Zimba ti sei scordato una cosa, la Sa-Rc...:rolleyes:.
A parte questo, se qualcuno gli da il cambio...
sapsal79
13/07/2009, 18.50
Zimba ti sei scordato una cosa, la Sa-Rc...:rolleyes:.
A parte questo, se qualcuno gli da il cambio...
Ciao a Tutti. Stavo proprio scrivendo questo a Zimba ma purtroppo, essendo a bordo di una nave, la connessione non e' delle migliori e si e' inceppato tutto al momento di inviarla. Gli autisti saremo due, io e mio fratello, e comunque tutte e quattro siamo patentati e le nostre mogli guidano anche bene. Per quanto riguarda il fatto di stare seduti avete pienamente ragione ed e' mia intenzione rispettare alla lettera il codice della strada anche perche', anche in macchina nella guida quotidiana, non amo infrangerlo.
Quello che mi fa pensare e' il fatto che, essendo meno di un principiante, non so ancora che pesci pigliare e quindi mi darebbe conforto qualche consiglio di chi ha piu' esperienza. Vi Prego di farmi sapere piu' cose possibili anche paqrlando tra di voi. Buona parte della riuscita del mio Viaggio e' nelle vostre mani. Grazie per la vostra assistenza e per favore continuate. Nel caso in cui vorreste scrivermi sulla mia e-mail personale, non so se da qualche parte potete leggere il mio indirizzo e-mail comunque ve lo scrivo di seguito salvatore.sapienza@hotmail.com le vostre mail saranno benvenute e ne aspetto tante.
GRAZIE ANCORA AMICI.
ALLE PROSSIME.
CIAO.
SALVATORE.:pace:
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.