Mostra versione intera : Turchia 2009
pietro55
21/04/2009, 17.27
Sono intenzionato a fare un viaggio in Turchia e vorrei sapere se ad Istanbul ci sono possibilità di campeggiare (e utilizzare mezzi pubblici) o sostare.
Mi interessa anche avere notizie aggiornate per poter raggiungere Nermud Dagi.
Altra info. Per il CB ci sono limitazioni/obblighi particolari?
zimbabwe2
21/04/2009, 22.16
Sono intenzionato a fare un viaggio in Turchia e vorrei sapere se ad Istanbul ci sono possibilità di campeggiare (e utilizzare mezzi pubblici) o sostare.
Prima di tutto ciao e benvenuto!!
Se cerchi sotto la voce TURCHIA nel forum trovi tutto quello che ti serve ovvero qui: http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=5366
certo prima di tutto un saluto di benvenuto.
Poi stai organizzando un viaggio che mi è sempre piaciuto farlo
pietro55
23/04/2009, 12.09
Non sono riuscito ancora a sapere se ci sono limitazioni per il CB:confused:
francato
23/04/2009, 13.22
Ciao Pietro
ho trovato le indicazioni per il park di Istambul che avevo promesso e dove sostano regolarmente dei camper, è custodito e molto tranquillo (muezzin a parte).
Si trova ad un centinaio di metri dalla moschea Blù e quindi in pieno centro.
Per quanto riguarda il Nemrut Dagi ci sono salito con il camper da Malatya, strada lunga 85 km ma molto bella e sopra trovi un piccolo camping e un pullmino che ti porta in cima in una decina di minuti.
Non conosco la strada che sale da Kata, si dice sia molto dissestata ma fattibile anche con camper.
L'importante è ANDARCI!!!
La Turchia è un paese decisamente turistico e non ci sono limitazioni particolari, ora hanno tolto anche il visto di ingresso che rilasciavano alla frontiera.
Ciao
http://img168.imageshack.us/img168/4527/istanbulparkingjpgig9.jpg
Non sono riuscito ancora a sapere se ci sono limitazioni per il CB:confused:
nel 2007 di passagggio per andare e tornare dall'IRAN non abiamo avuto nessun problema per i CB, ho parlato con chi è andato nel 2008 e mi hanno confermato nessuna limitazione (o almeno non hanno avuto nessun problema).
confermo quanto detto da Sandro (Francato), il Nemrut merita tuta la strada che occorre fare per arrivarci e cercare di esserci sia alla calata del sole - tramonto - che al sorgere del sole - alba (in agosto circa le 5)
la strada è panoramicamente bella e sopratutto emozionanate
pietro55
27/04/2009, 15.55
Sto trovando molte difficoltà a reperire informazioni sui campeggi. Anche le pubblicazioni esistenti elencano un numero esiguo di campeggi. Mi risulta al contrario che ce ne siano parecchi anche se scarsi come servizi.
francato
27/04/2009, 16.40
Non sono un grande utilizzatore di campeggi in quanto sono molto "mobile" e in Turchia, di campeggi, non ce ne dovrebbero essere molti.
Dai miei viaggi in Turchia ricordo campeggi abbastanza frequenti sulla costa, a Goreme e quindi in zona Anatolica, qualcuno nell'interno.
Comunque le zone più turistiche ne sono quasi sempre provvisti anche se, generalmente, di livello abbastanza scadente.
Ci si può comunque appoggiare alle stazioni di servizio che sono quasi sempre aperte 24/24 oppure chiedere alla gendarmeria che, spesso, fa sostare nei propri parcheggi, anche gli hotel offrono possibilità di sosta.
Pierfranco
27/04/2009, 18.03
Pietro55 ad Istanbul probabilmente gestire un campeggio non conviene, è rimasto il http://www.londracamping.com/index.php , ma non lasciarti ingannare dalle foto il verde non esiste più è solo cemento :o più reali queste foto
http://epicblogue.blogspot.com/2008/11/londrra-camping-istanbul.html
Comunque dormire sotto la moschea blu è affascinante, arrivare con serbatoio acqua pieno e serbatoio scarico vuoti ;), ricordarsi del muezzin la mattina presto :D:D
Io ho gironzolato per la costa fino ad Antalya, prima di rientrare verso Istanbul e tutto sommato una sistemazione anche se non nei campeggi come li pensiamo noi l'ho sempre trovata grazie anche alla grande ospitalità dei turchi, persone di cui non posso che dire bene. Ad Efeso , Pummakkale ,Marmaris e altre località si trovano dei "buoni" campeggi , poi bisogna accontentarsi ;)
francato
28/04/2009, 09.44
,
a Goreme e quindi in zona Anatolica
Goreme.... in Cappadocia!!! Ah fretta e memoria!
Comunque concordo con Pierfranco circa l'ospitalità dei turchi, a volte è perfino commovente!
Alessandro Monzani
04/05/2009, 00.21
SPETTACOLO!!!
Ottima scelta la Turchia, è meravigliosa, ne ho una nostalgia boia. Ci siamo stati 2 volte ma dovremmo tornarci altre 20 volte per vederla tutta. Purtroppo Cappadocia e Nemrut Dagi non siamo ancora riuscita a vederli ma tutta la costa SUD-OVEST l'abbiamo battuta. E' la zona più turistica, i campeggi ci sono ma in qualche caso chiudono per lasciare posto agli hotel. Nel 2002 c'era un bellissimo campeggio sul mare a Kusadasi poi nel 2005 era sparito e abbiamo dovuto sostare al MOKAMP che sono campeggi di infima categora dove va giusto bene appoggiarsi per caricare e scaricare. Occhio non ho mai trovato CS noi abbiamo il nautico e ci ha aiutato a stare fuori dai campeggi fino a 5gg consecutivi ma poi abbiamo montato una flangia speciale per attaccarci la cassetta e svuotare il nautico in 3 colpi nel bagno del Campeggio. Consiglio di stare fuori dai campeggi i Turchi sono favolosi, a Troia abbiamo mangiato in un ristorante e abbiamo chiesto di sostare per la notte, senza pagare una Lira ci hanno attaccato alla corrente facendo passare il nostro cavo attraverso la finestra e tutto il salone del ristorante fino alla cucina, ci hanno fatto fare la doccia nel bagno delle cucine (pulitissimo) ci hanno lasciata aperta la porta del ristorante tutta la notte per accedere al bagno (nonostante che gli spiegassimo che noi il bagno lo avevamo a bordo), abbiamo fatto il pieno di acqua e scaricato nei bagni, e ci hanno pure offerto la colazione, e di sistemazioni così ne abbiamo trovate tante. Se vai a Olu deniz occhio ai campeggi sono orrendi. Bellissimi i campeggi di Olimpos attento a non caplestare le tartarughe, il nostro vicino che dormiva in tenda doveva mandare fuori le tartarughe dalla tenda prima di andare a letto. Diciamo che bisogna avere un buono spirito di adattamento ma i Turchi sanno farti sentirea a tuo agio sempre. Io mi sono sentito più sicuro a dormire fuori dai campeggi in Turchia, che a dormire in campeggio in Italia. Consiglio se vuoi passare qualche giorno lontano dal mondo visita l'isola di Boscada. NON C'E' NIENTE, dalla parte opposta dell'isola rispetto al paese c'è una spiaggia immensa, deserta, con il mare trasparente, sembra di essere alle maldive ma NON C'E' NESSUNO!! Noi abbiamo pasato 4 giorni di totale relax. E' un'isola conosciuta solo a pochi turchi che nessuno pubblicizza e che tutti tengono nascosta, ne vale la pena.
Buon Viaggio
Ciao
Alessandro
agaglian
22/06/2009, 12.37
Alessandro,
ho guardato su google maps l'isola che citi e sembra molto interessante.. puoi fornire qualche info in più? Dove si prende il traghetto? Quanto dura e quanto costa la traversata? Ci sono campeggi o servizi per camper sull'isola?
Grazie!
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.