Mostra versione intera : Utenti Senior
Riprendo da "Presentati al Forum TuritCafè" la domanda fatta da zimbawe2
Ho notato che alcuni utenti vengono definiti "Utenti Senior". Immagino siano quelli che frequentano il forum da piu' tempo. Mi domandavo se esistono eventuali benefici da questa definizione Esempio, saltano la moderazione.
Grazie
Ciao zimbabwe2,
Ho notato che alcuni utenti vengono definiti "Utenti Senior".... esistono eventuali benefici da questa ....
L'Utente Senior oltre ad essere quello che frequenta TuritCafè da più tempo, è anche quello che ha un certo numero di messaggi. Lui è quindi un punto di riferimento per il forum, un membro importante, che ha sempre le risposte giuste per gli utenti "meno anziani" del Forum.
eventuali benefici ...Esempio, saltano la moderazione.
Elaboreremo tutte le vs gradite proposte (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=3218&page=3) cercando di trovare la giusta soluzione ;)
Brunello
07/01/2008, 01.12
Riprendo da "Presentati al Forum TuritCafè" la domanda fatta da zimbawe2
Ciao zimbabwe2,
L'Utente Senior oltre ad essere quello che frequenta TuritCafè da più tempo, è anche quello che ....
Elaboreremo tutte le vs gradite proposte (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=3218&page=3) cercando di trovare la giusta soluzione ;)
Pura curiosità: quale sarebbe "il tempo" e quale "il numero di messaggi" per diventare Senior anziche NULLA (ci potreste chiamare almenoi JUNIOR)?:D
Pura curiosità: quale sarebbe "il tempo" e quale "il numero di messaggi" per diventare Senior anziche NULLA (ci potreste chiamare almenoi JUNIOR)?:D
Ciao Brunello,
il programma vBulletin permette delle "promozioni" per gli utenti.
Queste promozioni possono venire assegnate secondo diversi criteri:
http://turismoitinerante.com/turitcafe/images/promozione-utenti-senior.jpg
abbiamo adottato quello evidenziato in blu: Messaggi e (repurtazione o data):
Reputazione:maggiore o uguale a 5 o data registrazione: maggiore o uguale a 365 giorni
potreste chiamare almenoi JUNIOR
Potrebbe essere una buona idea.
non ho capito cosa significa "reputazione o data" chi me lo può spiegare???
seguo TI dalla nascita e pertanto la data c'è, i messaggi sono 138 e pertanto più di 100 , forse manca la reputazione.... ma!!!
non ho capito cosa significa "reputazione o data" chi me lo può spiegare???
seguo TI dalla nascita e pertanto la data c'è, i messaggi sono 138 e pertanto più di 100 , forse manca la reputazione.... ma!!!
Ciao Raul, il programma effettua assegna sotto il nome "utente senior" in base al criterio: devono essere soddisfatte due condizioni:
1) aver scritto almeno 101 messaggi
2) essere iscritti sul forum da almeno 1 anno o avere almeno reputazione(*) = a 5
(*)la reputazione va da 1 in su e viene assegnata automaticamente dal programma in base ai comportamenti sul forum.
Nel tuo caso, come probabilmente anche per altri utenti, il software non ha aggiornato correttamente tutti i titoli utente: provvedo io!
:ciao0:
Paolo
può essere perchè ho cambiato un paio di volte la PWD dato che non si sà perchè non riuscivo più ad entrare e mi è stata rifatta d'uffico??
grazie comunque
Ciao Raul, il programma effettua assegna sotto il nome "utente senior" in base al criterio: devono essere soddisfatte due condizioni:
o
un altro problema forse di gestione, sul profilo è evidenziato:
Ultimo messaggio:
Iran
20/01/2008 19.13
Trova tutti i messaggi di Raul T.
Cerca tutte le discusioni inviate da Raul T.
ma dal 20 gennaio a oggi??? oppure mi sfugge qualcosa
saluti
un altro problema forse di gestione, sul profilo è evidenziato:
Ultimo messaggio:
Iran
20/01/2008 19.13
ma dal 20 gennaio a oggi??? oppure mi sfugge qualcosa
saluti
Sempre un problema del software .... a volte aggiorna un pò come gli pare.
Più tardi provo a forzare "aggiorna contatori", l'avevo fatto recentemente, proverò a rifarlo!
Cliccando su "Mostra profilo pubblico" mi è apparsa la seguente finestra
Avviso
Guidoma, non hai il permesso di accedere a questa pagina. Il motivo
potrebbe essere uno dei seguenti:
Il tuo account potrebbe non avere il privilegio per accedere alla
pagina. Stai per caso provando di modificare un messaggio di altri
utenti, accedere alle utilità amministrative, oppure accedere a un altro
sistema del genere?
Se provi di spedire un messaggio, potrebbe essere che sei in attesa di
moderazione, oppure il tuo account è stato disattivato.
Scusa Admin: che cosa devo fare per aggiornarmi?
Forse è per la moderazione nei messaggi spediti ?
Grazie Guido
Cliccando su "Mostra profilo pubblico" mi è apparsa la seguente finestra
Avviso
Guidoma, non hai il permesso di accedere a questa pagina. Il motivo
potrebbe essere uno dei seguenti...........
Grazie Guido
Adesso ti funziona correttamente ;)
Sempre un problema del software .... a volte aggiorna un pò come gli pare.
Più tardi provo a forzare "aggiorna contatori", l'avevo fatto recentemente, proverò a rifarlo!
scusami ADMIN, forse ai provato a forzare i contatore degli aggiornamenti ma il risultato non cambia, la finestra dice:
Messagg
iMessaggi totali: 147 (Messaggi per giorno di 0,14)
Ultimo messaggio:
Iran
20/01/2008 19.13
ma siamo certi che funziona tutto bene?? per mè va bene anche così, il forum riesco a segiurlo ugualmente.
grazie
Ultimo messaggio:
Iran
20/01/2008 19.13
E' questo l'unico dato che non aggiorna, gli altri sono corretti.
per mè va bene anche così, il forum riesco a segiurlo ugualmente. grazie
Proverò comunque a capire quale può essere il problema che tra l'altro si verifica anche su altri utenti (....vedi Guidoma qui sotto).
Saluti
Paolo
allora io sono utente senior con questo i miei messaggi dovrebbero essere pubblicati subito la cosa a volte succede altre no...mi sopiegate l'arcano?
grazie:festa:
allora io sono utente senior con questo i miei messaggi dovrebbero essere pubblicati subito la cosa a volte succede altre no...mi sopiegate l'arcano?
grazie:festa:
Ciao zum, ti confermo che tutto il Forum è per ora moderato.
Come richiestoci da Jana la moderazione è stata tolta momentaneamente solo alla sezione dedicata al Tigellaparty2.
Paolo
Non c'entra granchè con questo argomento, ma vorrei chiedere all'admin come posso fare per eliminare completamente dal web (vecchio forum) tutti i messaggi in cui appare il mio vero nome e cognome. Ciò perchè cliccando su un motore di ricerca il mio, appunto, nome e cognome, appaiono questi vecchi messaggi e la cosa, purtroppo, non è sempre ideale.
Si può fare?
Ciao appo, mi dispiace ma non riesco a mettere mano sul vecchio forum in quanto non più scrivibile.
I messaggi non posso cancellarli, ne tantomeno riesco a correggere il tuo profilo.
Paolo
Ciao ADMIN.
Come prima cosa voglio dirti che è stato un piacere conoscrti a Novegro.
Poi una curiosità. Io mi ero iscritto parecchio tempo fà (credo cinque anni fà) ed ero piuttosto assiduo anche come spedizioni di post. Poi per motivi che non ti stò a dire, mi ero cancellato. Dopo un certo periodo di ripensamento mi sono iscritto nuovamente. Non sarebbe possibile fare un cumulo dei messaggi?
P.S. Dove si trova ViceMza?;)
Ciao ADMIN.
Come prima cosa voglio dirti che è stato un piacere conoscrti a Novegro.
Poi una curiosità. Io mi ero iscritto parecchio tempo fà (credo cinque anni fà) ed ero piuttosto assiduo anche come spedizioni di post. Poi per motivi che non ti stò a dire, mi ero cancellato. Dopo un certo periodo di ripensamento mi sono iscritto nuovamente. Non sarebbe possibile fare un cumulo dei messaggi?
P.S. Dove si trova ViceMza?;)
Ciao momo! il piacere è stato mio e colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti gli amici del forum che sono passati a salutare!
Per la tua richiesta ho bisogno che mi inoltri qui (webmaster@turismoitinerante.c om) qualche dato, tipo nickname precedente, indirizzo email. Questo sempre che tu faccia riferimento a questo forum e non al vecchio dove difficilmente potrò intervenire.
PS. "..... Vicemza ....": beccato in fallo! Grazie, corretto!
Paolo
Grazie Paolo. Riferito al precednte nick ti dico che era lo stesso come uguale era la mail. Se comunque ti dà problemi la cosa lascia pure perdere: hai già abbastanza da fare.
Ciao momo,
non esistendo più un "pannello admin" per la gestione del vecchio forum, sono andato a cercare direttamente nel database.
Purtroppo però non riesco a trovare alcun dato che mi serva allo scopo.:senzasperanza:
Appena ho un pò più di tempo (:mmm:) provo a studiarmi meglio la cosa!
Paolo
Brunello
12/05/2008, 18.28
Ciao zum, ti confermo che tutto il Forum è per ora moderato.
Come richiestoci da Jana la moderazione è stata tolta momentaneamente solo alla sezione dedicata al Tigellaparty2.
Paolo
Sono tornato e ho fatto un post... ho visto sempre LA SOLITA FRASE... vedo che CONTINUA a non eccerci la volontà di cambiare... ok, tornerò tra un paio di mesi, sperando che FINALMENTE si sarà scelto di togliere questa SOVIET-MODERATION....:D............:p ace:
zimbabwe2
12/05/2008, 21.17
togliere questa SOVIET-MODERATION....:D............:p ace:
Ahi ahi ahi, La Soviet-moderation é stata tolta, ma solo per gli utenti "affidabili". Bisogna guadagnasi prima i Galloni
Ivan Perriera
13/05/2008, 10.01
Abbiamo affrontato più volte il problema e dopo varie discussioni, dovendo trovare un elemento di valutazione oggettiva, abbiamo deciso di "aprire" agli utenti "senior" con più di 1.000 messaggi.
Oltre a questo, ed in aggiunta della tessera TURIT ci siamo inventati "TURITonline" attraverso la quale, tutti i possessori, oltre alle tantissime convenzioni, avranno l'accesso diretto al Forum senza moderazione.
Ovviamente, sia gli uni, che gli altri, dovranno rispettare i canoni di buon comportamento descritti sul regolamento del forum.
Tutti gli utenti, quindi, avranno tre scelte:
Ragiungere il limite di 1000 post;
Aderire al circuito TURIT e TURITonline;
Restare come prima, con la moderazione del caso.A voi la scelta.
Ivan Perriera
Brunello
13/05/2008, 22.38
Caro Ivan,
quello che non riesco a trasmettervi (o a spiegare... o voi a non capire... o voi a non vole capire, non posso saperlo) è che qua non si tratta di avere 1, 10, 30 iscritti che possano postare liberamente...
...queste persone LE AVETE GIA': sono quelle che scrivono ANCHE con la SOVIET MODERATION...
Qua BOSOGNA APRIRE A TUTTI la possibilità di scrivere APERTAMENTE, altrimenti si resta in quattro LUMINARI (se scrivevo GATTI magari qualcuno si offendeva)!!!
Cosa vuoi che ti dica... ti/vi piace così? Ok, è vostro... tenetelo così.:cry:
Ivan Perriera
14/05/2008, 10.07
Caro Ivan,
quello che non riesco a trasmettervi (o a spiegare... o voi a non capire... o voi a non vole capire, non posso saperlo) è che qua non si tratta di avere 1, 10, 30 iscritti che possano postare liberamente...
...queste persone LE AVETE GIA': sono quelle che scrivono ANCHE con la SOVIET MODERATION...
Qua BOSOGNA APRIRE A TUTTI la possibilità di scrivere APERTAMENTE, altrimenti si resta in quattro LUMINARI (se scrivevo GATTI magari qualcuno si offendeva)!!!
Cosa vuoi che ti dica... ti/vi piace così? Ok, è vostro... tenetelo così.:cry:
Mi spiace che tu dica così perchè la nostra decisione è stata presa assieme a tutti gli altri utenti del forum che si sono già espressi in proposito, ritenendo "salutare" la moderazione per mantenere un minimo di "stile".
Non abbiamo mai detto, o lasciato immaginare, che avremmo "aperto" a tutti ma soltanto a coloro i quali ci hanno dato garanzia nel tempo, soprattutto, di coloro i quali abbiamo i dati personali per evitare gli interventi "protetti" da nick irreperibili.
Come vedi, non si tratta di non capire o non voler capire ma di una scelta editoriale che mi pare condivisa dalla quasi totalità degli utenti.
Più che restare in quattro luminari/gatti resteremo "noi" con qualche piccola modifica.
Grazie, comunque, per il tuo commento.
Ivan Perriera
Brunello
14/05/2008, 11.36
Mi spiace che tu dica così perchè la nostra decisione è stata presa assieme a tutti gli altri utenti del forum che si sono già espressi in proposito, ritenendo "salutare" la moderazione per mantenere un minimo di "stile"....
Veramente io avevo visto molti interventi pro NO MODERAZIONE... mi linki dove si dice diversamente?
Se aprite solo a iscritti a Turit o a chi ha 1000 messaggi, qua NON AUMENTANO LE ISCRIZIONI!
Volete invece in dati personali? Allora questo è un altro discorso. Vi fate inviare tutti i riferimenti, mandate una mail (e una telefonata) per conferma della veridicità del richiedente e poi APRITE IL FORUM a chi ha fatto tale richiesta.
Allo SI che ci saranno più iscritti.
Torno sull'argomento ancora una volta (l'ultima :pace:) in quanto trovo le tue risposte "da politichese": sarebbe sufficiente dichiarare che (per motivi vostri) voi volete un forum così... e basta!;)
Grazie a te, comunque, per lasciarmi esprimere la mia opinione
Bruno Fattori
Ivan Perriera
14/05/2008, 13.13
Torno sull'argomento ancora una volta (l'ultima :pace:) in quanto trovo le tue risposte "da politichese": sarebbe sufficiente dichiarare che (per motivi vostri) voi volete un forum così... e basta!;)
Grazie a te, comunque, per lasciarmi esprimere la mia opinione
Bruno Fattori
Nessuna risposta "politichese", non è mia abitudine, anzi.
Mi pare di essere stato molto chiaro e penso che basti riflettere un attimo per comprendere che un controllo a posteriori comporta una organizzazione più "pronta" e presente.
Questo ha un costo, seppur minimo, che non deve pesare su nessuno.
Da qui le tre alternative:
o sei arrivato ai 1.000 post (e ce ne sono già tanti);
o sei abbonato a TURIT o TURITonline (mi sembra anche doveroso che i nostri abbonati abbiano dei vantaggi)
oppure sei libero di continuare come prima, senza vincoli aggiuntivi, se non quelli della moderazione preventiva che c'è sempre stata.Dov'è il politichese?
Per quanto riguarda la tua opinione, come quella di tutti, sarà sempre libera, purchè espressa con i modi garbati di un dialogo. E mi pare che questo stia già succedendo.
A presto
Ivan Perriera
ciao, brunello, ho letto diversi tuoi interventi contro la moderazione di questo forum e, indipendentemente da quanto e cosa io condivida di quello che scrivi, sono rimasta coplpita soprattutto dall'accanimento con cui insisti nella lotta alla moderazione...non capisco proprio xkè tu trovi così importante abolirla :confused:
come vedi sono un'utente senior e questo significa che sono passata attraverso almeno 1000 messaggi pubblicati dopo il controllo dei moderatori, ma non ho mai avuto censure di nessun tipo e quando abbiamo avuto necessità di uno spazio non moderato x organizzare un incontro fra amici ci è stato concesso senza problemi.... insomma, bella battaglia la tua, ma è davvero una questione così importante?? una ragione di vita o di morte???:eek:
ciao, roberta:pace:
zimbabwe2
14/05/2008, 17.57
Veramente ...
Nessuna risposta....
Dai che ti mancano solo 911 post e entri anche tu negli NMP No-Moderation People :D:D
Partecipa attivamente anche ad altri thread che non siano la lotta alla moderazione o salviamo i camper :D:D
Sono sicuro che la tua opinione e consigli anche su altri argomenti saranno altrettanto puntuali ed intelligenti come quelli sulle battaglie che porti avanti.
Brunello
14/05/2008, 23.32
Cari Roberta e Andrea,
ho la tessera Turit davanti a me... con scadenza 30/11/2008...
Non mi interessa poter scrivere senza moderazione, voglio (vorrei:happy:) MOLTO DI PIU': vorrei QUESTO forum pieno di interventi, di iscritti.
Se mi avete seguito come dite, avrete ben presente perchè voglio QUESTO FORUM... ma lo ripeto velocemente: perchè GLI ALTRI sono pieni di OT; ma sono convinto che COL PUGNO DURO si possa avere un forum PULITO ANCHE SE MODERATO A POSTERIORI.
Nessuna ragione di vita o di morte Roberta: mi piacerebbe avere un forum di camper dove potermi riscontrare con TANTI appassionati INTELLIGENTI.
Partecipare in altri topic Andrea? L'ho fatto... l'ultimo post "tecnico" che ho trattato ha riguardato l'installazione di componenti Proelcom e 4 batterie da 55 Ah al gel nel Ducato2.8: per chi, anzi, PER QUANTI HO SCRITTO?:o
Ho montato un totale di luci a led, plafoniere... che report vuoi che faccia dopo aver constatato lo scarso interesse visto il ridotto numero di iscritti qua dentro?
Continuo come prima Ivan, senza vincoli se non la mod preventiva... accettando i pochi iscritti e l'insopportabile scritta ad ogni invio di messaggio... come sto per prendermi tra pochi istanti... ovviamente scriverò poco, ma a te sta bene così, quindi.................;)
Ivan Perriera
15/05/2008, 09.57
Continuo come prima Ivan, senza vincoli se non la mod preventiva... accettando i pochi iscritti e l'insopportabile scritta ad ogni invio di messaggio... come sto per prendermi tra pochi istanti... ovviamente scriverò poco, ma a te sta bene così, quindi.................;)
Chi mi conosce sa quanto importante sia per me la libertà di espressione e per questo non troverai mai miei interventi su altri forum con "nick" di fantasia. Firmo sempre con il mio nome e cognome perchè mi piace assumermi la responsabilità di quello che dico.
C'è gente, invece, che proprio perchè "protetta" dai Nick, pensa di poter scrivere tutto ed il contrario di tutto.
Ti ho anche spiegato che il controllo a posteriori richiede un n. di controllori decisamente maggiore che non possiamo permetterci senza investire in ulteriori collaboratori.
Sono certo che avendo una gestione "più chiara" facilitiamo il compito di tutti.
La stessa "TURITonline", appena lanciata, ha un costo ma, al fine di far recuperare il costo della tessera (anzi di più), l'abbiamo ampliata con tutte le convenzioni della tradizionale "TURIT" e ci permette di avere i dati di tutti gli inscritti ai quali, per questo, possiamo aprire la moderazione.
Tu hai la tessera e, quindi, mi daresti una mano a promuovere la concessione senza moderazione aderendo all'iniziativa.
Abbiamo più di 21.000 tesserati e se entrassero tutti sarebbe già un serbatoio enorme.
Come vedi, quindi, la quantità c'è già e se non tutti si sono "registrati" come tesserati è perchè, molti, preferiscono restare dietro al proprio nick.
Comincia tu ad aprirti e chiedere all'Admin di essere "liberato".
Un abbraccio
Ivan Perriera
enzotemma
15/05/2008, 14.36
una domanda. xchè due volte diretto e poi 2 minuti dopo in coda?
senza polemica cosi x sapere
enzotemma
una domanda. xchè due volte diretto e poi 2 minuti dopo in coda?
senza polemica cosi x sapere
enzotemma
Diretto cioè senza il messaggio ".... in attesa della conferma del moderatore ..." ??
:mmm::mmm::mmm:
Se così fosse è strano!?!
Grazie della segnalazione; ora controllo.
Saluti
Paolo
enzotemma
16/05/2008, 00.21
allora i primi due sono andati diretti mentre il terzo epoi quello della segnalazione diceva la frase solita in attesa..
buoni km enzotemma
enzotemma
19/05/2008, 19.32
scusatemi ma io continuo ad andare in differita:sad:
caro admin buoni km enzotemma
scusatemi ma io continuo ad andare in differita:sad:
caro admin buoni km enzotemma
Caro enzotemma,
non avevo capito che la tua era una richiesta di moderazione a posteriori in quanto tesserato TURIT.
Avevo indagato sulla possibilità di aver commesso qualche errore nella nuova configurazione del programma per la moderazione a posteriori.
Ora è tutto ok!
Saluti
Paolo
enzotemma
19/05/2008, 21.23
:hyper:tutto :festeggiare::pollicesu::beerc hug:ok.
grazie admin buoni km enzotemma
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.